Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Domanda su antisaltellamento Ducati Performance

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Domanda su antisaltellamento Ducati Performance

Ciao a tutti,

sto per acquistare una frizione antisaltellamento DP a sei molle,priva di dischi e molle,per la mia 999.

Ora il mio dubbio ? questo:

se monto i dischi della frizione originale cambia qualcosa nella sua funzione di antisaltellamento o ? meglio montare dischi specifici ?

Se devo montare dischi specifici,quali sono i pi? indicati ?

• Font Size
    importante vedere se hai i dischi leggeri, ma nel 999 gi? erano leggeri mi sembra.
    poi devi vedere se i dischi sono ancora buoni ho sono ammaccati nel punnto dove trainano nelle sede esterna della campana eventualmente comprane nuovi costano cira 10-12 euro l'uno .
    attenzione nella frizione antisaltellamento quando li monti devi partire con un disco guarnito, poi quello di acciaio e cosi via , l' ideale ? inserire 8 dischi guarniti e dopo il secondo ed il sesto mettere il disco bombato.
    per fare l'esatto spessore del pacco (dipende dal tipo di frizione) devi lanvorare con gli ultimi due d'acciaio mettendo quelli da 1,5 o da 2.

Comment

• Font Size
      Originally posted by dany999s View Post
      importante vedere se hai i dischi leggeri, ma nel 999 gi? erano leggeri mi sembra.
      poi devi vedere se i dischi sono ancora buoni ho sono ammaccati nel punnto dove trainano nelle sede esterna della campana eventualmente comprane nuovi costano cira 10-12 euro l'uno .
      attenzione nella frizione antisaltellamento quando li monti devi partire con un disco guarnito, poi quello di acciaio e cosi via , l' ideale ? inserire 8 dischi guarniti e dopo il secondo ed il sesto mettere il disco bombato.
      per fare l'esatto spessore del pacco (dipende dal tipo di frizione) devi lanvorare con gli ultimi due d'acciaio mettendo quelli da 1,5 o da 2.
      hai gi? detto tutto quanto c'? da dire

Comment

• Font Size
        Premetto che fa tutto il meccanico...io le mani sulla moto,per questo tipo di lavori,non le avvicino nemmeno,potrei fare seri danni.
        Quindi se sono ancora buoni( 8.000 km circa )posso rimettere i suoi senza problemi.
        Idem per le molle,giusto ?

Comment

• Font Size
          Il pacco dschi esatto per la frizione dp indifferentemente 4 o 6 molle che sia ? quello del 749r che trovi a ricambi allo stesso prezzo di quello tuo originale,se invece opti per i tuoi devi cercare di ottenere la misura di 36.5mm,massimo 37 misurando il pacco completo col calibro.Per ottenere questa misura probabilmente dovrai togliere un disco di quelli con pasta di attrito(guarnito),e metterne uno in piu' di quelli di ferro se non ricordo male.Quello del 749r misura 36.5mm..Come diceva dany999s nell'antisaltellamento il primo disco sar? il guarnito,poi per quello che ho visto io sempre nella sequenza del 749r come secondo disco ci vorrebbe il bombato di ferro,poi naturalmente si va avanti alternando i due tipi di dischi.

Comment

• Font Size
            con i dischi originali se ci fai pista ci farai pochissimi km meglio prendere dei dischi sinterizzati e conservare i tuoi x la friz. originale io quando avevo la dp (ora ho stm tutt un altro pianeta) ci feci 1500km con i dischi originali
            Last edited by mrfonzy; 27-12-07, 08:37.

Comment

• Font Size
              Originally posted by dany999s View Post
              Ma nella confezione del ricambio originale (io ho preso quella dell' S4R motore 996) non ci sono 7 dischi guarniti? 8 dovrebbero essere quelli in indotti (7 da 2mm e 1 da 1.5mm bombato).
              I guarniti misurano a memoria 3/3.2mm (x8=24/25.6mm); i dischi condotti sono da 2mm (x7=14 +1.5 del bombato) e credo che sia di pi? di 37 o 37,5!
              Di seguito la sequenza che avevo fatto sulla mia DP a 6 molle e il mecca allo store ha tolto perch? diceva non andasse bene:

1? Guarnito
              2? 1.5mm bombato con puntino verso l' esterno
              3? Guarnito
              4? liscio 2mm
              5? Guarnito
              6? liscio 2mm
              7? Guarnito
              8? liscio 2mm
              9? Guarnito
              10? liscio 2mm
              11? Guarnito
              12? liscio 2mm
              13? Guarnito
              14? liscio 2mm
              15? liscio 2mm

totale: 7 guarniti, 7condotti da 2mm e un condotto bombato da 1.5mm.
              invece il mecca mi ha messo 2 dischi da 2 mm all' inizio!

1? Guarnito
              2? liscio 2mm
              3? Guarnito
              4? 1.5mm bombato con puntino verso l' esterno
              5? Guarnito
              6? liscio 2mm
              7? Guarnito
              8? liscio 2mm
              9? Guarnito
              10? liscio 2mm
              11? Guarnito
              12? liscio 2mm
              13? Guarnito
              14? liscio 2mm o 1.5mm bombato con puntino verso l' esterno
              15? Guarnito
              16? liscio 2mm

Dany999s: se ho interpretato bene, la tua disposizione dovrebbe essere cos?, ma non mi tornano i conti: 8 dischi guarniti??? nella conf. ce ne sono solo 7 !?!
              ...scrivo questo perch? io ancora non sono convinto di come vadano disposti i dischi e che spessore totale si deve avere! Aggiungo che non mi fido molto del tipo che ha cambiato la disposizione dei miei dischi...Help!

