Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Contravvenzione scarichi senza dB-Killer.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Contravvenzione scarichi senza dB-Killer.

Eccomi qui che sono nell'indecisione più totale, ho un angioletto sulla spalla sinistra e un diavoletto sulla destra, il primo mi dice di rimettere i db-killer su quelle armi improprie chiamati Terminali della Spark, l'altro mi dice di sbattermene apertamente i cojoni.....ora giusto per sapere, cosiderando che il catalizzatore è al suo posto ma che i dbkiller sono nel fondo della cassetta degli attrezzi, se dovessero fermarmi le Forze del mal...pardon, dell'Ordine incontro cosa potrei andare?
    Il sound dell moto così è favoloso ma non vorrei ritrovarmi a dover pagare 350€ di multa, non sò se mi spiego, almeno fin quando non sono stipendiato sarebbe meglio evitare una situazione del genere!

Giusto per rendere l'idea, non sono un amore?
    Last edited by GASte; 25-12-07, 18:14.

• Font Size
    Si tratta di manomissione di scarico comunque omologato.
    70? e passa la paura....

Non so se la nuova normativa, quella entrata in vigore in agosto, ha cambiato le regole a riguardo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Deru View Post
      Si tratta di manomissione di scarico comunque omologato.
      70? e passa la paura....

Non so se la nuova normativa, quella entrata in vigore in agosto, ha cambiato le regole a riguardo.
      Per quelle due gole profonde e la sinfonia che ne scaturisce 70euri sono ben spesi!

Comment

• Font Size
        non è come dite voi....la manomissione di uno scarico omologato, cioe' togliendo il dbkiller equivale a non averlo, per cui non omologato!!

la sanzione prevista x uno scarico non omologato è di 370,00 euro e ritiro della carta di circolazione come stabilito dall'art. 78 comma 3.....

Auguri!!!
        Last edited by andrealako; 25-12-07, 18:38.

Comment

• Font Size
          Ma semplicemente togliendo i DB-K si perde già l'omologazione???

Comment

• Font Size
            Originally posted by andrealako View Post
            non è come dite voi....la manomissione di uno scarico omologato, cioe' togliendo il dbkiller equivale a non averlo, per cui non omologato!!

la sanzione prevista x uno scarico non omologato è di 370,00 euro e ritiro della carta di circolazione come stabilito dall'art. 78 comma 3.....

Auguri!!!
            ecco è proprio questa cosa che devo chiarire, alcuni mi dicono che se lo scarico è omologato, quindi il catalizzatore rimane lì dov'è, ti becchi solo la multa per scarico rumoroso che sono quei 70 euri, altri mi dicono che è equivalente a girare con uno scarico RACE USE ONLY...
            Last edited by GASte; 25-12-07, 18:48.

Comment

• Font Size
              Sai...in molti scarichi si può tagliare il dbkiller ...così lo inserisci dentro e a occhio è presente, ma è come non averlo...fa sempre brum brum

Comment

• Font Size
                Originally posted by GASte View Post
                Eccomi qui che sono nell'indecisione pi? totale, ho un angioletto sulla spalla sinistra e un diavoletto sulla destra, il primo mi dice di rimettere i db-killer su quelle armi improprie chiamati Terminali della Spark, l'altro mi dice di sbattermene apertamente i cojoni.....ora giusto per sapere, cosiderando che il catalizzatore ? al suo posto ma che i dbkiller sono nel fondo della cassetta degli attrezzi, se dovessero fermarmi le Forze del mal...pardon, dell'Ordine incontro cosa potrei andare?
                Il sound dell moto cos? ? favoloso ma non vorrei ritrovarmi a dover pagare 350? di multa, non s? se mi spiego, almeno fin quando non sono stipendiato sarebbe meglio evitare una situazione del genere!

Giusto per rendere l'idea, non sono un amore?
                Occhio perch? se becchi i " pignoli dell'ordine " possono multarti anche se hai i db killer montati.
                Lo scarico,anche se tappato,non ? quello riportato sul libretto di circolazione e quindi non omologato.
                Comunque dovresti essere inseguito dalla sfiga per ritrovarti in questa situazione,che naturalmente non auguro a nessuno.

Buon Natale a tutti....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by andrealako View Post
                  non ? come dite voi....la manomissione di uno scarico omologato, cioe' togliendo il dbkiller equivale a non averlo, per cui non omologato!!

la sanzione prevista x uno scarico non omologato ? di 370,00 euro e ritiro della carta di circolazione come stabilito dall'art. 78 comma 3.....

Auguri!!!
                  quoto...

io non rischierei, soprattutto se hai qualcos'altro di modificato sulla moto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by TheKing View Post
                    Ma semplicemente togliendo i DB-K si perde gi? l'omologazione???

yesss.....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alex999 View Post
                      Occhio perch? se becchi i " pignoli dell'ordine " possono multarti anche se hai i db killer montati.
                      Lo scarico,anche se tappato,non ? quello riportato sul libretto di circolazione e quindi non omologato.
                      Comunque dovresti essere inseguito dalla sfiga per ritrovarti in questa situazione,che naturalmente non auguro a nessuno.

Buon Natale a tutti....
                      Problema tecnico...

Mi sono informato su come fare ad aggiornare tale libretto e mi sono sentito dire che posso anche andare in tale posto conosciuto come aff...ulo.

Alias, il libretto non si aggiorna per gli scarichi, quindi chi come me ha scarichi omologati con tappo (il mio poi ? estremamente finto) ? soggetto alla legge del "come girano le balle al puffo di turno". Bello no?

Evviva l'Italia.

Comment

• Font Size
                        lo scarico senza d-b killer non e' a norma , per cui 370 euro , ritiro libretto e revisione , per cui e' meglio tenere il db-killer e al limite tagliarlo internamente

Comment

• Font Size
                          Anche da stipendiato 350 euro sono soldi. Comunque lo smontaggio del DB Killer non ti porta a multe cosi salate....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alex999 View Post

Buon Natale a tutti....
                            S? questo lo sapevo, ho sentito di persone che si sono viste ritirare il libretto per le frecce anche se queste erano omologate visto che la modifica non ? riportata a libretto, diciamo che questa evenienza siamo costretti a sapere che esiste ma a non tenerne conto visto che se no dovremmo veramente tenerci le moto come escono dal concessionario.
                            Per? alla fine siamo al punto di partenza, c'? chi dice che la multa ? poca roba e chi no, ma non esiste qualcuno a cui chidere senza che debba andare nella tana del lupo?Cio? non posso mica fermare un pulotto per strada e chiedergli "Senti io ho gli scarichi senza dB, hanno una voce spettacolare e il catalizzatore c'?, quanto mi date di multa?"

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Bluperez73 View Post
                              lo scarico senza d-b killer non e' a norma , per cui 370 euro , ritiro libretto e revisione , per cui e' meglio tenere il db-killer e al limite tagliarlo internamente
                              Su quelli della spark non puoi tagliare molto, nel senso, guarda la foto che ho postato, il dB non ? altro che un tappo con un buco pi? piccolo, sar? lungo 10cm, al limite dovrei allargare il buco ma sarebbe evidente la manomissione.

Comment

X
                              Working...
                              X