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Terblanche lascia la ducati

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    #61
    treblanche o meno, a me basta sapere che le italiane rimangano le moto + belle e desiderate del mercato internazionale
    poi può pure disegnarle il progettatore delle sorpresine degli ovetti kinder sticaxxi

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      #62
      Originally posted by ultras998s View Post
      RICORDEI A TUTTI I POSTATORI DI FOTO 999SBK CHE DI QUELLA MOTO , NEANCHE LE CARENE SI POSSONO METTERE SULLA 999STRADALE.

      RICORDEI ALTRESI' CHE QUESTO E' IL CAPOLAVORO ACQUISTABILE NEI CONCE E NON LA MOTO DI BAYLISS :


      stupenda!

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        #63
        beh dico anch'io il mio pensiero, credo che la ducati abbia fatto due errori con Terblanche , il primo che gli abbia permesso di disegnare la 999 troppo presto ed il secondo è stato quello di produrla, l'utente non era pronto ad una linea così avanti nel tempo dopo 10 anni di linea 916/996/998, se la Ducati avesse predotto in sequenza 998 - 1098 - 999 la 999 sarebbe stato il piu grande successo della storia a parer mio e ovviamente sto parlando unicamente di linee estetiche.

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          #64
          Originally posted by ultras998s View Post
          Infatti quando usc? il 916(moto restata in produzione per anni ) o il monster (ancora in produzione e che ha mantenuto in piedi la baracca) erano moto non innovative e copiate dalla concorrenza.

          Ora il punto ? ve piacciono le creazioni del gay venuto dal Sudafrica?
          Bene per voi , bene per me.

          Ma i dati oggettivi sono dati oggettivi e la realt? ? la realt?.
          Basta co sta storia falsa dei Ducatisti con mentalit? strane....
          Basta che il Vero ducatista compra il 999 mentre il 1098 viene comprato dai modaioli...
          Mica per altro , perch? non ? vero....
          No, non fraintendermi: io non sto dicendo che il ducatista tipo non ? in grado di accettare linee innovative o novit? tecniche(altrimenti di HM non se ne vedrebbero affatto per strada) ma sto semplicemente dicendo che una volta che si ? abituato ad un certo stile (e di gente che si ? innamorato della serie 916/998 ce ne sono a sacchi pieni!) difficilmente riesce a digerire in maniera indolore qualcosa di nuovo.
          In questo senso due esempi lampanti sono le nuove monster e 1098: le prime sono state viste da molti "talebanducatisti" di malocchio perch? ha soluzioni che si discostano dalla tendenza tradizionale (e per la mancanza del telaio completo in traliccio ha fatto storcere il naso anche a me) ed ? stata anche molto criticata; la seconda, invece, richiama vistosamente le tendenze stilistiche che hanno fatto della serie 916/998 un bestseller impensabile per una casa "piccola" come Ducati.
          Ritengo che con la 999 Terblanche ? riusciuto a reinterpretare le linee Ducati con innovazione al contempo, tanto ? vero che una casa come Bimota (figlia dello stesso pap? della 998 e famosa per le scelte tecniche e stilistiche molto innovative) ha proposto una moto che assomiglia davvero molto alla "cugina" in rosso.

          Originally posted by jack View Post
          ....insomma come designer sto sudafricano ? geniale, ? bravo ma ? molto particolare il suo stile e quindi ? chiaro che o piace o fa schifo ci? che disegna, manca la via di mezzo ma questo non ? certo un difetto
          Ecco, sei riuscito ad esprimere in maniera forse pi? chiara quello che ? il mio pensiero.

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            #65
            boh nn capisco

            io avevo un 996 ed appena uscita la 999 mi e' subito piaciuta! tante' che l ho comprata proprio nel suo ultimo anno di produzione. A me piace un sacco e che ne diciate a me piace di piu che il 1098! sara' ma la trovo unica al contrario del 1098 che sembra prendere spunti da altre moto.
            con questo nn sto dicendo che la 1098 fa schifo anzi mi piace molto e se ne avro' la possibilita' la comprero'.
            personalmente trovo molto buono il lavoro svolto da Terblanche e poi ragazzi paragonate moto dello stesso genere per favore

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              #66
              Originally posted by Ducanero View Post
              beh dico anch'io il mio pensiero, credo che la ducati abbia fatto due errori con Terblanche , il primo che gli abbia permesso di disegnare la 999 troppo presto ed il secondo ? stato quello di produrla, l'utente non era pronto ad una linea cos? avanti nel tempo dopo 10 anni di linea 916/996/998, se la Ducati avesse predotto in sequenza 998 - 1098 - 999 la 999 sarebbe stato il piu grande successo della storia a parer mio e ovviamente sto parlando unicamente di linee estetiche.
              Pienamente daccordo: ? un p? quello che intendevo dire anche io

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                #67
                Originally posted by TheKing View Post
                , tanto è vero che una casa come Bimota (figlia dello stesso papà della 998 e famosa per le scelte tecniche e stilistiche molto innovative) ha proposto una moto che assomiglia davvero molto alla "cugina" in rosso.
                Guarda che Tamburini è uscito dalla Bimota 24 anni fà...

