Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Terminali 848

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Terminali 848

Domanda...

...premesso che il catalizzatore ? all'interno dei terminali, quindi montando terminali non omologati o omologati che siano dovrei eliminare la strozzatura dovuta Euro3...senza montare un completo da 57(ditemi se corretto).

Scusate ma io ero abituato al mio S2R1000 in cui il catalizzatore era il "barilotto" quindi l? ho dovuto scatalizzare completamente eliminandolo.

La sonda lambda rimane collegata e basta lei x regolarizzare il corretto funzionamento del motore ai diversi regimi?

Ora mi chiedo, montando solo terminali su 848 vado a scatalizzare la moto e renderla "+ fluida" e con un buon sound (elimando quindi Euro3)?

Riscontrer? delle irregolarit? o la carburazione risulta troppo magra?

E' possibile intervenire su configurazione originale per adeguare la "carburazione" se con i soli terminali vado a scatalizzarla?

Dato che vorrei montare gli AKRA inizio a portarmi avanti con le domande, dato che non vorrei essere vincolato al Kit DP e Termignoni.

Saluti e grazie.

• Font Size
    Con i terminali spesso la sonda va eliminata, come la valvola a farfalla, che serve solo ed esclusivamente per far omologare la moto.
    In quanto a fluidità posso dirti che la moto con terminali originali, e molto più fluida di quelle con terminali e centralina, ormai gli scarichi sono fatti molto bene, ed è difficile ottenere prestazioni migliori su tutto l'arco di utilizzo.

Per quanto riguarda la taratura della carburazione, puoi intervenire con la diagnostica, ma non vari la mappatura, cosa che a mio avviso fa fatta per ottenere maggiori benefici, per farti un'esempio è come montare i terminali su una moto a carburatori e giocare con le viti CO e l'altezza degli spilli, facendo la mappatura, puoi invece variare anche anticipi di accensione e intervento del limitatore.
    Last edited by cicio; 05-01-08, 15:18.

Comment

X
    Working...
    X