Originally posted by banz View Post
              Il pacco dschi esatto per la frizione dp indifferentemente 4 o 6 molle che sia ? quello del 749r che trovi a ricambi allo stesso prezzo di quello tuo originale,se invece opti per i tuoi devi cercare di ottenere la misura di 36.5mm,massimo 37 misurando il pacco completo col calibro.Per ottenere questa misura probabilmente dovrai togliere un disco di quelli con pasta di attrito(guarnito),e metterne uno in piu' di quelli di ferro se non ricordo male.Quello del 749r misura 36.5mm..Come diceva dany999s nell'antisaltellamento il primo disco sar? il guarnito,poi per quello che ho visto io sempre nella sequenza del 749r come secondo disco ci vorrebbe il bombato di ferro,poi naturalmente si va avanti alternando i due tipi di dischi.
              Io ho preso il pacco dischi S4R motore 996,e, se non ricordo male, dovrebbero avere come differenza SOLO che sono sinterizzati e con un disco condotto da 1.5 in piu, quindi 2, e 6 dischi da 2mm.

Grazie a tutti per la disponibilit?!

Comment

• Font Size
                i dischi con pasta ferodo nella confezione che hai preso tu sono 7 mentre in quella da 749r sono 8,e 8 sono anche quelli lisci di ferro pero' questi ultimi a differenza dei tuoi sono quasi tutti da 1.5mm tranne l'ultimo che ? da 2mm,mentre nei pacchi frizione che montiamo di serie sulla frizione originale i dischi di ferro sono quasi tutti da 2,tranne quello bombato che ? da 1.5.Partire con il primo disco di ferro come diceva dany999s ? sbagliatissimo,rovini tutta la pista della frizione.Come ti dicevo senza stare a inpazzire,la misura del pacco completo per quel tipo di frizione ? 36.5 mm ed ? quello del 749r che monta gi? di serie l'antisaltellamento,poi siccome tu hai un pacco con misure totalmente diverse devi cercare il piu' possibile di arrivare a raggiungere quella misura.Probabilmente ti dovrai fermare a 37mm.e a quel punto il test finale sar? di provare la moto e vedere se stacca bene o se c'? da fare qualche piccolo cambiamento nella sequenza.

Comment

• Font Size
                  Quindi, ora ho 2 buoni motivi per prendere a calci il meccanico...
                  Allora rimonterò la frizione partendo con questa sequenza:

1° Guarnito
                  2° 1.5mm bombato con puntino verso l' esterno
                  3° Guarnito
                  4° liscio 2mm
                  ...ecc ecc...mantenendo l'altezza del pacco dischi tra 36.5 e 37.
                  E appena sarà l'ora di cambiarlo, prenderò un kit surflex sinterizzato!!

Grazie mille per la risposta.

Comment

• Font Size
                    altrimenti lo fai da te,così sai che è giusto,tanto è una stupidaggine

Comment

• Font Size
                      l'avevo fatto da me come descritto sopra e la frizza frizzava! Chiesi al mecca di controllare solo la coppia di serraggio del dado del tamburo e lui mi "cazziò" pure sul fatto che smanettavo sulla moto, la MIA moto (manco se nn fosse la mia!!!) e mi disse che il primo disco non era guarnito...in più non ha affatto controllato il serraggio del dado e ma ne sn accorto IO A CASA dopo il turno al wdw (la leva della friz faceva sl metà corsa e il dado lo finii di svitare a mano, quindi nn so come avesse retto).
                      Non è uno sclero col forum ma con quel maledetto meccanico...che non mi vedrà più, nemmeno per comprare una rondella.
                      Finalmente ho trovato una persona saggia e disponibile che mi ha fatto chiudere il cerchio: altezza del pacco 36.5 con kit 749R, 37 col mio maledettissimo kit S4R!
                      Ora spero solo che non si sia rovinata troppo l'anello in acciaio sulla campana, c'avrò fatto si e no 25 km poi ho fermato la moto...cmq mi rode della coxxxxxxxxne di gente che si fa pagare profumatamente la loro NON professionalità.

Ohhh...ora sto meglio! Scusate lo sfogo e grazie del supporto!!

DESMOKiD

Comment

• Font Size
                        Io consiglio EVR

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Toledo View Post
                          Io consiglio EVR
                          Evr ?

Mai sentito parlarne di quelle frizioni...come vanno ?

Mi hanno parlato bene della Stm,ma costa un botto...circa 800,00 eurozzi !!!

Comment

• Font Size
                            Ho visto il sito...hanno "fatto" la campana a 48 denti (+kit dischi) a prezzo umano!
                            Purtroppo ho già la DP a 6 molle..le mie perplessità erano sui dischi, o meglio sull' altezza del pacco e sulla sua disposizione.
                            In molti parlano bene dei dischi Surflex, qualcuno li ha montati su frizione DP a 6 molle?

Comment

• Font Size
                              io il bombato lo metto per secondo disco liscio dall'inizio ealla fine, quindi sarebbe il 4? ed il quartultimo disco liscio.

Comment

X
                              Working...
                              X