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1098 base S - 848 -1198 tutto un trend

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    #1

    1098 base S - 848 -1198 tutto un trend

    Vorrei esporre la mia teoria sul perchè di tante scelte Ducati che a molti non sono chiare specie riguardanti il prezzo e le dotazioni della 848 base rispetto alla sorella 1098.
    La linea della 1098 848 è fantastica piace a tutti e fà innammorare.
    la Ducati non è stupida ed ha sfruttato questo trend a tutto suo vantaggio
    Ha fatto la 1098 S con ohlins vergognose, peggio delle showa della base e neanche mezzo cavallo in più consapevole che nelle gare stock le sospesioni vengono comunque rifatte e spremendo al massimo l'aumento di cilindrata del motore 999 tanto da non potere differenziare base e S consapevole che tanti avrebbero comprato la S solo per vedere il bellissimo colore oro delle ohlins come una collana al collo di una bella donna che si ama e non per una reale miglioria ciclistica.
    Ha fatto la 848 in versione base a 14000 euro veramente indegna come dotazione, con scelte davvero difficili da mascherare come l'assenza dell'ammortizzatore di sterzo o della frizione idraulica e la regolazione del forcellone.
    LA 848 base adesso ha il suo perchè commerciale infatti tra 1-2 anni uscirà la 1098 base con motore 1198 (vedi 916-996) e costerà sui 19500 euro la S diventerà una S seria con ohlins serie e costerà sui 25000 e poi ci sarà sempre la R che sarà in pratica un RS sempre con i suoi 38000 euro ed il pronto gara assicurato con la forcella pressurizzata ohlins.
    In quel momento la 848 rappresenterà un entry level a buon mercato e giustificherà l'entrata della 848S che costerà sui 15500 con amm sterzo ohlins e restituirà spazio alla gamma.
    Alla fine tutto ciò è permesso dalla estetica favolosa delle nuove ducati che sono veri e propi oggetti del desiderio, ed è anche giusto che sia così..
    Questo che ho scritto non è una critica alla ducati anzi.
    Così facendo il mercato dell'usato si terra alto e le nostre 1098 prima serie non svaluteranno anzi manterranno il valore ,
    Ma lo sapete che la Ducati ha obbligato la ohlins a non vendere per il primo anno le sospensioni ttx e forcelle RaT per 1098 base sul mercato after market ,per chiedere 4000 euro a quelli che ad ogni costo volevano il marchio ohlins sulla loro moto anche se quelle ohlins non valevano nulla di più delle showa della base
    VI PREGO SONO SOLO TEORIE SE NON SIETE DACCORDO NON MASSACRATEMI
    buon anno a tutti
    Last edited by anotherway; 02-01-08, 10:33.

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    #2
    sinceramente non concordo...
    per quanto come scelta di mercato possa essere il massimo in termini di resa...ma rasenta da molto vicino il confine con la truffa...

    la 1098 mi pace un sacco...la 848 pure...ma sparare 14000€ per una moto senza frizione idraulica e ammortizzatore di sterzo tanto per dirla mi sembra quantomeno ridicolo...
    la ducati non si compra con la testa ma col cuore?? è vero...ma quando sento dire che le ducati sono costrite con passione motociclistica...mi vien da ridere...son costruite con l'intento di poter arraffare quanto più grano possibile...come tutte le altre....

    le ducati terranno bene il valore??? lo hanno sempre tenuto bene....mi sembra...

    la moto resta bellissima...ma coloro che girano dietro alla ducati...beh...son strozzini e truffatori come il resto...

    la passione è solo un'opinione....il grano è una realtà....

    beati voi che ve la potete permettere...

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      #3
      Non commento nulla, anche se devo prendere atto, in materia di sopsensioni, che un...notissimo preparatore modenese ha espresso lo stesso giudizio di anotherway sulle sospensioni ohlins di prima dotazione della versione S. In effetti, il fatto che la marca svedese abbia presentato in vendita presso il distributore italiano un kit di upgrade per il mono posteriore della s (che per inciso costa lo stesso prezzo dell'ammortizzatore ) neanche sei mesi dopo la presentazione della moto, un p? lascia riflettere..

