Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dubbio airbox

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dubbio airbox

    una domanda, dato che i motori 998 nn vanno sui telai 996 anche gli airbox nn sono scambiabili o sbaglio?
    nel senso, se prendo un airbox 996 lo posso mettere sul mio 998s?
    e viceversa, il mio airbox 998s lo posso mettere sul 996?
    paranoie da ultimo dell'anno hihihihi

  • Font Size
    #2
    da quello che so quello del 996 non va sul 998

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono diversi rid

      ti serve l'airbox per 998s, non facili da trovare purtroppo...lo cerco da un po

      Comment


      • Font Size
        #4
        azz lo immaginavo, appena rimetto in moto lo scooter, ed è aperto vado a trovare evr e vedo che dice!

        Comment


        • Font Size
          #5
          il motore del 998 non monta nel telaio 996? che differenze ci sono?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by fajan 999s View Post
            il motore del 998 non monta nel telaio 996? che differenze ci sono?
            c'? un traversino nel telaio che andrebbe tagliato e risaldato dopo aver montato il motore... c'? chi non lo risalda proprio. per il resto il motore monta perfettamente... ? ovvio che il passaggio da 996 a 998 preveda anche l'impianto elettrico completo del 998... non ? come da 748 a 916 o 996

            Comment


            • Font Size
              #7
              non è proprio vero..basta disassemblare i corpi farfallati e costruire la staffa che li unisce a forma di banana...e posizionare le bobine esternamente al telaio al posto di fissarle sul traversino interno....

              gli aribox 996,916 e 748 sono compatibili solo tra di loro

              gli airbox del 998 base,dell's e della r sono compatibili solo tra di loro

              l'airbox del 748r è compatibile solo con se stesso..a meno di montarlo su un d4 sostituendo i coperchi valvole del lato aspirazione su entrambi i cilindri,i collettorini porta corpi farfallati e il vaso d'espansione tra i due cilindri....


              tra 998 e precedenti cambia anche il radiatore olio e il suo tipo di attacco...quindi non sono compatibili..

              ciao tiz

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tiz851 View Post
                non ? proprio vero..basta disassemblare i corpi farfallati e costruire la staffa che li unisce a forma di banana...e posizionare le bobine esternamente al telaio al posto di fissarle sul traversino interno....

                gli aribox 996,916 e 748 sono compatibili solo tra di loro

                gli airbox del 998 base,dell's e della r sono compatibili solo tra di loro

                l'airbox del 748r ? compatibile solo con se stesso..a meno di montarlo su un d4 sostituendo i coperchi valvole del lato aspirazione su entrambi i cilindri,i collettorini porta corpi farfallati e il vaso d'espansione tra i due cilindri....


                tra 998 e precedenti cambia anche il radiatore olio e il suo tipo di attacco...quindi non sono compatibili..

                ciao tiz

                amen
                ottimo chiarimento

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  azz...non pensavo a tutti sti cambiamenti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    anche i cavi candela sono diversi...quelli del 998 cadono nelle teste del 996 e quelli del 996 vanno "scappellati" per farli entrare nel testastretta...

                    diversi pure i nippli olio e relativi tubazione di mandata e ritorno al radiatore.

                    l'impianto elettrico è simile,ma diversa centralina e diversi relè non permettono la ssotituzione in toto..

                    di diverso c'è anche il sensoere temperatura aria e quello pressione asosluta.
                    sui 996 e precedenti sono due distinti(uno(T) sul portafaro,e uno(P) sul vaso espansione),mentre sul 998 ce n'è uno solo che fa entrambi le funzioni ed è posto sul portafaro.
                    la parte posteriore dell'impianto elettrico è comaptibile tra i vari modelli,e la parte anteriore è identica per la strumentazione e i devio luci...differisce per un relè mancante lo spezzone completo(998)anteriore.

                    cambia anche il teleruttore di accensione....cmq montabile modificando l'impianto elettrico (sostituzione spina)


                    per il resto...
                    ci devo pensare che non mi ricordo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie tiz! ne sai parecchio su queste serie!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        a furia di smonta e rimonta.......qualcosa ho imparato!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X