Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi con 996

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problemi con 996

Ciao a tutti avrei bisogno di sfruttare le vostre conoscenze per venire a capo di una spiacevolissima situazione vissuta qualche tempo fa.
    Durante la classica gitarella domenicale mi trovavo in prossimit? dell'ingresso in una galleria a fiera di primiero quando dopo aver chiuso completamente il gas la moto ha cominciato ad accelerare arrivando fino al limitatore (ero in terza) e nonostante i miei tentativi di riprenderne il controllo mi sono inesorabilmente schiantato contro il muro.
    Purtroppo ancora oggi non ho informazioni che mi aiutino a capire cosa pu? essere successo solo ipotesi riguardanti un mal funzionamento del corpo farfallato.
    Sarei molto grato a chi mi potesse dire qualcosa di pi? concreto.
    Intanto auguro buone feste a tutti.

• Font Size
    non sono un tecnico ma da quel che hai descritto direi che il malfunzionamento del corpo farfallato sia la causa più plausibile. Spero tu non ti sia fatto male

Comment

• Font Size
      azz. corpo farfallato... o magari si è incastrato il cavo e nn rispondeva alla monopola... idem nn sono un tecnico ma ipotizzo...
      Last edited by Riddick; 19-12-07, 13:07.

Comment

• Font Size
        Porca che brutta esperienza....spero non ti sia fatto male!
        Forse come dice Riddick può essere il cavo che si è bloccato, ogni tanto bisogna lubrificare la guaina per scongiurare ste cose!
        Last edited by GASte; 19-12-07, 13:09.

Comment

• Font Size
          lo faceva pure al mio amico col 996 e l'ha fatto pure a me , le trecce di cavi sulle ducati stanno troppo strozzati compreso il gas e a volte basta toccare qualcosa nei pressi del canotto in modo da spostare anche solo di pochi cm un filo che si tira tutto, io ho sciolto e rifatto tutto e ora nada problem

potevi usare il bottoncino rosso di spegnimento è fatto prorpio per questi inconvenienti io cosi salvai la moto e me stesso..

Comment

• Font Size
            e tu come stai?se ce lo racconti presumo starai bene ma..com'è andata

Comment

• Font Size
              Originally posted by matteo View Post
              Ciao a tutti avrei bisogno di sfruttare le vostre conoscenze per venire a capo di una spiacevolissima situazione vissuta qualche tempo fa.
              Durante la classica gitarella domenicale mi trovavo in prossimit? dell'ingresso in una galleria a fiera di primiero quando dopo aver chiuso completamente il gas la moto ha cominciato ad accelerare arrivando fino al limitatore (ero in terza) e nonostante i miei tentativi di riprenderne il controllo mi sono inesorabilmente schiantato contro il muro.
              Purtroppo ancora oggi non ho informazioni che mi aiutino a capire cosa pu? essere successo solo ipotesi riguardanti un mal funzionamento del corpo farfallato.
              Mi spiace per l'accaduto.
              Te come stai?
              Anzitutto fila a presentarti nell'apposita sezione "presentazioni".

Dicci qualcosa della moto. Anno? Km? Manutenzione? Hai fatto interventi o modifiche?

Comment

• Font Size
                Originally posted by monsterluca View Post
                lo faceva pure al mio amico col 996 e l'ha fatto pure a me , le trecce di cavi sulle ducati stanno troppo strozzati compreso il gas e a volte basta toccare qualcosa nei pressi del canotto in modo da spostare anche solo di pochi cm un filo che si tira tutto, io ho sciolto e rifatto tutto e ora nada problem

potevi usare il bottoncino rosso di spegnimento ? fatto prorpio per questi inconvenienti io cosi salvai la moto e me stesso..
                verissimo!
                anche sul mio 996s succedeva che per via del cavo del gas teso alle volte rimaneva bloccato il gas!
                per fortuna un paio di volte ho premuto il tasto rosso!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by matteo View Post
                  problema banalissimo: non potrebbe essersi incastrato il cavo d'acciaio nella guaina?? ? molto strano che il cf "impazzisca" cos? di punto in bianco

Comment

• Font Size
                    Il corpo farfallato è comandato esclusivamente dalla manopola dell'acceleratore è inoltre ha una molla che fa ritornare in posizione chiusa la farfalla, sicuramente è rimasto aperto, altrimenti il motore non potrebbe salire di giri, la regolazione sul motore a benzina è fatta dal corpo farfallato.

Potrebbe essere uscita la guaina e dalla sede, con conseguente trazione del cavo, la causa potrebbe essere un gioco troppo elevato della manopola dell'acceleratore.

Comment

X
                    Working...
                    X