Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contravvenzione scarichi senza dB-Killer.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora, per un decreto ministeriale lo scarico cambiato NON VA AGGIORNATO SUL LIBRETTO, in quanto considerato come componente soggetto ad usura. E' buona cosa tenere una copia del decreto dietro perchè il 90% delle forze dell'ordine non sa l'esistenza dello stesso.
    Per il db killer la multa non è di 70 euro, magari, ogni scarico omologato perde l'omologazione appena tolto il dk killer, quindi, per assurdo, se viene tolto e poi rimontato lo scarico è considerato non omologato, anche se nessuno può dimostrare l'effettiva rimozione e rimontaggio. Quindi di sicuro 370 euri + ritiro libretto. Lo scarico rumoroso si da per scarichi omologati troppo rumorosi, ad esempio quando la lana di vetro perde le proprie caratteristiche. Proprio qui subentra il Decreto che considera scarichi come componenti soggette ad usura
    Last edited by Burny; 29-12-07, 12:44.

Comment

• Font Size
      ..a me..

.a me con scarico non omologato (per non parlare del resto) quando mi hanno fermato ho fatto l'occhhio pentito e mi hanno dato 36 EURO per scarco non conforme.. o deteriorato.. non ricordo pi? l'articolo... per? erano 36 Euro..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Rubens Camboni View Post
        .a me con scarico non omologato (per non parlare del resto) quando mi hanno fermato ho fatto l'occhhio pentito e mi hanno dato 36 EURO per scarco non conforme.. o deteriorato.. non ricordo pi? l'articolo... per? erano 36 Euro..
        Mi s? proprio che hai beccato un omino motociclista gentile e carino....sempre pi? rari...

Comment

• Font Size
          signori..ste cose vanno a "culo"...se ti fermano e vogliono ti possono anche bruciare sul posto..altrimenti possono anche nn farti niente; è un rischio perchè su sta cosa non c'è NULLA di certo

Comment

• Font Size
            Sugli scarichi ? riportato il codice di omologazione che il puffo pu? controllare, non deve essere segnato niente a libretto.

Senza DBkiller: 370€ di multa, ritiro libretto e revisione straordinaria.

Comment

• Font Size
              allora se non ricordo male : manomissione di scarico omologato quindi estraendo i Dbk è 370 euro di multa e ritiro del libretto con conseguente revisione....... se invece vi beccano con un scarico non omologato vi verrà fatta solo la multa (non ricordo di quanto comunque poco) ....... il tutto è confermato dalla polstrada ........ è meglio girare con uno scarico racing che girare con uno scarico omologato senza dbk!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by Burny View Post
                allora, per un decreto ministeriale lo scarico cambiato NON VA AGGIORNATO SUL LIBRETTO, in quanto considerato come componente soggetto ad usura. E' buona cosa tenere una copia del decreto dietro perch? il 90% delle forze dell'ordine non sa l'esistenza dello stesso.
                Per il db killer la multa non ? di 70 euro, magari, ogni scarico omologato perde l'omologazione appena tolto il dk killer, quindi, per assurdo, se viene tolto e poi rimontato lo scarico ? considerato non omologato, anche se nessuno pu? dimostrare l'effettiva rimozione e rimontaggio. Quindi di sicuro 370 euri + ritiro libretto. Lo scarico rumoroso di da per scarichi omologati troppo rumorosi, ad esempio quando la lana di vetro perde le proprie caratteristiche. Proprio qui subentra il Decreto che considera scarichi come componenti soggette ad usura
                Io lo stamperei a caratteri cubitali

Comment

• Font Size
                  Originally posted by zenaku79 View Post
                  allora se non ricordo male : manomissione di scarico omologato quindi estraendo i Dbk ? 370 euro di multa e ritiro del libretto con conseguente revisione....... se invece vi beccano con un scarico non omologato vi verr? fatta solo la multa (non ricordo di quanto comunque poco) ....... il tutto ? confermato dalla polstrada ........ ? meglio girare con uno scarico racing che girare con uno scarico omologato senza dbk!!!!!!!!!
                  Dici? Sarebbe troppo bello....

Ma per ritiro libretto cosa si intende? Che te lo ridanno dopo aver fatto la revisione straordinaria?

Comment

• Font Size
                    si proprio così

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Burny View Post
                      allora, per un decreto ministeriale lo scarico cambiato NON VA AGGIORNATO SUL LIBRETTO, in quanto considerato come componente soggetto ad usura. E' buona cosa tenere una copia del decreto dietro perch? il 90% delle forze dell'ordine non sa l'esistenza dello stesso.
                      Per il db killer la multa non ? di 70 euro, magari, ogni scarico omologato perde l'omologazione appena tolto il dk killer, quindi, per assurdo, se viene tolto e poi rimontato lo scarico ? considerato non omologato, anche se nessuno pu? dimostrare l'effettiva rimozione e rimontaggio. Quindi di sicuro 370 euri + ritiro libretto. Lo scarico rumoroso di da per scarichi omologati troppo rumorosi, ad esempio quando la lana di vetro perde le proprie caratteristiche. Proprio qui subentra il Decreto che considera scarichi come componenti soggette ad usura

quoto.
                      quando ho comprato il terminale arrow, mi hanno mandato la circolare del ministero dei trasporti che spiega ci? che dici tu.
                      se volete la posso scannerizzare e mandare a qualcuno via e-mail, che la posta sul forum, cos? ognuno se la pu? stampare e portare appresso che pu? servire....

ciao a tutti.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luigiRR View Post
                        quoto.
                        quando ho comprato il terminale arrow, mi hanno mandato la circolare del ministero dei trasporti che spiega ci? che dici tu.
                        se volete la posso scannerizzare e mandare a qualcuno via e-mail, che la posta sul forum, cos? ognuno se la pu? stampare e portare appresso che pu? servire....

ciao a tutti.
                        Mandala a me

dm.1976@alice.it

Comment

• Font Size
                          Anche a me, se possibile, grazie!

ensavorCHIOCCIOLINAtin.it

Comment

• Font Size
                            l'ho mandata a toledo, cos? se gentilmente la posta lui, a chi serve se la scarica.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luigiRR View Post
                              l'ho mandata a toledo, cos? se gentilmente la posta lui, a chi serve se la scarica.
                              Work in progress

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Work in progress
                                Et voil?

Comment

X
                                Working...
                                X