Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio sul acquisto omeno di un sogno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

consiglio sul acquisto omeno di un sogno

ho provato un 996 e mi son subito innamorato, ma avendo un cbr mi hanno sconsigliato di cambiarla perche la ducati ha bisogno di troppa manutenzione (quindi soldi) e in piu non vanno per chi fa tanti Km?? qualche ducatista che mi dica la sua (aperando che sia meno pessimistica)!!!

• Font Size
    Io non sono Ducatista, e ti dico: le Ducati sono forse pi? delicate delle rivali jap e magari necessitano di un pelino di pi? di attenzione, ma non dare retta alle solite voci che le ducati si rompono sempre e che hanno bisogno di continua manutenzione....c'? gente che con un 888(moto di 15 anni fa) ha percorso + di 60.000 km....
    Se ti piace il 996, accertati che sia in buone condizioni e prendila senza pensarci 2 volte...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sergius
      Io non sono Ducatista, e ti dico: le Ducati sono forse pi? delicate delle rivali jap e magari necessitano di un pelino di pi? di attenzione, ma non dare retta alle solite voci che le ducati si rompono sempre e che hanno bisogno di continua manutenzione....c'? gente che con un 888(moto di 15 anni fa) ha percorso + di 60.000 km....
      Se ti piace il 996, accertati che sia in buone condizioni e prendila senza pensarci 2 volte...
      niente da aggiungere... appoggio in pieno.
      Nn ? che a Misano ti ho contagiato???

Ciao, Steo.

Comment

• Font Size
        Dimenticavo:
        ho visto solo adesso che ? il tuo primo post.
        Per prima cosa benvenuto e presentati, cos? sappiamo chi sei, cosa fai e da dove scrivi (vabb? quest'ultimo forse ? chiaro). Magari fallo su 4 chiacchere che cos? ti vede pi? gente.

Ciao, Steo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by palutz
          Originally posted by Sergius
          niente da aggiungere... appoggio in pieno.
          Nn ? che a Misano ti ho contagiato???

Ciao, Steo.

Sono sempre stato un estimatore delle Ducati....poi dopo aver conosciuto un taleban-ducatista come te, la stima ? aumentata...

Comment

• Font Size
            Io ho comprato la mia prima ducati nel 2002, una 998 biposto. In 14 mesi ci ho fatto 22000 KM senza il minimo problema, con trasferte autostradali fino ad Azrezzo, salite per i passi a manetta o in coppia. Ci ho fatto pure una vacanza sul garda con tenda e passeggero + bagagli. Una gran moto. Ora ho una 999.

La manutenzione ? un p? pi? cara perch? purtroppo i ducatistore si fanno pagare a peso d'oro, per? se la tratti bene, se la lasci scaldare un p? prima di muoverla soprattutto d'inverno, se la ami, paghi qualche soldo in pi?. Al momento dici "mazza che botta" ma al primo semaforo parti snocciolando tutte le marce e ti sei gi? scordato del prezzo che hai pagato.

Comment

• Font Size
              SCUSATE IL MIO TONO

Benvenuto albytorino!
              Scusate il tono delle mie prossime parole:
              Albytorino sono stufo di queste ca@@ate che vanno dicendo sulle ducati,manda a fan@@lo tutte queste persone che dicono queste stronzate megagalattiche,e magari parla gente che non ha neanche la moto!!
              Io ho proprio un 996 del 2000 con all'attivo 30000 km,fatti 50 % pista e 50% strada (ma non fatti dolcemente diciamo che la maltratto un p?!! )e non ho mai avuto un problema!Prima del 996 ho avuto un 748 per quasi 2 anni e anche l? niente di niente e prima ancora un monster 600 con ora all'attivo 60000 km (venduto )
              Accertati che stia in buone condizioni e compralo se ti piace !

