Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
[Officina Partenopea] Hypermotard in alleggerimento
prima di montare la sella e altri particolari era cos?. . .
Che fionda!
Sei a caccia del titolo di "Best DDG's byke"?!
Per me sei gi? in fuga solitaria...cerchio oro, codino cortissimo, tutta ordinata,pochi fronzoli...complimenti davvero.
Già così mi sembra veramente bella e piena di buon gusto!!!
ora con gli altri pezzi che hai comprato sarà ancora più bella....
aspettiamo foto con le scocche in carbonio, piastre... sella e chi più ne ha più ne metta!!!
btw ....good job!!!!
PS. la vasca di recupero che è inclusa nel kit DDC non l'hai montata?!?!?
Intanto complimenti per la passione Marco.
A puro e sindacabilissimo, ovviamente, giudizio: cerchi da urlo, e belle le pedane che alleggeriscono non solo il peso ma anche l'estetica. Quello che secondo me non rende ? il codino "trofeo", che in s? ? bello ma priva la Hyper di un "tratto caratteristico" in termini di stile, che ? il tegolino; inoltre non mi fanno impazzire i paramani "aperti", che fanno pi? enduro che motard...bellissima comunque!
Sei a caccia del titolo di "Best DDG's byke"?!
Per me sei gi? in fuga solitaria...cerchio oro, codino cortissimo, tutta ordinata,pochi fronzoli...complimenti davvero.
Gi? cos? mi sembra veramente bella e piena di buon gusto!!!
ora con gli altri pezzi che hai comprato sar? ancora pi? bella....
aspettiamo foto con le scocche in carbonio, piastre... sella e chi pi? ne ha pi? ne metta!!!
btw ....good job!!!!
PS. la vasca di recupero che ? inclusa nel kit DDC non l'hai montata?!?!?
la vasca non l'ho montata, la mia moto deve esser nuda con pochi fronzoli e molta sostanza
Intanto complimenti per la passione Marco.
A puro e sindacabilissimo, ovviamente, giudizio: cerchi da urlo, e belle le pedane che alleggeriscono non solo il peso ma anche l'estetica. Quello che secondo me non rende ? il codino "trofeo", che in s? ? bello ma priva la Hyper di un "tratto caratteristico" in termini di stile, che ? il tegolino; inoltre non mi fanno impazzire i paramani "aperti", che fanno pi? enduro che motard...bellissima comunque!
i paramani ora son stati smontati, per il codino a me piace da morire, cmq le critiche costruttive fanno benissimo perch? aiutano a crescere
ehm. . .? smontata avanti, dietro e nel mezzo.
Penso settimana prox sar? rimontata ora vediamo un p? perch? non so se aspettare altri gioielli in arrivo o montare gi? quelli che ho
i paramani ora son stati smontati, per il codino a me piace da morire, cmq le critiche costruttive fanno benissimo perch? aiutano a crescere
No Marco ma che critiche, i miei erano solo giudizi personalissimi e valgono quello che valgono, cio? uno spunto per due chiacchiere in questo "bar vituale" per passare il tempo...non vi ? nulla di pi? soggettivo dell'estetica del ns oggetto di passione!
No Marco ma che critiche, i miei erano solo giudizi personalissimi e valgono quello che valgono, cio? uno spunto per due chiacchiere in questo "bar vituale" per passare il tempo...non vi ? nulla di pi? soggettivo dell'estetica del ns oggetto di passione!
verissimo,
il bello di DDG ? scambiare opinioni e passione motociclistica
ho provato l'hyper in versione S ma .. .
anche se la mia prova ? durata pochissimo quei caxxo di freni. . . .ma sono io o sono poco gestibili?
eppure sul mio gioiello monto pompa radiale brembo 19x20 con triple bridge quindi sono abituato ad una frenata tosta... . . .vostre impressioni al riguardo?
Sono veramente poco modulabili Secondo me ? la pompa.
Io sul 950R ho una radiale Brembo RCS, pinze Brembo con attacco radiale e 4 pastiglie, tubi in treccia...ma ? decisamente modulabile, oltretutto avendo una potenza frenante da paura.
Il problema della frenata dell'Hypermotard S ? cosa nota. Durante i primi test dai concessinari diversi clienti o potenziali...sono caduti
Indubbiamente l'impianto frenante anteriore della S va preso con le molle, nella guida stradale. Per quanto mi riguarda, io ci ero gi? assuefatto proveniendo dal 1098 (come sapete l'impianto ? lo stesso, dischi a parte), ed alla fine mi ci trovo bene, direi meglio addirittura che con il 1098 perch? in generale credo che il manubrione dia dei vantaggi, nella gestione della fase di frenata, rispetto ad i semimanubri, soprattutto sotto un profilo di di equilibrio e gestione della spinta delle braccia. . Il segreto per utilizzare un impianto cos? potente, come ci venne spiegato anche durante il DRE al mugello la scorsa estate, ? quello di gestire la fase di frenata in "due tempi": nella prima la leva si pizzica appena, e ci? consente di far abbassare l'assetto della moto senza comunque scomporla come pinze cos? potenti tendono inevitabilmente affare se si passa da "niente a tutto": immediatamente dopo (fase due), con la moto abbassata ed in assetto, si affonda la frenata. Ovviamente, questo resta molto pi? facile ed intuitivo nella guida su circuito o comunque veloce-programmata: chiaro che, in caso di "panic stop" ? pi? difficile metterla in pratica, ed infatti ? proprio in quel frangente che si possono verificare problemi con questo impianto cos? potente.
Comment