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        #4
        Originally posted by cosimo View Post
        Non commento nulla, anche se devo prendere atto, in materia di sopsensioni, che un...notissimo preparatore modenese ha espresso lo stesso giudizio di anotherway sulle sospensioni ohlins di prima dotazione della versione S. In effetti, il fatto che la marca svedese abbia presentato in vendita presso il distributore italiano un kit di upgrade per il mono posteriore della s (che per inciso costa lo stesso prezzo dell'ammortizzatore ) neanche sei mesi dopo la presentazione della moto, un p? lascia riflettere..
        L'upgrade dovrebbe costare 700 euro no?
        Un mono Ohlins non ne costa di pi??

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          #5
          Originally posted by desmoone View Post
          L'upgrade dovrebbe costare 700 euro no?
          Un mono Ohlins non ne costa di pi??
          si ma ...perch? fare un'upgrade, di soli "settecento" euro su un loro ammortizzatore montato su una moto da 15.000??

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            #6
            Originally posted by duke848 View Post
            si ma ...perch? fare un'upgrade, di soli "settecento" euro su un loro ammortizzatore montato su una moto da 15.000??
            Duke..sia chiaro che un upgrade si fa per tappare un buco.
            Quindi, a rigor di logica, l'upgrade doveva essere gratuito o cmq compreso nel prezzo delle nuove unit? vendute.

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              #7
              La ducati SBK è una moto da sempre elitaria, davvero difficile dire dove finisce il giusto prezzo ed inizia la speculazione, una cosa è certa, sono i numeri da botteghino a decidere se la strategia di vendita è vincente o no e ducati come tutti fa le moto per venderle non per beneficenza.

              Ma tutto ciò, ovvero la vana ricerca del concetto di giusto legato a quello di prezzo, è lampante sopratutto per moto quali Hypermotard o Multistrada, dal costo di realizzo oserei dire ridicolo e veramente distante da quello di vendita, eppure...

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                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                Duke..sia chiaro che un upgrade si fa per tappare un buco.
                Quindi, a rigor di logica, l'upgrade doveva essere gratuito o cmq compreso nel prezzo delle nuove unit? vendute.
                ...o magari nn doveva avere "buchi"....

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                  #9
                  riassumendo volete dire che la ciclistica della 1098S fa cagare???
                  Last edited by Scorpion; 02-01-08, 09:11.

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                    #10
                    Diciamo che le ohlins montate sui modelli di serie sono un pelo superiori alle showa, ma proprio un pelo, per trovare delle ohlins buone bisogna andare sui modelli di quasi 20 anni fà.

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                      #11
                      quindi vorrei capire: se ste ohlins sono così "scarse" perchè uno dovrebbe preferire la versione S alla base?

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                        #12
                        picciotti.....ma "scarse" nn è un po troppo??
                        Perchè scarse??
                        Cosa cacchio hanno di scarso, da meritare un raffronto con le showa??
                        ...andiamo sul tecnico please, c'è sempre da imparare!

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                          #13
                          Scarso significa con accoppiamenti propri di una produzione economica (grandi numeri, grandi tolleranze, materiali non di pregio, basso prezzo)...

                          ... kmq secondo me le sospensioni del 1098S (specie il mono) sono deludenti più per le tarature che per il funzionamento in sè.



                          In ogni caso i cerchi forgiati ed il carbonio qualcosa valgono...

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                            #14
                            Le Ohlins attuali sono scarse....se paragonate alle Ohlins che venivano montate sui modelli Hypersport di qualche anno fa.

                            Anni fa, Dago lo ricorda benissimo, una Ohlins montata sotto ad un modello stradale era uguale ad una aftermarket.

                            Oggi non è così ed una aftermarcket ha componentistica interna nettamente migliore.

                            Un confronto tra Showa e Ohlins originali per me è un pò ridicolo. Nel senso che le seconde sono migliori alle prime. E qui non c'è dubbio alcuno.

                            Qualcuno dirà: si ok...ma se ci vuoi correre e/o girare forte le Ohlins originali le devi cmq preparare.

                            Ok..dico io. Vero.

                            A questo rispondo però con altra domanda: se tu vuoi correre e/o girare forte....prepareresti una Showa originale o una Ohlins originale?

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                              #15
                              Originally posted by Scorpion View Post
                              riassumendo volete dire che la ciclistica della 1098S fa cagare???
                              E vero.

                              Tutte le 1098/848 fanno cagare.

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