Originally posted by dany999s
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Last edited by ducaluca; 04-01-08, 08:13.
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Originally posted by ducaluca View Postmi suona strano, molto strano.... il ns. motore stock (4 cilindri varesino) con 7 cv in pi? di questo motore stock del 1098, veniva revisionato ogni 1300-1500 km. se questo 1098 ha fatto tutta la stagione senza rotture e/o revisioni (che dubito) a fine anno non era di certo ancora performante come lo era all'inizio
sicuramente il preparatore intendeva dire che non aveva subito rotture (avendo fatto giuste revisioni) ma bisognerebbe farsi anche dare i costi indicativi di revisione (almeno mano d'opera, liquidi e componenti sicuramente da sostituire) e le relative frequenze
chiaro che se l'incremento di potenza (SU QUEL PARTICOLARE BANCO) ? +8-10cv l'affidabilit? non ? particolarmente compromessa ma se si va oltre bisogna prepararsi ad aperture frequenti
si pu? dire l'incremento di potenza dal motore standard stesso banco e stesse condizioni e le lavorazioni/sostituzioni?
p.s. una sostituzione di bielle non ? una preparazione per moto categoria STK
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Originally posted by elio View Postanche io dubito molto
sicuramente il preparatore intendeva dire che non aveva subito rotture (avendo fatto giuste revisioni) ma bisognerebbe farsi anche dare i costi indicativi di revisione (almeno mano d'opera, liquidi e componenti sicuramente da sostituire) e le relative frequenze
chiaro che se l'incremento di potenza (SU QUEL PARTICOLARE BANCO) ? +8-10cv l'affidabilit? non ? particolarmente compromessa ma se si va oltre bisogna prepararsi ad aperture frequenti
si pu? dire l'incremento di potenza dal motore standard stesso banco e stesse condizioni e le lavorazioni/sostituzioni?
p.s. una sostituzione di bielle non ? una preparazione per moto categoria STK
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Originally posted by ducaluca View Postesatto.. cambiamdo le bielle vai già verso un regolamento "open"... bielle originali così come albero motore e pistoni devono restare di produzione x la stock... ma poi che lo dico a fare a te elio che già le sai certe cose ?
Last edited by elio; 04-01-08, 08:54.
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Originally posted by elio View Postfai bene, cos? me lo ricordo meglio visto che sono 3 anni che manco da quell'ambiente e la memoria con la vecchiaia diventa carogna
vabb? ma se ho imparato io i regolamento che di meccanica non ci capisco una sega.... non credo che tu te li dimentichi facilmente
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Originally posted by ducaluca View Postvabb? ma se ho imparato io i regolamento che di meccanica non ci capisco una sega.... non credo che tu te li dimentichi facilmente
:-D
p.s. comunque 173cv ruota mi sa che sono un p? tantini... io su un banco frenato che conosco ne sapevo decisamente meno su una moto "buona"
;-)
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Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
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- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
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Originally posted by dany999s View Postho visto un motore stk 1098 con 173 cv ruota, a sentire il guru del caso mister P****** ha fatto tutta la stagione senza problemi , ed ? ancora perfetto.
Io non ci credevo ma mi ha detto ci? , e quindi mi fido anche se i cv sono tanti sono quasi come un sbk .
comunque ho consegnato il mio motorino per qualche lavoretto del caso .........
Ti ho messo paura, eh?
Vedr? di far valere i miei modesti 140 cavallini
Vender? cara la pelle!
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Originally posted by elio View Postaffondato!
:-D
p.s. comunque 173cv ruota mi sa che sono un p? tantini... io su un banco frenato che conosco ne sapevo decisamente meno su una moto "buona"
;-)
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tra qualche giorno spero di postare il mio grafichetto , ancora il motore ? tutto aperto
comunque se arriveremo a 168-169 cv come detto sono circa 13 di pi? dell'originale , non ? che sia una cosa esagerata, considera che la mia solo scarico centralina ha dato 155 cv ruota.
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Originally posted by ducaluca View Postcome sempre dipende dal banco.. io ho messo la 312 al banco dell'euroracing al Mugello ed ha dato quel risultato.... naturalmente non ci credo che li abbia veramente per? la moto spingeva.... e di brutto !
non mi riferivo alla tua, che li ha sicuramente (massimo 3-4cv di differenza) su un frenato non ottimista, ma a quelli della 1098
infatti normalmente i 4 cilindri WSTK e CIV che conosco sono sui 174
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Originally posted by elio View Postnon mi riferivo alla tua, che li ha sicuramente (massimo 3-4cv di differenza) su un frenato non ottimista, ma a quelli della 1098
infatti normalmente i 4 cilindri WSTK e CIV che conosco sono sui 174
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Originally posted by ducaluca View Posts? lo so che non ti riferivi alla mia (ex)moto ma ho voluto portare il mio esempio... per? la mia era preparata a Varese, mica "fatta in casa"
i 173-174 erano le non italiane fatte in casa
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niente di particolare , alleggerimento albero chiaramente bilanciato per le bielle in titanio , flussaggio teste , nuova fasatura, perchè dall'originale semplicemente fasandolo come *** comanda si tirano fuori 6 cv , nuova guarnizione cilindro (più bassa) , cuscinetti di banco e visto che ci sono metto cambio racing .Last edited by dany999s; 04-01-08, 09:57.
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Originally posted by dany999s View Posttra qualche giorno spero di postare il mio grafichetto , ancora il motore ? tutto aperto
comunque se arriveremo a 168-169 cv come detto sono circa 13 di pi? dell'originale , non ? che sia una cosa esagerata, considera che la mia solo scarico centralina ha dato 155 cv ruota.
comunque 13cv, oltre a quei 3-4 dello scarico, sulla tua motorizzazione richiedono una discreta attenzione alle manutenzioni, ma il tuo preparatore sicuramente sapr? darti tutti i chiarimenti
p.s. come ti dissi quando ne parlammo sicuramente A MIO PARERE ? meglio questa soluzione con (magari) un motore originale di scorta piuttosto dell'acquisto della 1098R... la tua sar? una moto particolare
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