Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 o 1098 S?????????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by peopericoli77 View Post
    Da buon talebano ti dico che per me una Ducati ? rossa e basta.
    La ragione dice che tra base ed S cambiano principalmente sospensioni e cerchi, e che per un uso stradale le differenze non giustificano il maggior esborso.
    Per? le forcelle oro sono un'altra cosa, sulla moto nera poi ...

Anche questo ? vero...
    Allora prendi la S e cambia subito le carene!

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicor1 View Post
      Ripeto.
      Ma costano uguale?

mi fanno la 1098 base con copleto termignoni da immatricolare e la 1098 nera S immatricolata come demo a km 0 allo stesso prezzo......diciamo che non è normale la cosa ma per colpa di un loro errore che mi è costato caro devono venirmi incontro e mi hanno proposto questa SSSS,la mia scelta iniziale era la base(...la S costava troppo) ma in seguito a un problema mi hanno fatto questa invitante proposta....peccato che per sabato devo decidere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      non è proprio facile la scelta.
      Economicamente
      Base nuova = 17000 Base nuova - Base Nuova + kit 70mm = 18800- 19000.
      S nuova = 21000 - S km 0 = 19000
      Secondo me , se questi sono i prezzi non ti stanno regalando nulla.

Come prezzo siamo lì , considera che la Base nuova la puoi immatricolare 2008
      ergo per una valutazione futura dell'usato perdi meno.
      La vera differenza tra la base e l'S sono i cerchi(quelli dell'S pesano 2 kg in meno che si sentono moooolto e sono uno spettacolo a vedersi).
      Il colore è soggettivo , io preferisco il rosso che tra l'altro è più richiesto del nero.
      Molto a questo punto dipende da cosa vuoi fare con la moto e quanto la vuoi tenere , oltre a quale colore ti piace.
      Eh si non è facile la scelta...

Last edited by ultras998s; 19-12-07, 13:23.

Comment

• Font Size
        Io non ci penserei neanche!!!!!!
        Allo stesso prezzo SSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!
        Nera poi e bellissima un po diversa dalle altre!!!

Comment

• Font Size
          grazie ultras998s,diciamo che come prezzo ti 6 avvicinato,per un spiacevole fatto accaduto con questo punto vendita rispetto ai tuoi prezzi mi è stato limato qualche eurino di sconto..........quindi a parità di prezzo mi sà che mi orienterò verso la S e appena avrò qualche rurino le metterò un apio di terminali.........

Comment

• Font Size
            Originally posted by cosimo View Post
            Impostato in questo modo, concordo pienamente! . Ci corre un abisso tra panic stop e frenata programmata (magari in pista a gomme calde...), ed inoltre sensibilit? e capacit? richieste da un impianto racing (o comunque molto spinto come quello del 1098) non sempre sono alla portata di tutti i motociclisti..
            hai capito perfettamente...in strada le variabili sono talmente ampie che spesso le componenti racing, certamente pi? performanti in s?, sono da ostacolo pi? che da ausilio in caso di emergenza!

PS: allo stesso prezzo...mille volte S!!!

Comment

• Font Size
              grazie a tutti per i consigli,se ne avete altri sono quì!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Voce fuori dal coro: visto che l'utilizzo ? prettamente stradale a mio avviso ? pi? indicata la base.
                Le sospensioni della S e, soprattutto, i freni, non sono proprio adattissimi per girare per strada!!!
                Il tutto, ovviamente, se c'? una consistente differenza di prezzo...a parit? del quale ti direi, al contrario, di orientarti sulla S.
                Ovviamente IMHO

Non sono d'accordo

Originally posted by stradivari View Post
                Perch? frenano troppo e, alle basse andature, si rischia il bloccaggio dell'anteriore e la conseguente caduta.
                Non a caso tutte le prove sulla 1098 sono pervenute a conclusioni solo apparentemente antitetiche:
                1.- La moto ha una frenata eccezionale
                2.- La moto, nelle decelerazioni da velocit? inferiori ai 100 Km/h, ha degli spazi di arresto molto pi? alti della concorrenza (nell'ordine di 4 metri in pi?)
                Dipende dalle condizioni esterne e dell'asfalto, ma ? una cosa comune a tutti gli impianti frenanti

Comment

• Font Size
                  Ah, NICO....

S tutta la vita

Comment

• Font Size
                    Originally posted by speed01 View Post
                    Originally posted by Scorpion View Post

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Toledo View Post
                      Non sono d'accordo
                      Sono d'accordo sul fatto che tu non sia d'accordo!!!
                      Ossia: rispetto al 100% la tua opinione

Originally posted by Toledo View Post
                      Dipende dalle condizioni esterne e dell'asfalto, ma è una cosa comune a tutti gli impianti frenanti
                      E' una cosa comune a tutti gli impianti frenanti ma particolarmente accentuata negli impianti prettamente racing quali sono, in generale, quelli delle moderne ipersportive e, in particolare, quello della 1098!

Se ciò che ho detto io non ti convince allora, per capire, due domande:
                      1) come ti spieghi che tutte le riviste hanno (a mio avviso giustamente) lodato per eccellenza l'impianto frenante della 1098 nonostante nelle decelerazioni dalle medio-basse andature facesse registrare degli spazi di arresto, per usare un eufemismo, non proprio contenuti?
                      2) come mai, e l'ho letto tempo fa anche in qualche post sulla presente sezione, molti acquirenti della 1098, forse per inesperienza con il tipo di impianto frenante particolarmente aggressivo, si sono sdraiati per il bloccaggio della ruota anteriore, su strada, a velocità medio-basse?
                      Last edited by stradivari; 19-12-07, 15:20.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Scorpion View Post
                        io ti consiglio la base...

poi non ? che mi dici dov'? sto conce che prendo io la S???

Pensa alla Hyper tu....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nicor1 View Post
                          ....questa ? la bimba nera....l'altra ? una 1098 base rossa....

Minchia, nera ? atomica.........

Comment

• Font Size
                            ....nera per mè è veramente stupenda...........a mè piace più nera che rossa,sò che molti non saranno daccordo ma gusti son gusti..........

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TheKing View Post
                              Pensa alla Hyper tu....
                              Appunto.......

Comment

• Font Size
                                ragazzi,sono quasi convinto al 100% verso l'S,l'altra me la darebbero col completo da 70........ma chi se ne frega,la terrò un pò originale e appena ho un paio di eurini da buttare gli prendo un apio di terminali che si troveranno snche usati........voglia o no S è sempre S e a mè nera piace forse più che rossa..........

Comment

X
                                Working...
                                X