A proposito dei tagliandi sai quanto spendo per un tagliando completo fatto da me sulla mia ducati? 100 euro massimo (e ti assicuro che ? la cosa pi? semplice da fare),calcola che risparmi anche il costo di due candele ,rispetto a una giap perch? hai solo 2 cilindri

Comment

• Font Size
                Tanto per dirne una, anche se non fa testo, la mia prima moto ? stata una splendida Honda NC30 400 (VFR400R), il motore girava a 14000 giri (siamo nel 92). Una candela NGK ER9EH costava 60 mila lire!!! Il filtro dell'aria 70 mila, fortunatamente il filtro dell'olio era uguale a quello del CBR 600.
                Quando si tratta di fare moto da corsa anche i giapponesi diventano cari come il fuoco.

Comment

• Font Size
                  Re: consiglio sul acquisto omeno di un sogno

Originally posted by albytorino
                  ho provato un 996 e mi son subito innamorato, ma avendo un cbr mi hanno sconsigliato di cambiarla perche la ducati ha bisogno di troppa manutenzione (quindi soldi) e in piu non vanno per chi fa tanti Km?? qualche ducatista che mi dica la sua (aperando che sia meno pessimistica)!!!
                  vecchia storia...un p? come quella delle fiat(non voglio far nessun paragone on linciatemi ) che si rompono sempre e blablabla vari...io non ci credo che continuo a girare imperterrito con una arzilla 500F del 68(o 69 no ricordo...) mentre il caro amico con la sua Lupo fashion ? rimasto di nuovo(terza volta in 1 anno e mezzo) in mezzo al piemonte con il motore pieno di nafta da tutte le parti...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Aran Banjo
                    Tanto per dirne una, anche se non fa testo, la mia prima moto ? stata una splendida Honda NC30 400 (VFR400R), il motore girava a 14000 giri (siamo nel 92). Una candela NGK ER9EH costava 60 mila lire!!! Il filtro dell'aria 70 mila, fortunatamente il filtro dell'olio era uguale a quello del CBR 600.
                    Quando si tratta di fare moto da corsa anche i giapponesi diventano cari come il fuoco.
                    hai ragionissima...
                    e quanto l'RC45??? introvabile.
                    Per nn parlare dell'R7.

Nessuno ti regala niente.

Comment

• Font Size
                      Ho sempre scelto per passione piuttosto che per ragione, e non me ne sono mai pentito, ed ? ci? che consiglio anche a te.

Se hai le giuste e normali attenzioni poi sar? una moto che ti regaler? grandi soddisfazioni.

La maggior parte delle critiche all'affidabilit? delle ducati normali (non parlo di moto preparate) deriva pi? da antipatia per il marchio che altro.

Ne ho avute 5 e francamante (a parte l'ultima che ha avuto un problema legato alla fasatura del motore fatta male all'origine) e ci ho fatto solo i comuni tagliandi (non economici in senso assoluto), non ho mai rotto nulla pur percorrendo parecchi km con tutte.

Sii attento comunque alle condizioni di ci? che compri, e se hai una persona competente di bicilindriche bolognesi a portata di mano, chiedi consulenza... l'usato in tale senso ? decisamente pi? rischioso.

Salutiz

Comment

• Font Size
                        Originally posted by UTopoMonste

...

Palutz
                        e alla fine.. mi mettono sempre in mezzo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by palutz
                          Originally posted by UTopoMonste

...

Palutz
                          e alla fine.. mi mettono sempre in mezzo
                          megalomane!

