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1098 base S - 848 -1198 tutto un trend

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    #31
    Se voi smontate una 916 o simili o una 999, o meglio ancora una 888, e poi una 1098, vi accorgereste delle differenze, bulloneria, sapesso in alluminio e sganci rapidi dappertutto, cose che le utlime non hanno, per non parlare delle sospensioni ohlin che sulle ducati, erano di riferimento.

    P.S. purtroppo adesso ducati pu? vendere quello che gli pare e a quanto gli pare, effetto titolo Motogp

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      #32
      Originally posted by cicio View Post
      Se voi smontate una 916 o simili o una 999, o meglio ancora una 888, e poi una 1098, vi accorgereste delle differenze, bulloneria, sapesso in alluminio e sganci rapidi dappertutto, cose che le utlime non hanno, per non parlare delle sospensioni ohlin che sulle ducati, erano di riferimento.

      P.S. purtroppo adesso ducati pu? vendere quello che gli pare e a quanto gli pare, effetto titolo Motogp
      Fra...dai su...non si pu? sempre rimpiangere il passato.
      Vero...rimpiango anche io molte delle cose da te elencate...per?....mi ricordo pure gli ultimi anni di stenti dovuti a vendite molto approssimative.

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        #33
        Originally posted by desmoone View Post
        La 1098 non si svaluter? velocemente perch? i concessionari stanno facendo sconto pari a ZERO.

        Tutto qui.
        Quotone.

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          #34
          io mi auguro x tutti coloro ke hanno preso la 1098 ke la quotazione tenga tuttavia rimango dubbioso con il "fallimento"della 999 e il crollo di quotazioni credo si sia aperta una scusa x farle calare tutte la 848 poi credo sara piu colpita della 1098 il tempo cmq ci dara risposte...

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            #35
            Originally posted by duca999 View Post
            io mi auguro x tutti coloro ke hanno preso la 1098 ke la quotazione tenga tuttavia rimango dubbioso con il "fallimento"della 999 e il crollo di quotazioni credo si sia aperta una scusa x farle calare tutte la 848 poi credo sara piu colpita della 1098 il tempo cmq ci dara risposte...
            Il mercato ? profondamente cambiato e non sar? mai pi? ai livelli dei primi anni del 2000.

            Di sicuro la 1098 e la 848 terranno le quotazioni pi? alte rispetto alla 999/749 visto che hanno venduto enormemente di pi? e visto che lo sconto applicato ? pari a ZERO..mentre le 999 per venderle dovevano deprezzarle.

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              #36
              Originally posted by anotherway View Post
              Vorrei esporre la mia teoria sul perch? di tante scelte Ducati che a molti non sono chiare specie riguardanti il prezzo e le dotazioni della 848 base rispetto alla sorella 1098.
              La linea della 1098 848 ? fantastica piace a tutti e f? innammorare.
              la Ducati non ? stupida ed ha sfruttato questo trend a tutto suo vantaggio
              Ha fatto la 1098 S con ohlins vergognose, peggio delle showa della base e neanche mezzo cavallo in pi? consapevole che nelle gare stock le sospesioni vengono comunque rifatte e spremendo al massimo l'aumento di cilindrata del motore 999 tanto da non potere differenziare base e S consapevole che tanti avrebbero comprato la S solo per vedere il bellissimo colore oro delle ohlins come una collana al collo di una bella donna che si ama e non per una reale miglioria ciclistica.
              Ha fatto la 848 in versione base a 14000 euro veramente indegna come dotazione, con scelte davvero difficili da mascherare come l'assenza dell'ammortizzatore di sterzo o della frizione idraulica e la regolazione del forcellone.
              LA 848 base adesso ha il suo perch? commerciale infatti tra 1-2 anni uscir? la 1098 base con motore 1198 (vedi 916-996) e coster? sui 19500 euro la S diventer? una S seria con ohlins serie e coster? sui 25000 e poi ci sar? sempre la R che sar? in pratica un RS sempre con i suoi 38000 euro ed il pronto gara assicurato con la forcella pressurizzata ohlins.
              In quel momento la 848 rappresenter? un entry level a buon mercato e giustificher? l'entrata della 848S che coster? sui 15500 con amm sterzo ohlins e restituir? spazio alla gamma.
              Alla fine tutto ci? ? permesso dalla estetica favolosa delle nuove ducati che sono veri e propi oggetti del desiderio, ed ? anche giusto che sia cos?..
              Questo che ho scritto non ? una critica alla ducati anzi.
              Cos? facendo il mercato dell'usato si terra alto e le nostre 1098 prima serie non svaluteranno anzi manterranno il valore ,
              Ma lo sapete che la Ducati ha obbligato la ohlins a non vendere per il primo anno le sospensioni ttx e forcelle RaT per 1098 base sul mercato after market ,per chiedere 4000 euro a quelli che ad ogni costo volevano il marchio ohlins sulla loro moto anche se quelle ohlins non valevano nulla di pi? delle showa della base
              VI PREGO SONO SOLO TEORIE SE NON SIETE DACCORDO NON MASSACRATEMI
              buon anno a tutti
              levateje er vino

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                #37
                Originally posted by duca999 View Post
                io mi auguro x tutti coloro ke hanno preso la 1098 ke la quotazione tenga tuttavia rimango dubbioso con il "fallimento"della 999 e il crollo di quotazioni credo si sia aperta una scusa x farle calare tutte la 848 poi credo sara piu colpita della 1098 il tempo cmq ci dara risposte...
                non sono d'accordo, la 1098 si sta rivelando un un successo commerciale mentre la 999 e' stata diciamo un mezzo flop (per essere diplomatici) ...domanda e offerta caro, solo domanda e offerta....