                Le bimota degli ultimi 20 anni non centrano una sega con Tamburini
                Last edited by giuseppe_d; 20-12-07, 16:24.

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                  #68
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  Guarda che Tamburini ? uscito dalla Bimota 24 anni f?...

                  Le bimota degli ultimi 20 anni non centrano una sega con Tamburini
                  Si, lo so benissimo che uscito di scena quasi subito, ma penso che le idee di base del marchio rimangono quelle.
                  Se poi mi sbaglio chiedo venia

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                    #69
                    Originally posted by TheKing View Post
                    Si, lo so benissimo che uscito di scena quasi subito, ma penso che le idee di base del marchio rimangono quelle.
                    Se poi mi sbaglio chiedo venia
                    Purtroppo dopo la partenza di Tamburini la Bimota è entrata progressivamente in crisi fino al quasi fallimento dovuto al mirabile ma sballato progetto della 500 V2 che li portò al cambio proprietario del '98 e poi al definitivo fallimento di qualche anno fà seguito dalla nuova dirigenza.
                    Last edited by giuseppe_d; 20-12-07, 16:49.

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                      #70
                      Originally posted by TheKing View Post
                      reputo la serie XX9 una moto molto pi? in linea con lo spirito tradizionale Ducati rispetto alla nuova famiglia di SBK.
                      quoto......

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                        #71
                        terblanche ha disegnato la piu bella moto da corsa di tutti i tempi,punto, come testa stava 10 anni avanti a tutti.

                        che poi il pubblico richieda linee meno avveniristiche,è un altro discorso
                        Last edited by marcus; 20-12-07, 20:34.

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                          #72
                          LA vera moto che diseganto Treblanche ? la 999 in versione da pista con forcellone scatolato senza fari frecce e tutte le cose inutili,quello che Ducati ha commercializzato ? un altra moto per ovvie ragioni economiche!!!!
                          Anche il disegno SS ? molto avanti manca un po' di mordente ma piccole modifiche e magari un piccolo aiuto di motore da parte di Ducati sarebbe stata la entry level per tantissimi appassionati alla pista ma purtroppo non ? stato cos?!!!!Troppi pochi cavalli per aggredire il merr?cato...troppo di cultura.....Serie MH che dire una scultrura........Supermono un concentrato di tecnologie.......!!!!!!
                          1098......La Ducati ha voltato pagina decidendo di dare la possibilit? ad altri motociclisti di cambiare per un italiana sempre criticata,non so voi ma dalle mie parti(Napoli)molti possessori jap stanno cambiando bandiera e questo mamma Ducati lo aveva percepito.A mio avviso ? strategia rischiosa questi clienti cambiano bandiere freneticamente non si accontentano mai e Ducati dovr? poi decidere se inseguirli con prodotti sempre piu' aggiornati ooppure curare di nuovo i suoi vecchi clienti!!!!!!!!
                          E poi c'? il nuovo Monster che ? di plastica meglio il pegperego non vi dico i commenti di gente che scende dalle honda Cornet e Suzuki e kawasaki zxccacca e cose varie!!!!!!!!
                          NON VENDETE LE VOSTRE DUCATI CHE DI QUELLE HANNO BUTTATO LO STAMPO............
                          CIAO

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                            #73
                            Spero che non mi fucilate...

                            ma sono l'unico estimatore della SS?

                            LA SS ? il giusto compromesso tra sbk e monster: motore 2 valvole e una bella ciclistica. La mia del 99 di serie ha forche tt regolabili, mono tutto regolabile, freni serie oro full (come il 996), ecc ecc. All'epoca non era poco. Certo il motore ? sempre il 2 valvole del monster un po rivisto (leggi piu allungo) senza poi questa grandissima potenza, ma ? comunque divertentissimo da guidare.

                            X il discorso 999/749 : dire che sia inguardabile mi sembra esagerato. Vista dal vivo ? molto piu bella che in foto, ed ? cmq una moto che han lasciato uguale nell'estetica per 5 anni. Se poi pensiamo ai successi che ha ottenuto, forse non ? poi una moto riuscita cosi male.

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                              #74
                              Originally posted by marcus View Post
                              terblanche ha disegnato la piu bella moto da corsa di tutti i tempi,punto, come testa stava 10 anni avanti a tutti.

                              che poi il pubblico richieda linee meno avveniristiche,? un altro discorso
                              E si, in versione Racing la 999/749 ? davvero una moto stupenda!



                              PS: Andre e per quale motivo ti dovremmo fucilare? C'? a chi piace la nuova Hornella...

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                                #75
                                Originally posted by slick View Post
                                A maggior ragione che motivo c'era di fare due modelli ,sportclassic e 999, senza monobraccio ? sbaglio se dico che il monobraccio identifica e differenzia una ducati rispetto alla massa delle jap? penso di no a giudicare dal fatto che hm e 1098 ce l'hanno.
                                credo che con o senza bibraccio, una ducati si distingua cmq!!!

                                se ti ricordi, la 851 888 non aveva il monobraccio... il primo monster nemmeno... e ancor prima?
                                bibraccio.... 916 monob... 999 bi... 1098 monob.

                                scuola ducati...
                                Last edited by jokerrs200; 21-12-07, 06:58.

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