Comment

• Font Size
                            beh..arrivo in ritardo di un mesetto buono.... ma visto che ho un 996s ti dico anche la mia....
                            In 3 anni la moto ? stata pi? tempo ferma dai meccanici che nel mio box.... solo con quello che ho pagato di assicurazioni che non ho sfruttato mi ci compravo almeno un T-max..... senza contare quello che mi ? costata di riparazioni... con affermazioni del tipo.. se la moto la vuoi subito i ricambi devi pagarteli...poi quando arriva la garanzia ti ridiamo i soldi ( 1 anno e mezzo fa.... ) e ancora non ho visto nulla.... stiamo parlando di martelletti delle camme che perdono la cromatura e di alberi a camme che si consumano..... !!!!!!!!
                            per le percorrenze lunghe..non saaprei cosa dirti... io la uso solo in pista... ma difficilmente arrivo alla fine di una giornata di turni con la moto che va..... ( perso il volano 3 volte, valvole piegate, impianto elettrico a pu...ane...)...

adesso e ferma da un mesetto dopo che mi si ? aperto un carter a Imola in pieno rettilineo ed ? uscito lo statore dell'alternatore ( per aperto...intendo... esploso....... )
                            dopo tutto questo mi sono comprato una R1-04 e la sto finendo di preparare per le pistate da settembre in poi.....

ero deciso a buttare il ferro in una discarica ( metaforicamente...)... ma come dici tu ...un sogno ? un sogno..... ecco perch?...a tempo perso... intanto che mi godo la nuova belva ( con l'altra R1 che ho avuto ci ho fatto 2 stagioni pensando solo a cambiare l'olio..) mi rimetter? a posto per l'ennesima volta il duca....
                            quindi.... la mia esperienza dice.... se vuoi godere intensamente per brevi istanti... tra lunghi periodi di incazzatura...hai trovato la moto giusta per te.... altrimenti lascia stare...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace
                              beh..arrivo in ritardo di un mesetto buono.... ma visto che ho un 996s ti dico anche la mia....
                              In 3 anni la moto ? stata pi? tempo ferma dai meccanici che nel mio box.... solo con quello che ho pagato di assicurazioni che non ho sfruttato mi ci compravo almeno un T-max..... senza contare quello che mi ? costata di riparazioni... con affermazioni del tipo.. se la moto la vuoi subito i ricambi devi pagarteli...poi quando arriva la garanzia ti ridiamo i soldi ( 1 anno e mezzo fa.... ) e ancora non ho visto nulla.... stiamo parlando di martelletti delle camme che perdono la cromatura e di alberi a camme che si consumano..... !!!!!!!!
                              per le percorrenze lunghe..non saaprei cosa dirti... io la uso solo in pista... ma difficilmente arrivo alla fine di una giornata di turni con la moto che va..... ( perso il volano 3 volte, valvole piegate, impianto elettrico a pu...ane...)...

adesso e ferma da un mesetto dopo che mi si ? aperto un carter a Imola in pieno rettilineo ed ? uscito lo statore dell'alternatore ( per aperto...intendo... esploso....... )
                              dopo tutto questo mi sono comprato una R1-04 e la sto finendo di preparare per le pistate da settembre in poi.....

ero deciso a buttare il ferro in una discarica ( metaforicamente...)... ma come dici tu ...un sogno ? un sogno..... ecco perch?...a tempo perso... intanto che mi godo la nuova belva ( con l'altra R1 che ho avuto ci ho fatto 2 stagioni pensando solo a cambiare l'olio..) mi rimetter? a posto per l'ennesima volta il duca....
                              quindi.... la mia esperienza dice.... se vuoi godere intensamente per brevi istanti... tra lunghi periodi di incazzatura...hai trovato la moto giusta per te.... altrimenti lascia stare...
                              IO INVECE ti rispondo che se una moto la tratti bene e la lasci ORIGINALE di motore, fai le revisioni DOVUTE,

NON dovresti aver problemi!!!!!!

ACE, dimmi la verit?, visto che il TUO 996S lo usavi ESCLUSIVAMENTE in pista, il motore era ORIGINALE???????

NON ho MAI sentito nessuno con motore ORIGINALE perdeva volani e spaccava carter.....

SE NON ? cos?, mi s? che allora avrai problemi ANCHE con la R1

Comment

X
                              Working...
                              X