Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1098 tira a sinistra!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a mio avviso sarebbe da portare a far controllare in un officina specializzata in sospensioni... che questo sia un problema di telaio, mi sembra strano... piu facile che siano state montate male le sospensioni anteriori... basta mezzo millimetro di escursione in piu del fodero nelle piastre, perche la decida di andare dove rimane piu inclinata. anch'io avevo il problema di equilibrio, poi un mio collega che correva nei trofei italiani mi ha consigliato di tarare le sospensioni con piu carico sull anteriore, facendo slittare i foderi verso l'alto e il diffetto è sparito!
    le sospensioni sono regolabili, proba a portarle a 0 e regolarle nuovamente, possibile che qualcuno abbia smanettato sulle corse di regolazione e abbia caricato una sospensione piu dell altra o meno dell altra e con le vibrazioni dell asfalto reagiscono in modo differente, una piu in ritardo dell altra!

Comment

• Font Size
      io al posto tuo cercherei intanto di provare un'altra 1098, tanto per fugare qualche dubbio...

Comment

• Font Size
        Dunque il cambio ? a...???penso sia la cosa pi? pesante...

Cmq, LuigiRR, mi pare si parlasse della nuova Z750...

Comment

• Font Size
          Originally posted by MrBrandy View Post
          io al posto tuo cercherei intanto di provare un'altra 1098, tanto per fugare qualche dubbio...
          questa non ? una cattiva idea... personalemente la prenderei in considerazione!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by il rosc View Post
            Nico tutte le tue moto tirano da qualche parte...........

la mia va perfettamente dritta.......e l'ho fatta io

Comment

• Font Size
              Nico tutte le tue moto tirano da qualche parte............secondo me stai ancora un po' impressionato dalla caduta.....cmq controlla quello che ti han detto sopra, ma anche i semplici semimanubri e vedi se te ne accorgi nellaguida spinta
              Lo so Angelo, per? ci sono anche quelle che vanno dritte!
              Forse sono io che sono perfezionista, ma non mi sembra una cosa tanto normale.

Comment

• Font Size
                Originally posted by MrBrandy View Post
                E' una buona idea anche se non ho avuto ancora occasione.
                Ho un amico che ha il 1098, peccato che anche la sua tira a sx!

Chissà magari se guido la sua mi va dritta e la mia va dritta se la guida lui. Così ci scambiamo le moto e fine dei problemi!
                Last edited by kryno; 02-12-07, 16:08.

Comment

• Font Size
                  coppia di rovesciamento stile guzzi??

quando lasci le mani la moto decellera..e ovviamente tira dal lato catena(a sx)....è sempre un organo in movimento non soggetto più a tiro...

se vuoi fugare qualche dubbio...mettiti su una strada in discesa..spegni il motore e in folle scendi..lascia le mani e controlla che la moto vada via ancora storta....

altri rimedi possono essere :

forcelle non alla stessa altezza(ovvero una più sfilata dall'altra)

forcelle non regolate alla stessa maniera....

ti siedi leggermente a sx(indi prova e sederti tutto a dx e vedere se la moto tira a sx)

la gomma anteriore è sgonfia

la gomma anteriore e la posteriore sono notevolmente usurate su una sola fascia a sx(le rotonde..)

verificali tutti e poi fai sapere....

Comment

• Font Size
                    Nico tutte le tue moto tirano da qualche parte............
                    Questa mi giunge nuova. La mia ? sempre andata dritta, e anche dopo la caduta in pista non tirava da nessuna parte, e la botta non ? stata affatto leggera, dato che nella caduta si ? sfondato il carter.
                    Ci deve essere qualche problema, non c'? dubbio.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by essepizerouno View Post
                      Questa mi giunge nuova. La mia ? sempre andata dritta, e anche dopo la caduta in pista non tirava da nessuna parte, e la botta non ? stata affatto leggera, dato che nella caduta si ? sfondato il carter.
                      Ci deve essere qualche problema, non c'? dubbio.
                      esatto...le moto storte, le guzzi e le bmw tirano da una parte....

Comment

• Font Size
                        Nico tutte le tue moto tirano da qualche parte............secondo me stai ancora un po' impressionato dalla caduta.....cmq controlla quello che ti han detto sopra, ma anche i semplici semimanubri e vedi se te ne accorgi nellaguida spinta
                        Specifichiamo: la caduta l'ho fatta con la moto precedente.

Comment

• Font Size
                          Anche la mia 1098S tira a sinistra se tolgo le mani dai semimanubri.

Inoltre ho provato, spingendo con i piedi sulle pedane, a farla andare dritta ed in effetti non ? che sia facile, o meglio, caricando molto a destra si sposta subito a destra.

Per? durante la guida non si avverte.

Secondo me il problema nasce dal fatto che in rilascio, chiaramente siamo senza mani..., il carico grava tutto sulla ruota anteriore ed il peso della batteria, che ? molto avanti e proprio a sinistra, oltre che ben in alto, genera lo spostamento.

Quando si guida con una sola mano non si sente nulla visto che si carica, col corpo, il lato destro.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Dunque il cambio ? a...???penso sia la cosa pi? pesante...

Cmq, LuigiRR, mi pare si parlasse della nuova Z750...

no, mi ricordo che era un articolo letto nel 2004 su uno che aveva appena preso lo zx10R '04 nuovo di pacca.

cmq anche la mia tira a sinistra e da ci? che sto leggendo ci sono parecchie moto che tirano a sinistra, cos? non mi sento solo.

cmq se a nessuno tira a destra allora ? proprio il tiro catena che fa lo scherzo come ha postato tiz851

Comment

X
                            Working...
                            X