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Ma è sempre meglio partecipare no?
i factory da 192 cv venivano aperti ogni due gare....secondo me nelle mani di un amatore un motore con quelle performance va visto ogni 1000 km circa, almeno per il gruppo termico..
ho visto un motore stk 1098 con 173 cv ruota, a sentire il guru del caso mister P****** ha fatto tutta la stagione senza problemi , ed è ancora perfetto.
Io non ci credevo ma mi ha detto ciò , e quindi mi fido anche se i cv sono tanti sono quasi come un sbk .
comunque ho consegnato il mio motorino per qualche lavoretto del caso .........
io con le modifiche che abbiamo deciso insieme arriverò a 167-169 cv ruota effettivi ! senza alzare il limitatore.
incremento di potenza dal motore originale? te lo chiedo perché ogni banco dà una misura diversa (a seconda di correzioni, metodo di misura, fissaggi etc)
p.s. non so quanto sarebbero apprezzabili i vantaggi dell'incremento di coppia senza alzare il limitatore
Ovviamente non è un metodo infallibile... ma un buon indice della criticità meccanica può essere dato dalla velocità media del pistone al regome di potenza massima.
Servono la corsa ed il numero di giri della potenza massima.
cioè senza alzare propio no! solo 300 giri al minuto rispetto alla centralina dp da 70 , e comunque lavorando con bielle in titanio (ne ho 2 del 999s) l'albero motore risulta molto più leggero e può permettersi ciò.
questa elaborazione stock è stata fatta su 4 moto che hanno fatto i campionati , i motori sono andati tutti bene, uno solo ha avuto problemi , ma di cambio perchè non ha funzionato bene il cambio elettronico in gara.
la curva di coppia e propio una linea quasi dritta con una progressione tremenda.
c'è da dire che i migliori risultati si sono avuti con gli scarichi zard (175 cv ruota) ...akraprovic (173 cv ruota) termignoni (172 cv ruota) la potenza massima la dà a 9800 giri min .
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