Ormai ? da marzo di quest'anno che possiedo una splendida 1098S, ma ho un problema che mi avvilisce e che non so come risolvere. In pratica, se tolgo le mani dal manubrio la moto non va dritta ma sterza con decisione a sinistra!
E non ? un problema di strada perch? lo fa su tutti i tipi di strade: strette provinciali, autostrade e tangenziali, e a tutte le velocit?.
Portarla ai vari Ducati service non ? servito a nulla, se non sentirmi preso in giro con domande tipo: ma non ? che guidi spostando il peso pi? da un lato? Oppure: ah ma ? chiaro, dipende dalla strada che ? sempre a "dorso d'asino". O ancora: non ? che ti si ? "appoggiata", in pratica se mi ? caduta.
Nessuno, dico nessuno, che si sia degnato di provare la moto, per verificare se effettivamente tirasse a sinistra.
Al che ho provato a chiedere da cosa potesse dipendere. La risposta ? stata: mahhh, potrebbe dipendere da tante cose... dal forcellone per esempio, sai talvolta non ? perfettamente allineato per via delle tolleranze... E allora come si risolve? Ehhh boh, ? un casino in questi casi, sai se la moto rientra nelle tolleranze di fabbrica te la devi tenere cos?! Ed io: ma se ? nelle tolleranze non dovrebbe tirare a sinistra e poi ci sar? un modo per verificare se rientra nelle tolleranze o meno... S?... si pu? provare a controllare ma bisogna smontare mezza moto... ma noi non lo facciamo, la Ducati non ci passa in garanzia un intervento cos?...
Insomma capite, io ho una moto con un probabile telaio o forcellone difettati e l'officina autorizzata (in pratica la mia unica interfaccia con Ducati) se ne lava le mani (prendendomi pure per il culo)!
Cio? ho speso 21000 euro per una moto che a dirla con Domenicali sembra fatta alla NASA e mi devo tenere un difetto del genere?
Giuro che se non me lo risolvono sar? la mia ultima Ducati dopo averne possedute gi? quattro.
E non ? un problema di strada perch? lo fa su tutti i tipi di strade: strette provinciali, autostrade e tangenziali, e a tutte le velocit?.
Portarla ai vari Ducati service non ? servito a nulla, se non sentirmi preso in giro con domande tipo: ma non ? che guidi spostando il peso pi? da un lato? Oppure: ah ma ? chiaro, dipende dalla strada che ? sempre a "dorso d'asino". O ancora: non ? che ti si ? "appoggiata", in pratica se mi ? caduta.
Nessuno, dico nessuno, che si sia degnato di provare la moto, per verificare se effettivamente tirasse a sinistra.
Al che ho provato a chiedere da cosa potesse dipendere. La risposta ? stata: mahhh, potrebbe dipendere da tante cose... dal forcellone per esempio, sai talvolta non ? perfettamente allineato per via delle tolleranze... E allora come si risolve? Ehhh boh, ? un casino in questi casi, sai se la moto rientra nelle tolleranze di fabbrica te la devi tenere cos?! Ed io: ma se ? nelle tolleranze non dovrebbe tirare a sinistra e poi ci sar? un modo per verificare se rientra nelle tolleranze o meno... S?... si pu? provare a controllare ma bisogna smontare mezza moto... ma noi non lo facciamo, la Ducati non ci passa in garanzia un intervento cos?...
Insomma capite, io ho una moto con un probabile telaio o forcellone difettati e l'officina autorizzata (in pratica la mia unica interfaccia con Ducati) se ne lava le mani (prendendomi pure per il culo)!
Cio? ho speso 21000 euro per una moto che a dirla con Domenicali sembra fatta alla NASA e mi devo tenere un difetto del genere?
Giuro che se non me lo risolvono sar? la mia ultima Ducati dopo averne possedute gi? quattro.
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