Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cammes "G" racing 996 rs

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cammes "G" racing 996 rs

    Raga un amico mi ha chiesto di trovargli un albero a camme di scarico per la sua 996, lo vuole racing e solo in pezzo marchiato "G"..... dello scarico, perche gli altri tre li ha gi?.
    Prima di cercare sul web vorrei capire meglio che C:::::: vuole
    Chi mi spiega?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by albertogsx View Post
    Raga un amico mi ha chiesto di trovargli un albero a camme di scarico per la sua 996, lo vuole racing e solo in pezzo marchiato "G"..... dello scarico, perche gli altri tre li ha gi?.
    Prima di cercare sul web vorrei capire meglio che C:::::: vuole
    Chi mi spiega?
    sar? per il famoso punto g....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ultras998s View Post
      sar? per il famoso punto g....
      Ma la famosa Punto non era GT????

      Comment


      • Font Size
        #4
        ci avrei giurato che si cominciava così!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          almeno non spammate -.-''

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...e aggiungo...e le camme 431??? chè sò??

            Comment


            • Font Size
              #7





              ciao tiz
              Last edited by tiz851; 11-12-07, 21:01.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le camme G di scarico erano montate di serie sui 916SP che avevano una fasatura molto pi? cattiva della successiva 996SPS. Le G erano disponibili pure per l'aspirazione anche se erano un po' cattive per i bilanceri,cos? la versione riveduta e corretta sono state le 431 all'aspirazione con sempre le G di scarico. Che poi era il kit venduto da ducati performance pure per incrementare le prestazioni delle 996SPS. Lasciate stare le 996RS che hanno avuto camme differenti all'aspirazione.... 450-471-474 e chi pi? ne ha pi? ne metta....

                Il discorso ? che ti devi far dire dal tuo amico quale ti serve,se la OA orizzontale aspirazione,se OS orizzontale scarico,se la VA verticale aspirazione o la VS verticale scarico. La camma ? marchiata a rilevo da una parte con una di queste scritte che ne identifica la posizione,e dall'altra con stampato a macchina il codice camma,che pu? essere G oppure altre lettere o numeri in base alla fasatura,di g in giro ce ne sono molte in particolar modo per lo scarico. Chiama un buon ricambista o preparatore ducati e vedrai che ce l'ha in casa il problema ? che spesso e volentieri le vendono a coppia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by loreduc996 View Post
                  Le camme G di scarico erano montate di serie sui 916SP che avevano una fasatura molto pi? cattiva della successiva 996SPS. Le G erano disponibili pure per l'aspirazione anche se erano un po' cattive per i bilanceri,cos? la versione riveduta e corretta sono state le 431 all'aspirazione con sempre le G di scarico. Che poi era il kit venduto da ducati performance pure per incrementare le prestazioni delle 996SPS. Lasciate stare le 996RS che hanno avuto camme differenti all'aspirazione.... 450-471-474 e chi pi? ne ha pi? ne metta....

                  Il discorso ? che ti devi far dire dal tuo amico quale ti serve,se la OA orizzontale aspirazione,se OS orizzontale scarico,se la VA verticale aspirazione o la VS verticale scarico. La camma ? marchiata a rilevo da una parte con una di queste scritte che ne identifica la posizione,e dall'altra con stampato a macchina il codice camma,che pu? essere G oppure altre lettere o numeri in base alla fasatura,di g in giro ce ne sono molte in particolar modo per lo scarico. Chiama un buon ricambista o preparatore ducati e vedrai che ce l'ha in casa il problema ? che spesso e volentieri le vendono a coppia.


                  Per il resto.....a casa tutto bene???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ultras998s View Post
                    sar? per il famoso punto g....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le g erano montate in aspirazione sul 916 sp, in scarico sempre il 916sp montava le a, poi le g sono state montate sul 955 sbk ufficiale pero' questa volta in fase di scarico mentre in aspirazione c'erano le mitiche 431.

                      La conformazione del 916sp la sto usando su un motore 996 portato a 1130 e ti confermo che ? pauroso.Il problema sar? trovare la mappa giusta.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by jonny_rsv View Post
                        Ma la famosa Punto non era GT????


                        Cappottato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by loreduc996 View Post
                          Le camme G di scarico erano montate di serie sui 916SP che avevano una fasatura molto pi? cattiva della successiva 996SPS. Le G erano disponibili pure per l'aspirazione anche se erano un po' cattive per i bilanceri,cos? la versione riveduta e corretta sono state le 431 all'aspirazione con sempre le G di scarico. Che poi era il kit venduto da ducati performance pure per incrementare le prestazioni delle 996SPS. Lasciate stare le 996RS che hanno avuto camme differenti all'aspirazione.... 450-471-474 e chi pi? ne ha pi? ne metta....

                          Il discorso ? che ti devi far dire dal tuo amico quale ti serve,se la OA orizzontale aspirazione,se OS orizzontale scarico,se la VA verticale aspirazione o la VS verticale scarico. La camma ? marchiata a rilevo da una parte con una di queste scritte che ne identifica la posizione,e dall'altra con stampato a macchina il codice camma,che pu? essere G oppure altre lettere o numeri in base alla fasatura,di g in giro ce ne sono molte in particolar modo per lo scarico. Chiama un buon ricambista o preparatore ducati e vedrai che ce l'ha in casa il problema ? che spesso e volentieri le vendono a coppia.
                          fanno paura.. .. . . . . buongustaio il tuo amico!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io qualcosuccia l'ho presa....appena arrivano ... posto:P

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              La cosa si fa complicata.....
                              Premesso è che il problema di fondo è che si vendono a coppia e a lui serva solo sta "G", mi informo meglio e vi dico cosa cerca di preciso e cosa vuol fare in modo che si chiuarisca per tutti sta cosa....
                              Magari qualcuno di voi me recupera pure......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X