Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati SS350 opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Sinceramente se parliamo di ciclistiche di c@cc@ non so fra SRAD del '96 e SS chi se la cavi meglio, io sono convinto lo SRAD
    Showa rovesciata da 43mm, Brembo Oro da 320mm. Solo queste due cosine la dicono lunga...(anche perchè la SS era già così equipaggiata nel '92)

    Forse non ricordi bene le forcelle e i freni che equipaggiavano le japs a quei tempi...
    Last edited by alex@ferro; 02-12-07, 20:37.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by alex@ferro View Post
      Showa rovesciata da 43mm, Brembo Oro da 320mm. Solo queste due cosine la dicono lunga...(anche perchè la SS era già così equipaggiata nel '92)

      Forse non ricordi bene le forcelle e i freni che equipaggiavano le japs a quei tempi...
      Dai questa te la do vinta almeno per le forche....ma davanti aveva un solo disco originale?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Dai questa te la do vinta almeno per le forche....ma davanti aveva un solo disco originale?
        si, era monodisco. come la SS600. per? devo dire che sulla mia, con le pastiglie giuste, ? pi? che sufficiente... anche perch? la moto ? leggera!

        Comment


        • Font Size
          #19
          io la prenderei solo da metterla in salotto da quanto ? bella

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by alex@ferro View Post
            la mia va ancora... per? il motore ? M600 + kit 680 e albero motore 748...

            Finora (2000km) problemi zero.
            How much it cost?!

            (kit680 +748tree)

            Comment


            • Font Size
              #21
              Ma come fate a parlare di prezzo basso ???

              Con 1500 € portate tranquillamente a casa un SS 600 / 750

              Chiedete un pò a chi come Vin$ prova a venderne una usata cosa gli risponde il mercato ...

              Con poco oltre (2500 ) si riesce tranquillamente a portare a casa un ss 900 i.e.


              I propietari di Ducati solitamente son tutti convinti di possedere il sacro Graal parlando del valore dei propi mezzi ...

              Ma provate un pò a mettere in vendita un SS 600 od un 916 ;-)
              Last edited by *Dago*; 03-12-07, 15:05.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by alex@ferro View Post
                si, era monodisco. come la SS600. però devo dire che sulla mia, con le pastiglie giuste, è più che sufficiente... anche perchè la moto è leggera!

                Pesa qualche Kg meno di un 900 (di cui condivide la quasi totalità dei componenti motore compreso .. in pratica cambiano solo corsa per alesaggio)

                Il peso in meno è essenzialmente quello del disco-pinza mancanti e del silenziatore singolo anziche doppio ... a livello motore la differenza di peso credo sia minima (cilindri piu' spessi sul 350 ergo piu' pesanti ma albero motore e volano piu' leggeri)

                La sensazione di leggerezza credo dipenda dai pneumatici di sezione ridotta , dalla presenza del discolo singolo (effetto giroscopioco della ruota anteriore inferiore) come pure dal minor momento di inerzia del motore (e conseguente minor effetto giroscopico) dovuto all'albero motore piu' leggero
                Last edited by *Dago*; 03-12-07, 15:12.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Beh, rispetto alla 900 manca anche mezza carena (e quelle pesano, le facevano in plasticona spessa!)..
                  Il cerchio post è più stretto (quindi più leggero).
                  A motore, dovrebbero pesare più o meno uguale...
                  comunque anche negli spostamenti da fermo da l'impressione di leggerezza...
                  Last edited by alex@ferro; 03-12-07, 19:23.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by alex@ferro View Post
                    Beh, rispetto alla 900 manca anche mezza carena (e quelle pesano, le facevano in plasticona spessa!)..
                    Il cerchio post ? pi? stretto (quindi pi? leggero).
                    A motore, dovrebbero pesare pi? o meno uguale...
                    comunque anche negli spostamenti da fermo da l'impressione di leggerezza...
                    Si , ? vero ... Le plastiche dell'SS dell'epoca parevan fatte con l'uranio impoverito

                    Il codone monoposto della SS superlight pesava come tutta la carena completa di un 1098 (? per fortuna che era "superleggera")

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Showa rovesciata da 43mm
                      veramente è da 41... e anche il motore è ben diverso dal 900, casomai condivide quasi tutto con 600 e 750!! comunque meglio di jap pari anno, anch'io pensavo di prenderne una e pomparla, poi.... ho preso un 900 (chiaramente f.q.)!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        La mia prima Ducati ? stata una ss600 carena intera, usata stupenda l'ho temuta un paio d'anni ? qnd l'ho rivenduta ci ho guadagnato 1milione di vecchie lire!!!
                        Un consiglio spassionato ( smp budget permettendo) se trovi qlcs messo un po' meglio anche spendendo 5/600 euro in piu'...forse eviti di spenderli dopo.
                        Non mi convince la colorazione nero opaco, prova magari ad aspettare se trovi qlcs di meglio.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X