Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema sensore velocit? 999

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema sensore velocit? 999

Ciao a tutti....

ho dato un'occhiata all'opzione cerca, ma non ho trovato discussioni in merito alla mia richiesta
    Per cui, devo porvi questa domanda che mi gira da questo pomeriggio.

oggi pomeriggio mentre rientravo a casa, sentivo un rumore metallico sul posteriore....ma non capivo cosa fosse.... mi fermo al semaforo e noto, al momento della partenza che il la velocit? fissa allo ZERO.... ...
    e qui cominciano i dubbi.....
    1. connettore staccato?
    2. sensore rotto?
    3. sensore sporco?
    4. boh!!!!!!!!!!

dopo un po di chiamate, ho capito dove si trovava il sensore, sopra la pinza del freno posteriore.
    Smontato il sensore....ho notato che ? cilindrico, con una scalanatura al centro.....
    Sinceramente non so se deve essere cos? oppure no. perch? non ho visto mai l'originale.....

Non so che fare...... .... comunque domani mattina, vedo di vedere dove si collega l'altra parte del connettore.....non vorrei che si fosse staccato o addirittura spaccato...

chiss? quanto costa originale.... non oso immaginare....

spero in qualche illuminazione.....

lamps a tutti...

• Font Size
    prova a dargli 1 pulita , magari pure ai contatti , su ebay con max 15/20€ per la tua lo trovi

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmopiega View Post
      prova a dargli 1 pulita , magari pure ai contatti , su ebay con max 15/20€ per la tua lo trovi
      provo dare una pulitina e vediamo....

Ho chiamato la ducati questa mattina e mi hanno detto che il sensore è cilindrico e non ha scanalature....(orca).....il mio ne ha! forse si è rovinato....
      Cmq oggi controllo meglio, mettendo la moto sul cavalletto posteriore....

non vi dico quanto costa alla ducati....123,00 euro....

vi farò sapere.

Comment

• Font Size
        su ebay si trova sui 30/40 e cmnq pure io lo devo cambiare perchè ho montato male la ruota senza rimettere il distanziale interno scordato dentro l'altro cerchio quindi il dado che blocca il disco freno me se l'è mangiato

Comment

• Font Size
          Scusate per l'ot, ma dove diavolo ? la funzione cerca? Non sono mai riuscito a trovarla

Comment

• Font Size
            Originally posted by lollo7 View Post
            Scusate per l'ot, ma dove diavolo ? la funzione cerca? Non sono mai riuscito a trovarla
            idem

Comment

• Font Size
              la funzione cerca ormai è stata soppressa xchè appesantisce troppo il forum , anche se 2° me è na cappellata siccome si vanno a ricreare altri 3d che ne aumentano il numero e lo si appesantisce =mente , considerando poi che i 3d importanti vengono persi con la roba all'interno .....

Comment

• Font Size
                non è che ti si è svitato uno dei dadi di fissaggio della corona ed è andato a danneggiare il sensore??
                Last edited by alex@ferro; 03-12-07, 19:16.

Comment

• Font Size
                  domandona.......

grazie delle dritte....

ho trovato su ebay un sensore da 30 euro....e va benissimo...
                  ma ? lo stesso del monster 620??? dato che fa parte di quella moto?

perch? non vorrei che ? diverso....dal 999....anche se facendo un accertamento incrociato....di codici....risulta lo stesso....

che mi dite?

Comment

• Font Size
                    Ho appena controllato la corona del freno posteriore...e facendo girare la ruota, ho notato che due perni erano parzialmente svitati...ed un terzo cominciava a girare.....
                    come diceva alex@ferro, ma non della corona, ma del disco dei freni...
                    Ora che ci penso, ho rischiato moltissimo

cmq dopo una bella stretta e messo un po di frenafiletti....spero di aver parzialmente risolto il problema........dico parzialmente finch? non prendo il sensore.....

Comment

• Font Size
                      Fra 10 secondi questo topic sar? chiuso da Desmoone per nascondere al mondo intero una prova sulla dubbia resistenza allo svitamente delle viti ducati

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lollo7 View Post
                        Fra 10 secondi questo topic sar? chiuso da Desmoone per nascondere al mondo intero una prova sulla dubbia resistenza allo svitamente delle viti ducati
                        ahahhahahhah

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Broken1000RR View Post
                          Ho appena controllato la corona del freno posteriore...e facendo girare la ruota, ho notato che due perni erano parzialmente svitati...ed un terzo cominciava a girare.....
                          come diceva alex@ferro, ma non della corona, ma del disco dei freni...
                          Ora che ci penso, ho rischiato moltissimo

cmq dopo una bella stretta e messo un po di frenafiletti....spero di aver parzialmente risolto il problema........dico parzialmente finch? non prendo il sensore.....
                          ops.. ho avuto un lapsus... dato che il sensore ? montato a DX, dal lato disco freno... scusaaaaa!!!
                          cmq il sensore ? lo stesso del 620.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alex@ferro View Post
                            ops.. ho avuto un lapsus... dato che il sensore ? montato a DX, dal lato disco freno... scusaaaaa!!!
                            cmq il sensore ? lo stesso del 620.
                            Ok grazzzzzie....cos? mi tolgo tutti i dubbi.....

Comment

• Font Size
                              Brutta storia, io sulla mia SS 1000, il sensore è lo stesso, l'ho cambiato 5 volte, considerando che se lo fanno pagare 125 euro (un furto dato che è uguale ad altre moto, e scooter) e che neanche loro sanno perchè si rompe, alla fine è meglio il vecchio cavo..

Comment

X
                              Working...
                              X