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                  #38
                  Originally posted by duca999 View Post
                  io mi auguro x tutti coloro ke hanno preso la 1098 ke la quotazione tenga tuttavia rimango dubbioso con il "fallimento"della 999 e il crollo di quotazioni credo si sia aperta una scusa x farle calare tutte la 848 poi credo sara piu colpita della 1098 il tempo cmq ci dara risposte...
                  onestamente non capisco perch? tu dica questo.... il capitolo 749/999 ? chiuso.. se n'? aperto uno nuovo con la 848/1098 ed al momento si st? rilevando un successo commerciale.... nella classifica di vendite di dicembre la 1098 era 8? in classifica a poche decine di moto dalla CBR1000 06/07.... quando mai la 999 ? stata in questa classifica ? il max venduto della 999 ? stato di meno di 1000 meno in un anno.... la 1098 ha sfondato le 1000 unit? in brevissimo tempo... la domanda ? alta quindi ci? si riversa anche sul mercato dell'usato... "la vuoi usata ? la paghi, non la vuoi ? pazienza, dopo di te ce ne sar? un altro disposto a pagare quel che chiedo".... semplice no ? la 999 non si vendevano nemmeno a km.0 o aziendali

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                    #39
                    Originally posted by cicio View Post
                    Se voi smontate una 916 o simili o una 999, o meglio ancora una 888, e poi una 1098, vi accorgereste delle differenze, bulloneria, sapesso in alluminio e sganci rapidi dappertutto, cose che le utlime non hanno, per non parlare delle sospensioni ohlin che sulle ducati, erano di riferimento.

                    P.S. purtroppo adesso ducati pu? vendere quello che gli pare e a quanto gli pare, effetto titolo Motogp
                    ? vero ma le nuove ducati (o almeno la mia) dopo 10000 Km ? ancora tutto al suo posto e perfettamente funzionante e senza una manutenzione maniacale
                    non so se fosse possibile dire lo stesso sui modelli 888 e 916
                    a volte si guarda al passato senza considerare i passi fatti
                    per migliorare altri difetti

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                      #40
                      bisogna considerare anche che se sul mercato dell'usato ne arrivano molte e logico pensare che per venderla uno deve abbasare il prezzo!!!
                      Comunque penso che non si arrivera hai livelli del 999/749

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                        #41
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Ma si! Non esistono pi? le mezze stagioni!

                        Quoto ....

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                          #42
                          ma con tutto sto casino che avete fatto avete deciso se il sovraprezzo della S rispetto alla base è giustificato oppure no?

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                            #43
                            Originally posted by Scorpion View Post
                            ma con tutto sto casino che avete fatto avete deciso se il sovraprezzo della S rispetto alla base ? giustificato oppure no?

                            Ovvio

                            E' Ducati... Gli si giustifica sempre tutto

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                              #44
                              Originally posted by paolo25 View Post
                              bisogna considerare anche che se sul mercato dell'usato ne arrivano molte e logico pensare che per venderla uno deve abbasare il prezzo!!!
                              Comunque penso che non si arrivera hai livelli del 999/749
                              Se guardate il prezzo dell'usato il 749 tiene meglio del 999, anzi... sotto un tot non scenderanno mai quindi niente allarmismo... fra un paio d'anni le 1098-848 caleranno un sacco (sull'usato) appunto perche' ce ne saranno tantissime in giro, allora vendero' il 749 e con 2000 max 3000 se mi andra' mi portero' a casa un 848. Il discorso base - s - componentistica ecc... del 1098 ha un suo perche', non ci avevo mai riflettuto su una cosa del genere pero' pensandoci bene alla fine non vedo nulla di strano, l'effetto motogp si fa sentire e uno stelo dorato al tin davanti al bar luccica meglio... siamo sinceri...

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                                #45
                                Originally posted by MaratonDesmojedi View Post
                                Se guardate il prezzo dell'usato il 749 tiene meglio del 999, anzi... sotto un tot non scenderanno mai quindi niente allarmismo... fra un paio d'anni le 1098-848 caleranno un sacco (sull'usato) appunto perche' ce ne saranno tantissime in giro, allora vendero' il 749 e con 2000 max 3000 se mi andra' mi portero' a casa un 848.

                                Un discorso vedere i prezzi dell'usato...un discorso vedere se, a quei prezzi, le moto si vendono.

                                Ovvio che se ho pagato una 999s nel 2006 19000 euro (perch? c'era forte sconto) e nel 2007 esce la 1098.....volendo darla indietro...chieder? cifre nell'ordine dei 15/16000 euro (considerando che la moto ha un anno di vita).

                                A quella cifra la 999s non si vender? mai.

                                Stesso discorso per la 749. Pari pari.

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