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1098 base S - 848 -1198 tutto un trend

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    #76
    Originally posted by alex@ferro View Post
    mi rammarica contraddirti, Desmo... ma hai idea di quanta roba metti su una moto prodotta in serie con 1000 euro in pi? sul costo di produzione?

    Beh, tutto quello che hai elencato...e forse qualcosina in pi?...
    sono d'accordo, ma seguendo il discorso di desmo se prendi una base non la "trasformi" in S con solo 1000?

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      #77
      Originally posted by Scorpion View Post
      sono d'accordo, ma seguendo il discorso di desmo se prendi una base non la "trasformi" in S con solo 1000?

      Il fatto ? quello. La potresti pure trasformare in "S"...ma sul libretto rimane base...quando la rivendi la perdita ? esponenziale (vendendo i pezzi separatamente).

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        #78
        Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
        questo post lo riapriro' fra 2 anni esatti, vedremo quanto verranno valutate le miriadi di 1098 e 848, gia' ora si trovano le 1098 gia' a partire da 12-13.000 euro... fino ad arrivare fra un po' di anni a 1500 euro max di differenza con i 999, l'unica e sola che reggera' l'usato in eterno sara' il 998!
        omestamente di 1098 base usati a 12.000 Euro non ne ho ancora trovati

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          #79
          Originally posted by ducaluca View Post
          omestamente di 1098 base usati a 12.000 Euro non ne ho ancora trovati


          mo pero' non iniziate con "e' una fregatura, e' incidentata, ha un graffietto su una leva....", questa e' solo un esempio (ne ho visto un altra sui 12.5 ma nn mi ricordo dove l'ho vista...), sta di fatto pero' che...
          Last edited by MaratonDesmojedi; 04-01-08, 11:49.

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            #80
            Minkia se leggi qua..il 7 dicembre...vendevano una tricolore a 10000 euro!

            http://www.portaportese.it/index.jsp...8%20&numero=-2

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              #81
              Originally posted by desmoone View Post
              Il fatto ? quello. La potresti pure trasformare in "S"...ma sul libretto rimane base...quando la rivendi la perdita ? esponenziale (vendendo i pezzi separatamente).
              No Rob?...se si fa un discorso di acquisto rivendibilit? conviene il Base economicamente parlando
              Fidete poi se vuoi quando ci sentiamo ti spiego...


              Ps se mo de quotazioni usato parlano pure quelli che..... stamo popo messi bene...

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                #82
                Ps se mo de quotazioni usato parlano pure quelli che..... stamo popo messi bene...
                [/QUOTE]

                Cioe'? cosa intendi dire?

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                  #83
                  Io però dico questo a meno di non essere capaci se uso un 1098 come si deve fare cioè solo in pista e in strada per uscite sportive io prendo una base ,mi compro forcelle ohlins Rat 2008 a 2300 euro, nuova cerchi marchesini magnesio a 2000, amm sterzo a 250 euro e mono ttx a 1100 euro parafango in carbonio 100 euro, spendo 5500 euro ho tutti i pezzi originali cioè doppi cerchi doppie forche ecc e non devo fare nulla e vado molto ma molto meglio di una S senza alcun paragone

                  Se ho una S e voglio andare in pista spendo 500 euro di kit modifica mono e 800 euro almeno di modifica forcella matris per ohlins non ho ricambi

                  Per la rivendita smonto tutto e vendo molto più facilemente la base ed i pezzi che la S usata

                  Perchè la verità di chi va in pista dice che la S non và un dito più della normale ed i marchesini alluminio fuso in realtà pesano forse 500 Grammi in più dei forgiati
                  Ma io però sulla base metto il magnesio ed il ttx e la super forcella

                  Ecco perchè mi sono fatto la base e poi i pezzi guardate l'avatar
                  Last edited by anotherway; 04-01-08, 18:38.

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                    #84
                    E bravo Robe ciao Daniele Verona..................... Son da tre mesi che cerco una 1098s, perche' tu dici la s, perchè mi son fissato alla s, ho venduto la mia tuono del 2006, sto vendendo la mia r1 del 2005 (preparta completamente da Lorenzini a intenditori sanno su che cifre siamo), hai ragione sul fatto dei pezzi della rivendibilità e via discorrendo, ma se non si va in pista e non si cercano i tempi vanno bene sia una che l'altra, è solo un fattore di sensazioni, di menrcato, di tren.......................... e sopprattutto di cash................ sto cercando in tutti i modi di arrivare ad una "R"....... Ma per quest'anno non riesco proprio.......................

