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    #16
    Originally posted by dany999s View Post
    ho visto un motore stk 1098 con 173 cv ruota, a sentire il guru del caso mister P****** ha fatto tutta la stagione senza problemi , ed è ancora perfetto.
    Io non ci credevo ma mi ha detto ciò , e quindi mi fido anche se i cv sono tanti sono quasi come un sbk .
    mi suona strano, molto strano.... il ns. motore stock (4 cilindri varesino) con 7 cv in più di questo motore stock del 1098, veniva revisionato ogni 1300-1500 km. se questo 1098 ha fatto tutta la stagione senza rotture e/o revisioni (che dubito) a fine anno non era di certo ancora performante come lo era all'inizio
    Last edited by ducaluca; 04-01-08, 08:13.

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      #17
      Originally posted by ducaluca View Post
      mi suona strano, molto strano.... il ns. motore stock (4 cilindri varesino) con 7 cv in pi? di questo motore stock del 1098, veniva revisionato ogni 1300-1500 km. se questo 1098 ha fatto tutta la stagione senza rotture e/o revisioni (che dubito) a fine anno non era di certo ancora performante come lo era all'inizio
      anche io dubito molto
      sicuramente il preparatore intendeva dire che non aveva subito rotture (avendo fatto giuste revisioni) ma bisognerebbe farsi anche dare i costi indicativi di revisione (almeno mano d'opera, liquidi e componenti sicuramente da sostituire) e le relative frequenze

      chiaro che se l'incremento di potenza (SU QUEL PARTICOLARE BANCO) ? +8-10cv l'affidabilit? non ? particolarmente compromessa ma se si va oltre bisogna prepararsi ad aperture frequenti

      si pu? dire l'incremento di potenza dal motore standard stesso banco e stesse condizioni e le lavorazioni/sostituzioni?

      p.s. una sostituzione di bielle non ? una preparazione per moto categoria STK

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        #18
        Originally posted by elio View Post
        anche io dubito molto
        sicuramente il preparatore intendeva dire che non aveva subito rotture (avendo fatto giuste revisioni) ma bisognerebbe farsi anche dare i costi indicativi di revisione (almeno mano d'opera, liquidi e componenti sicuramente da sostituire) e le relative frequenze

        chiaro che se l'incremento di potenza (SU QUEL PARTICOLARE BANCO) ? +8-10cv l'affidabilit? non ? particolarmente compromessa ma se si va oltre bisogna prepararsi ad aperture frequenti

        si pu? dire l'incremento di potenza dal motore standard stesso banco e stesse condizioni e le lavorazioni/sostituzioni?

        p.s. una sostituzione di bielle non ? una preparazione per moto categoria STK
        esatto.. cambiamdo le bielle vai gi? verso un regolamento "open"... bielle originali cos? come albero motore e pistoni devono restare di produzione x la stock... ma poi che lo dico a fare a te elio che gi? le sai certe cose ?

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          #19
          Originally posted by ducaluca View Post
          esatto.. cambiamdo le bielle vai già verso un regolamento "open"... bielle originali così come albero motore e pistoni devono restare di produzione x la stock... ma poi che lo dico a fare a te elio che già le sai certe cose ?
          fai bene, così me lo ricordo meglio visto che sono 3 anni che manco da quell'ambiente e la memoria con la vecchiaia diventa carogna
          Last edited by elio; 04-01-08, 08:54.

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            #20
            Originally posted by elio View Post
            fai bene, cos? me lo ricordo meglio visto che sono 3 anni che manco da quell'ambiente e la memoria con la vecchiaia diventa carogna
            vabb? ma se ho imparato io i regolamento che di meccanica non ci capisco una sega.... non credo che tu te li dimentichi facilmente

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              #21
              Originally posted by ducaluca View Post
              vabb? ma se ho imparato io i regolamento che di meccanica non ci capisco una sega.... non credo che tu te li dimentichi facilmente
              affondato!
              :-D


              p.s. comunque 173cv ruota mi sa che sono un p? tantini... io su un banco frenato che conosco ne sapevo decisamente meno su una moto "buona"
              ;-)

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                #22
                Originally posted by dany999s View Post
                ho visto un motore stk 1098 con 173 cv ruota, a sentire il guru del caso mister P****** ha fatto tutta la stagione senza problemi , ed ? ancora perfetto.
                Io non ci credevo ma mi ha detto ci? , e quindi mi fido anche se i cv sono tanti sono quasi come un sbk .
                comunque ho consegnato il mio motorino per qualche lavoretto del caso .........

