Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contravvenzione scarichi senza dB-Killer.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    quando mi han fermato (a dire la verità ero fermo parcheggiato ) mi volevano fare 370€ di multa e revisione in motorizzazione

mi sono salvato x un pelo... da quel momento giro quasi sempre con il dbkiller

Comment

• Font Size
      Originally posted by zenaku79 View Post
      allora se non ricordo male : manomissione di scarico omologato quindi estraendo i Dbk ? 370 euro di multa e ritiro del libretto con conseguente revisione....... se invece vi beccano con un scarico non omologato vi verr? fatta solo la multa (non ricordo di quanto comunque poco) ....... il tutto ? confermato dalla polstrada ........ ? meglio girare con uno scarico racing che girare con uno scarico omologato senza dbk!!!!!!!!!
      Si ma lo scarico racing ? un componente non omologto per l'impiego su strada quindi se mi fermano mi possono fare anche per quello i 370+libretto no ???
      Similmente uno scarico omologato senza db si configura come scarico racing e riconducibile al caso di cui sopra giusto ?
      Illuminatemi che di ste cose non s? una fava

Comment

• Font Size
        allora il ritiro è previsto per manomissione di pezzo omologato .....in pratica togliendo i dbk manometti il terminale e quindi via il libretto

Comment

• Font Size
          in un caso devono applicare l'art. n°78 nell'altro caso devono applicare l'art.n°79 il problema è che non sanno applicare la legge.......

Comment

• Font Size
            siamo sulla stessa barca.....

io ho risolto in questo modo.... ho comprato dei db killer più grandi di quelli originali.... il sound é molto migliorato... sembra quasi uno stappato però sei in regola con il CDS...conosco un ragazzo che fa dei db-killer "fasulli" contattami via pm...che ti do il contatto....
            Last edited by kaka 22; 29-12-07, 12:22. Reason: foto troppo grande

Comment

• Font Size
              non ? necessaria nessun aggiornamento della carta di circolazione gi? da svariati anni in quanto il terminale ? un particolare soggetto ad usura quindi si pu? benissimo sostituire con un qualsiasi altro scarico purch? omologato per l'uso stradale e per quella specifica moto.
              togliere il db killer di fatto rende lo scarico non omologato ovviamente.

Comment

• Font Size
                ah eran 2 pagine scusate

Comment

• Font Size
                  E girare con uno scarico racing equivale ad averne uno NON omologato, quindi ritiro libretto, 370€ di multa e revisione.

Comment

• Font Size
                    Mi ha risposto ora il responsabile di una rivista specializzata, mi dice che il problema è che a volte viene applicato un articolo altre volte un altro ma che se lo scarico è omologato e con catalizzatore il libretto non dovrebbe essere ritirato, generalmente, ma per quanto riguarda la contravvenzione non si è esperesso!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zenaku79 View Post
                      allora il ritiro è previsto per manomissione di pezzo omologato .....in pratica togliendo i dbk manometti il terminale e quindi via il libretto
                      E invece montando direttamente uno scarico non omologato? Poi nei 2t che oltre al terminale hanno anche l'espansione, se non sono omologati ne uno ne l'altra c'è sempre la stessa multa o cambia qualcosa?

Edit: cambiando le frecce con altre omologate andrebbe riportato sul libretto il cambiamento? Credo di no perchè sul mio libretto non dice niente al riguardo, però mi hanno detto che si deve fare, bah...
                      Last edited by lollo7; 02-01-08, 19:01.

Comment

X
                      Working...
                      X