Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ducati SS350 opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ducati SS350 opinioni

    ciao ragazzi.....

    vorrei un'opinione su questa moto, lo so che non sarà all'altezza del 1098 o di altri mostri di Borgo Panigale ma è il massimo che al momento posso permettermi...

    premetto che sono un gran estimatore di moto Ducati, papà ha un Monster 600 e ho un grande amico di famiglia che corre in Super Twins in Ducati e nel trofeo Moto D'Epoca con Honda 500 e un Suzuki 1100

    poi non si sa mai ma un blocco del 851 o del 900 sempre SS ci sta a pennello...

    premetto che vengo da un Gilera Nordwest 350 sempre 34 cv ma che a 80 in 5 stavi a 4000 giri...aveva i rapporti decisamente corti ma in una città come Roma andava piu che bene e facevo circa i 20 al litro....

    questa qui com'è piu o meno come consumi e prestazioni....?

    vi allego anche la motina che sto vedendo...

    SS 350 CLICCA

    voi che ne pensate...?
    Last edited by El-Pistero; 01-12-07, 07:27.

  • Font Size
    #2
    Beh la moto a me piace parecchio...infatti ne ho una anche io!!
    Quella dell'annuncio, a vedere il prezzo, non deve essere messa bene...mi sembra eccessivamente bassa la cifra...

    Il motore 350 è abbastanza fermo....per farlo girare dignitosamente devi farlo girare alto. La ciclistica è direi ottima, la moto è leggera e con un paio di gommine giuste ti diverti...

    Poi, anzichè trapiantare il motore di sana pianta, puoi aumentare la cilindrata all'originale. Io l'ho portata a 780cc (cilindri+pistoni+albero), gli ho lavorato le teste e montato un bel Termignoni, BMC e kit carburatori... non l'ho mai bancata quindi non so esattamente i "numeri", però supera i 200Km/h e in strada mi son messo dietro parecchi M900 .

    Concludendo, mio personale parere: se è abbastanza in ordine prendila!

    Comment


    • Font Size
      #3
      si infatti il prezzo è bassino, di solito si trova sui 1500-2000

      infatti vorrei andarla a vedere.......

      difetti o cose da controllare oltre a bulloneria, trasudo forcelle, strisciature varie...?

      Comment


      • Font Size
        #4
        più o meno le cose che vanno guardate nelle altre moto... dai un occhio a eventuali stradudamenti vari dal motore, e controlla che l'impianto elettrico funzioni in ogni sua parte.
        1.500/2000 è una cifra ragionevole se è messa bene, considerando che non se ne trovano più tantissime in giro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Controlla l'area del cannotto di sterzo se ci sono crepe e nel forcellone, dalla parte sinistra, dove c'è il pignone se ci sono anche lì crepe.

          Comment


          • Font Size
            #6
            a beh quello si...

            non so se è un difetto degli SS ma già un altro 600 sempre SS che ho visto aveva una crepetta sul canotto di sterzo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho un 750,se pu? interessarti mandami un pm

              Comment


              • Font Size
                #8
                anche io ho la mezza intenzione di vendere la mia (sto ritirando una 851..), ma non saprei a quanto venderla con quel motore... (ho anche l'originale)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  bellina come motina.....
                  ma poi a forza di rimanere indietro o la vendi o la modifichi un amico ci mise il kit che la portava a 560 mi pare, ma dopo 2000-3000 km salto' per aria tutto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by kaciaro View Post
                    bellina come motina.....
                    ma poi a forza di rimanere indietro o la vendi o la modifichi un amico ci mise il kit che la portava a 560 mi pare, ma dopo 2000-3000 km salto' per aria tutto
                    la mia va ancora... per? il motore ? M600 + kit 680 e albero motore 748...

                    Finora (2000km) problemi zero.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by El-Pistero View Post
                      ciao ragazzi.....

                      vorrei un'opinione su questa moto, lo so che non sarà all'altezza del 1098 o di altri mostri di Borgo Panigale ma è il massimo che al momento posso permettermi...

                      premetto che sono un gran estimatore di moto Ducati, papà ha un Monster 600 e ho un grande amico di famiglia che corre in Super Twins in Ducati e nel trofeo Moto D'Epoca con Honda 500 e un Suzuki 1100

                      poi non si sa mai ma un blocco del 851 o del 900 sempre SS ci sta a pennello...

                      premetto che vengo da un Gilera Nordwest 350 sempre 34 cv ma che a 80 in 5 stavi a 4000 giri...aveva i rapporti decisamente corti ma in una città come Roma andava piu che bene e facevo circa i 20 al litro....

                      questa qui com'è piu o meno come consumi e prestazioni....?

                      vi allego anche la motina che sto vedendo...

                      SS 350 CLICCA

                      voi che ne pensate...?
                      Se hai mai avuto un 125 piena potenza, sappi che è come scendere da una Mito e risalirci come cavalleria, certo la coppia cambia, ma forse è addirittura più emozionante guidare un vecchio 125..... naturalmente è una moto che ha fatto la storia, ha un fascino particolare ed io a 16 anni (quando, quindi, avevo la Mito a "fari tondi") sbavavo per tutta la serie SS della Ducati. Dipende, se ti piace per me è una bella moto, ma a quel prezzo non so come sia messa sinceramente. Ricordati poi che Ducati vuol dire tanta manutenzione, se ce la fai andrei su un vecchio SRAD se vuoi qualcosa di veramente efficace e divertente, un 750 del '96 con 2 millini te lo porti a casa....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gabryamar1 View Post
                        se ce la fai andrei su un vecchio SRAD se vuoi qualcosa di veramente efficace e divertente, un 750 del '96 con 2 millini te lo porti a casa....
                        beh adesso... cio?... mi paragoni uno SRAD ad una SS???????????????????????

                        quella moto non ha nemmeno un centesimo del fascino dell'SS...
                        (oltre ad essere brutta, pesante e con una ciclistica di ca**a...)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Ricordati poi che Ducati vuol dire tanta manutenzione
                          BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AA!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Il prezzo mi sembra bassino,ma forse ? giustificato dal fatto che l'estetica non ? originale..
                            Controllala bene.
                            Il 350 non ? un fulmine pero' rispetto al Nordwest ? piu' fluido .
                            Secondo me ? interessante,e poi ? una FaroQuadro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alex@ferro View Post
                              beh adesso... cio?... mi paragoni uno SRAD ad una SS???????????????????????

                              quella moto non ha nemmeno un centesimo del fascino dell'SS...
                              (oltre ad essere brutta, pesante e con una ciclistica di ca**a...)

                              Sinceramente se parliamo di ciclistiche di c@cc@ non so fra SRAD del '96 e SS chi se la cavi meglio, io sono convinto lo SRAD. Nel '96 quando uscì il 750 fu una vera rivoluzione per le supersportive, era una moto leggerissima, con una ciclistica da riferimento e con un motore da paura (aveva 117 cv alla ruota originale...). Poi si, esteticamente non era da paura, anzi faceva paura da quanto era brutta, ma per chi deve spendere poco per una supersportiva penso sia una delle moto da prendere in considerazione visto il fatto che basta cambiarci l' olio ogni tanto e mettere benza per andare. La SS ha il suo fascino, ed io sbavavo veramente dietro a tutta quella serie in particolare perchè era così simile (alla lontana) alla 888, e avevo i brividi quando la vedevo e la sentivo passare. Però oggi bisogna anche essere pratici, per me la SS 350 è più da prendere in considerazione per un collezionista....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X