Vi sconsiglio vivamente di prendere una moto prova, se tutti la usano come me i 500 km equivalgono a 50000...
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Acquisto moto "prova" del concessionario
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Smanettonazzo
- Aug 2005
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- Maschio
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- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Non la prenderei mai perch?
- c'? un rodaggio che naturalmente non viene mai rispettato
- scaldare il motore ? un optional
- togliere i km a un auto ? una cagata ... figuratevi a una moto ...
- probabilmente si sono fatti delle pistate
- ma soprattutto la moto viene data in mano a tutte le ditte che la richiedono per farci sopra delle analisi ... e talvolta la aprono e la richiudono senza alcuna capacit? ... oppure ci fanno dei danni e poi li celano non dichiarandoli al concessionario che ha prestato loro la moto
Insomma le moto dai concessionari sono dei catafalchi da evitare assolutamente.
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per me dipende tutto se conosci o meno il concessionario, se è di fiducia e ti dice che non c'è problema allora perchè rinunciare alla possibilità di prendere una gran moto a un prezzo più basso?
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Ho testato personalmente quanto alla gente non importiche la moto vada scaldata o usata con criterio durante una prova...
Nel test ride dell'Hyper ero in gruppo con 2 imbecilli che nei 10km di prova della moto non han fatto altro che impennare, andare a limitatore, fare stoppies e rischiare di ammazzare gente in giro per Milano Marittima.
Un caro amico ha preso un S4r ex prova Ducati e dopo 1000km ha dovuto aprire il motore per cambiare pistoni e fasce elastiche visto che beveva olio più di un alpino con la cirrosi. E ovviamente la Ducati non gli ha passato nulla in garanzia.
Io, onestamente, eviterei.
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il momento piu' critico di un motore e' il rodaggio
molti credono che le moto/auto escano gia' rodate...
i primi km servono per cementare l'albero motore, trovare gli accoppiamenti
fra pistone-cilindro etc..etc...
un rodaggio fatto col cu*o mina gravemente la durata e l'affidabilita' di un motore...
l'ho constatato sulla mia pelle
cambiai il pistone alla mia moto ma malauguratamente nel rimontaggio rimase tirato il cavo acceleratore
ai carburatori la moto accesa sparo' a 4000giri ,preso dal panico spensi col kill
ma il danno era fatto, niente grippate perche' avevo oliato tutto ma dopo 1000km
alla prima giornata di fuoco si e' imparentato il pistone sul traversino di scarico
sull'altro cilindro nn e' successo nulla perche' fecero all'epoca un rodaggio fatto bene...
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