Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Officina Partenopea] Hypermotard in alleggerimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Mr.Molla View Post

Leggendo pure Dago, vedo che quella che ho qui non è l'unica ad essere Dura ... ma di Molla lo sono tutte ... invece è proprio l'Idraulica a fare la differenza tra una e l'altra ... cioè la Stabilità ...
    Fatemi sapere cosa pensate della Forka ... ???
    Considera che il mio amico è "medio/veloce" pesa sugli 85 kg, e che la prova l'abbiam fatta sulla ss125 (l'orientale sarda) ad andature non propiamente turistiche

Nonostante questo la fork gli rimanevano 5 cm abbondanti di corsa inutilizzata ...

Gli ho quindi smollato la compressione e tolto precarico riuscendo a fargli lavorare la fork sino a 2 cm dal fine corsa , con gran soddisfazione del mio amico ... che ovviamente ha guadagnato feeling con l'anteriore .

Io però di HM ho provato solo la sua ..

Considerando che quel grassone di Marco pesa 63 kg , se la sua è tarata uguale , altro che problemi in frenata ... La forcella se tutto va bene non va oltre metà corsa ...

Capisco dunque perchè lui trovi la frenata esagerata : se la forcella non "forcella" a sufficeinza , il suo povero pneumatico non può reggere il carico di lavoro impostogli dalla monoblocco brembo .
    Last edited by *Dago*; 23-06-08, 17:05.

Comment

• Font Size
      mh. .. quindi dovrei in attesa di far rifare le forche scaricare compressione e precarico, totalmente?

Comment

• Font Size
        Male non fa, io sulle mie WP precedenti avevo fatto abbassare le forcelle di 25mm, il mono posteriore di 15mm, cambiato molle, olio e lavorato la scorrevolezza e il comportamento dinamico era completamente migliorato. Poi va a gusti...

Comment

• Font Size
          Originally posted by 996s View Post
          mh. .. quindi dovrei in attesa di far rifare le forche scaricare compressione e precarico, totalmente?
          non essere troppo drastico.. penso che Ducati quando tari i propri gioielli vada a considerare un buon range di utilizzatori.. quindi vai a gradi e prova nei punti che tu conosci bene!!! (un piccolo consiglio se pu? essere utile)

Comment

• Font Size
            Originally posted by MSIAMD View Post
            non essere troppo drastico.. penso che Ducati quando tari i propri gioielli vada a considerare un buon range di utilizzatori.. quindi vai a gradi e prova nei punti che tu conosci bene!!! (un piccolo consiglio se può essere utile)
            Questo è il motivo per cui le molle di serie sono quelle adatte ad un pilota di 75 kg ... valore che corrisponde al peso medio dei potenziali clienti .

Chi però si discosta cosi tanto come Marco (63 kg ..) per forza di cose si ritrova con molle non adatte al propio peso .

Se andassero bene a lui non potrebbero andar bene ad un pilota di 90 kg ..

Assoluatemente ... Precarico a zero e compressione aperta quasi completamente .
            Last edited by *Dago*; 23-06-08, 18:58.

Comment

• Font Size
              Si ? un buon consiglio ... per? se la HyperM ha forke che lavorano in Maniera completamente differente ... non si pu? certo dire che sia tutto gi? testato a prova di bomba ...

Cmq il problema non ? in Fondo ... ma l'inizio che ? troppo Duro, quindi togliere Precarico se NON altro inizia a Migliorare la situazione ... la Compressione a piacimento ... perch? pi? la Apri, pi? velocemente si schiaccer? la Forka ... io con Hyperpro l'ho messa a 0,5 Giri ... e fosse per me Modificherei i pompanti in Modo che Smorzi ancora meglio ...
              Con Lineari Dure ... invece puoi solo aprire per far copiare meglio ...

E poi ? il MONO, ad essere eccessivamente Duro per il Tipo di Moto ... certo scendendo da altre Ducati ... pu? sembrare che assorba le Asperit? Magnificamente ... ma NON ? Cos? ... oltre a destabilizzare la Moto subito dopo l'inserimento e permettere di contare un buon numero di Pecore ... prima di Prendere in mano il Gas ...
              E se il Mono ? Duro per me che Peso 100Kg ... per voi ? un Sasso !!! ...

Oh ... nel complesso ? fantastica anche di serie ... ? dopo che ? Allucinante come si entra pi? Forte e quanto prima si SPALANCA il Gas ....
              Oops la Percorrenza NON l'ho dimenticata ... ? che NON c'? pi? ... Molli i Freni e apri il Gas ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Oops la Percorrenza NON l'ho dimenticata ... ? che NON c'? pi? ... Molli i Freni e apri il Gas ...

Apri il gas...per forza...non ha motore

Comment

• Font Size
                  Provata. .. . .
                  vi giuro è impressionante!!
                  Caxxo è leggera e quanto ha guadagnato con il kit trasmissione. . . .
                  appena posso posto le fotine!!
                  Ps. di motore ora ne fin troppo

Comment

• Font Size
                    Mi sa che urge un riassunto.. con foto ovviamente
                    Cosa hai fatto al motore ?

Comment

• Font Size
                      al motore quasi nulla, solo volano e scarico completo con centralina!
                      sono i kg di meno a far la differenza

Comment

• Font Size
                        Step 1 + volano insomma..
                        Be' la differenza dall'originale euro 3 non dovrebbe esser poca cmq soprattutto nell'erogazione..

Originally posted by 996s View Post
                        ..sono i kg di meno a far la differenza

Comment

• Font Size
                          si in effetti al motore per ora non sento la necessità di metterci mano in maniera seriosa, già con il completo e volano fila di brutto!
                          ripeto i kg in meno rispetto alla Hyper di serie iniziano a farsi sentire anche su strada

Comment

• Font Size
                            mancano ancora molti particolari ( radiatore olio Febur in arrivo,pistoncino frizione, mozzo corona ) ma. . . .. niente male davvero
                            scusate per la qualità delle foto ma Toledo e Desmo ancora mi devon regalare una bella digitale

e come tutte le belle Donne anche il lato B ha un suo perchè

Dimenticavo. . .specchi tolti per l'occasione ma li monto abitualmente
                            Last edited by 996s; 24-06-08, 18:01.

Comment

• Font Size
                              o finalmente ste fotine.. complimenti sta venendo niente male..

Comment

• Font Size
                                complimentoni... non commento con un aggettivo perchè sarebbe banale

però l'altro lato...mortacci tua!!!! a quando sta foto???

Comment

X
                                Working...
                                X