                    Per una S usata non volevo 17500-18000 perchè a 19000 la trovo nuova da immatricolare, se la cerco usata la cerco a 16000!

                    Questa si che e' stata una bella discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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                      #85
                      Premetto che sono stato il fortunato possessore di una 749 S prima serie e dopo l'euforia iniziale, quando il sentimento lascia spazio alla ragione, mi sono pentito di aver preso quel modello, avrei potuto infatti utilizzare il maggior esborso x far volare quella "pummarola" o x dotarla di sospensioni migliori.
                      Ma x me il discorso si era concluso con la vendita dell'amata rossa... poi quando ho visto la 1098, mi sono rinnamorato.. ma ho pensato: se la prendo stavolta non mi fregano! quindi, ho fatto i dovuti calcoli e mi trovo perfettamete daccordo con il ragionamento di Anotherbike, meglio una base e le giuste modifiche, cos? sai quello che metti, hai i pezzi di ricambio x ogni eventualit? e x ki pensa che rivendere una S sia pi? facile, la mia esperienza dice che non ? affatto cos?.

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                        #86
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        ma con tutto sto casino che avete fatto avete deciso se il sovraprezzo della S rispetto alla base è giustificato oppure no?

                        scusate,.Effetivamente,quei lucicanti EURONI di differenza ,quanti decimi si prende in pista? (un proffesionista forse si accorgera della DIFERENZA)....ducatiS=ferari?.......non credo.

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                          #87
                          Originally posted by bighe View Post
                          E bravo Robe ciao Daniele Verona..................... Son da tre mesi che cerco una 1098s, perche' tu dici la s, perchè mi son fissato alla s, ho venduto la mia tuono del 2006, sto vendendo la mia r1 del 2005 (preparta completamente da Lorenzini a intenditori sanno su che cifre siamo), hai ragione sul fatto dei pezzi della rivendibilità e via discorrendo, ma se non si va in pista e non si cercano i tempi vanno bene sia una che l'altra, è solo un fattore di sensazioni, di menrcato, di tren.......................... e sopprattutto di cash................ sto cercando in tutti i modi di arrivare ad una "R"....... Ma per quest'anno non riesco proprio.......................

                          Per una S usata non volevo 17500-18000 perchè a 19000 la trovo nuova da immatricolare, se la cerco usata la cerco a 16000!

                          Questa si che e' stata una bella discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          una grande risposta.... la tuonazza non dovevi vendela, x sempre restera una delle grandi nakd.sono unapriliato ma rispetto anche la ducati.

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                            #88
                            premesso che ho girato pochissimo in pista... ma per divertirsi bisogna per forza fare il tempone? Potessi permettermela mi prenderei un vecchio jappo da 2000 euro da frantumare in pista e divertirmi lasciando a casa il cronometro, e il 1098 strabase con al limite un paio di scarichi me lo godrei tutti i giorni.

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                              #89
                              Originally posted by bighe View Post

                              Per una S usata non volevo 17500-18000 perch? a 19000 la trovo nuova da immatricolare, se la cerco usata la cerco a 16000!
                              Grande! E me lo dici pure a me dove regalano la "S" nuova da immatricolare (che non sia una moto che ha corso e si ? sdraiata per terra) a 19000 ???

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                                #90
                                Parametrando la decisione Base o S solo in base alla efficienza nell'uso racing (per il quale, come ducati recita, la moto ? stata pensata) il punto secondo me non ? quanto costa trasformare la base in S. Il punto ? proprio, imho, che la S, cerchi pi? leggeri a parte, non ? di fatto un step in pi? della moto verso un uso pi? efficiente in pista. In tal senso, base o s che sia, entrambe hanno bisogno di scarichi, frizione antisaltellamento, pedane idonee, e di mettere mani alle sospensioni (ohlins s di serie o showa che siano). La S ha in pi?, in questo senso, i cerchi in alluminio forgiati: per?, partendo da 4.000 Euro in meno, forse la base pu? essere equipaggiata con i marchesini in magnesio forgiati (si trovano a 2.000 Euro circa).
                                Ovviamente, la scelta tra base o s pu? essere legittimamente figlia di altri parametri che non siano l'efficienza in pista..

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