Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 base S - 848 -1198 tutto un trend

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by desmoone View Post
    Scorpion...una S ha dei cerchi che giustificano gi? da soli un 1000 euro in pi?.
    Mettici altri 1000 euro per le Ohlins che, cmq, sono migliori delle Showa checch? ne dicano.
    Altri 1000 euro tra carbonio e maggior valore dell'usato.....tac..il gioco ? fatto e spiegato.
    ottima risposta.... era quello che avrei voluto leggere


    Comment


    • Font Size
      #62
      e allora vai di 1098S . . .. nera!!

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Scorpion View Post
        ottima risposta.... era quello che avrei voluto leggere


        Se hai dubbi su Ducati, qualsiasi cosa, chiedimi in PM....che io sono il messia..la luce....

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by desmoone View Post
          Se hai dubbi su Ducati, qualsiasi cosa, chiedimi in PM....che io sono il messia..la luce....
          la perdizione!!

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by cicio View Post
            Se voi smontate una 916 o simili o una 999, o meglio ancora una 888, e poi una 1098, vi accorgereste delle differenze, bulloneria, sapesso in alluminio e sganci rapidi dappertutto, cose che le utlime non hanno, per non parlare delle sospensioni ohlin che sulle ducati, erano di riferimento.

            P.S. purtroppo adesso ducati pu? vendere quello che gli pare e a quanto gli pare, effetto titolo Motogp
            Ciccio non sono daccordo ? vero che su alcuni componenti si ? risparmiato ma credo che per togliere 20 kg a una moto di soldi se ne sono spesi. Prendi in mano la carena di un 916 e quella di un 1098 guarda il telaio delle due e butta un occhio allas strumentazione magari si sono perse alcune sciccherie ma si sono anche persi tanti chili. la 1098 ? fatta bene lo dico dopo averne parlato con chi le prepara le smonta le analizza e f? dei pezzi aftermarcket.

            Per la differenza tra base e S credo che ci stia ruote sospensioni un po di carbonio e il gioco dell'aquisizione dati al pelo ma li valgono.

            Comment


            • Font Size
              #66
              ok io ho letto fino a qua, ora aggiungo che la 999rs l'ho venduta ad un prezzo discreto ma con fatica, la 1098 s del mio socio con solo 1700 km giace nel mercatino senza neanche suscitare troppo interesse e secondo me siccome la cifra è alta in generale e da un privato non la puoi finanziare rimarrà invenduta ancora a lungo.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by abe View Post
                ok io ho letto fino a qua, ora aggiungo che la 999rs l'ho venduta ad un prezzo discreto ma con fatica, la 1098 s del mio socio con solo 1700 km giace nel mercatino senza neanche suscitare troppo interesse e secondo me siccome la cifra è alta in generale e da un privato non la puoi finanziare rimarrà invenduta ancora a lungo.
                io l'ho visto l'annuncio:

                imho è un prezzo troppo alto
                Last edited by Scorpion; 03-01-08, 16:47.

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by desmoone View Post

                  Mettici altri 1000 euro per le Ohlins che, cmq, sono migliori delle Showa checch? ne dicano.

                  .
                  ma migliori in cosa? pompanti in materiale diverso? tolleranze + strette su cilindricit? dello stelo? lamelle con migliori finiture che assicuraziono una migliore scorrevolezza dell'olio? spiegatemi prego... io tra le showa del rsv1000 e le ohlins della stessa factory smontandole entrambe nn ho potuto rilevare apprezzabili differenze, anche xk? entrambi i pompanti/lamelle sn in ferraccio (mi sembra ma nn ne sn sicurissimo visto che ormai sn passati un paio d'anni e nn mi ricordo esattamente)

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Situazione usato presente e futura del 1098 :

                    Ducati 1098 base 17000 -3% sconto medio - scorporo iva diviso 1,20 = 13700 e tanto si vende facile

                    Ducati 1098 S 21000 -3% sconto medio - scorporo iva diviso 1,20 = 16900 e tanto si vende facile

                    Partiamo dal presupposto che l'iva è una tassa che paga il primo proprietario e consuetudinarimente si perde la moto per il primo anno primo con max 3000 km non ha perso nulla se non l'iva.........

                    dopo un anno e circa 6000 km la moto perderà al max un 5% anno per i successivi 2 anni
                    Vi assicuro che nessun veicolo a motore svaluta così poco

                    Vi spiego anche perchè
                    Con l'arrivo dell' 848 a 14000 euro molti preferiranno un 1098 usato con pochi km a 13700
                    Altri malati delle ohlins preferiranno un 1098 S con pochi km a 16500 piuttosto che un 1098 base nuova
                    E' vero ci sono molte 1098 ma molti sono quelli che la vogliono acquistare
                    quindi il problema numeri è irrilevante.
                    Con tutto l'affetto ed il rispetto per i possessori di 999 non sò come si possa vendere una 999S 2006 pagata 19000 euro a più di 11000 euro perchè chiunque per 2000 euro in più prenderebbe una 1098 usata
                    Ora da 19000 a 11000 sono 8000 euro in un anno e mezzo che equivalgono a 16000 prezzo senza iva -30%
                    Risultato 999S svaluta -30% in 2 anni il 1098 ne svaluta massimo il 10%

                    1098 Migliore moto come valutazione sul mercato a vita

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Parlavo qualche giorno fa con un tizio che mi ha proposto uno scambio 999s vs. rutto.

                      Voleva la rutto più 8000 euro sopra.

                      Gli ho detto che 8000+8000=16000....mi prenderei una 1098 nuova.

                      Lui mi ha detto : ***** l'ho pagata a fine 2006 18500 a km.0 .....

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        questo post lo riapriro' fra 2 anni esatti, vedremo quanto verranno valutate le miriadi di 1098 e 848, gia' ora si trovano le 1098 gia' a partire da 12-13.000 euro... fino ad arrivare fra un po' di anni a 1500 euro max di differenza con i 999, l'unica e sola che reggera' l'usato in eterno sara' il 998!

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          W RSVfactory cò 15/16 tè la porti a casa

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by desmoone View Post
                            Scorpion...una S ha dei cerchi che giustificano gi? da soli un 1000 euro in pi?.
                            Mettici altri 1000 euro per le Ohlins che, cmq, sono migliori delle Showa checch? ne dicano.
                            Altri 1000 euro tra carbonio e maggior valore dell'usato.....tac..il gioco ? fatto e spiegato.
                            mi rammarica contraddirti, Desmo... ma hai idea di quanta roba metti su una moto prodotta in serie con 1000 euro in pi? sul costo di produzione?

                            Beh, tutto quello che hai elencato...e forse qualcosina in pi?...

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by alex@ferro View Post
                              mi rammarica contraddirti, Desmo... ma hai idea di quanta roba metti su una moto prodotta in serie con 1000 euro in pi? sul costo di produzione?

                              Beh, tutto quello che hai elencato...e forse qualcosina in pi?...
                              Alex il mio discorso ? legato al prezzo...non al costo.
                              Ed il prezzo ? per noi comuni mortali...il costo per la Ducati.



                              Ed il mercato lo f? il prezzo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by spqr81 View Post
                                W RSVfactory c? 15/16 t? la porti a casa
                                Una RSV ? per sempre.
                                (de beers)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X