                Ti ho messo paura, eh?



                Vedr? di far valere i miei modesti 140 cavallini



                Vender? cara la pelle!

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                  #23
                  Originally posted by elio View Post
                  affondato!
                  :-D


                  p.s. comunque 173cv ruota mi sa che sono un p? tantini... io su un banco frenato che conosco ne sapevo decisamente meno su una moto "buona"
                  ;-)
                  come sempre dipende dal banco.. io ho messo la 312 al banco dell'euroracing al Mugello ed ha dato quel risultato.... naturalmente non ci credo che li abbia veramente per? la moto spingeva.... e di brutto !

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                  • Font Size
                    #24
                    tra qualche giorno spero di postare il mio grafichetto , ancora il motore ? tutto aperto
                    comunque se arriveremo a 168-169 cv come detto sono circa 13 di pi? dell'originale , non ? che sia una cosa esagerata, considera che la mia solo scarico centralina ha dato 155 cv ruota.

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                      #25
                      ma che lavori fai fare al motore ?

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                        #26
                        Originally posted by ducaluca View Post
                        come sempre dipende dal banco.. io ho messo la 312 al banco dell'euroracing al Mugello ed ha dato quel risultato.... naturalmente non ci credo che li abbia veramente per? la moto spingeva.... e di brutto !

                        non mi riferivo alla tua, che li ha sicuramente (massimo 3-4cv di differenza) su un frenato non ottimista, ma a quelli della 1098

                        infatti normalmente i 4 cilindri WSTK e CIV che conosco sono sui 174

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                          #27
                          Originally posted by elio View Post
                          non mi riferivo alla tua, che li ha sicuramente (massimo 3-4cv di differenza) su un frenato non ottimista, ma a quelli della 1098

                          infatti normalmente i 4 cilindri WSTK e CIV che conosco sono sui 174
                          s? lo so che non ti riferivi alla mia (ex)moto ma ho voluto portare il mio esempio... per? la mia era preparata a Varese, mica "fatta in casa"

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                            #28
                            Originally posted by ducaluca View Post
                            s? lo so che non ti riferivi alla mia (ex)moto ma ho voluto portare il mio esempio... per? la mia era preparata a Varese, mica "fatta in casa"
                            e quindi stava sui 179-180 sul banco frenato che dico io come un'altra conoscenza non italiana non "fatta in casa"
                            i 173-174 erano le non italiane fatte in casa

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                            • Font Size
                              #29
                              niente di particolare , alleggerimento albero chiaramente bilanciato per le bielle in titanio , flussaggio teste , nuova fasatura, perchè dall'originale semplicemente fasandolo come *** comanda si tirano fuori 6 cv , nuova guarnizione cilindro (più bassa) , cuscinetti di banco e visto che ci sono metto cambio racing .
                              Last edited by dany999s; 04-01-08, 09:57.

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                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by dany999s View Post
                                tra qualche giorno spero di postare il mio grafichetto , ancora il motore ? tutto aperto
                                comunque se arriveremo a 168-169 cv come detto sono circa 13 di pi? dell'originale , non ? che sia una cosa esagerata, considera che la mia solo scarico centralina ha dato 155 cv ruota.
                                per questo ti chiedevo il differenziale... quei valori sono decisamente superiori a quelli di banchi per i quali conosco i valori di una 1098 "buona" e di altre moto STK compresa la mia originale

                                comunque 13cv, oltre a quei 3-4 dello scarico, sulla tua motorizzazione richiedono una discreta attenzione alle manutenzioni, ma il tuo preparatore sicuramente sapr? darti tutti i chiarimenti

                                p.s. come ti dissi quando ne parlammo sicuramente A MIO PARERE ? meglio questa soluzione con (magari) un motore originale di scorta piuttosto dell'acquisto della 1098R... la tua sar? una moto particolare

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