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[Officina Partenopea] Hypermotard in alleggerimento

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    #571
    forse non sai quanti dischi condotti ci sono e quanto costa un solo disco diamantato. io sono il primo a dire che sei avessi la possibilità monetaria li monterei, ma visto il costo e l'aumento di prestazione alquanto relativo preferisco spenderli da qualche altra parte. le viti in titanio erano un pezzo qualunque per fare un esempio. con la cifra che spendo a metterli ci fai la mappatura della centralina, o una pompa radiale, o quasi un ammo di sterzo. era solo un parere personale. se proprio voglio sentire differenze su masse in movimento monto un volano alleggerito!

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      #572
      Scusate il disturbo, volevo segnalarvi questo:



      Io li ho sulla Tuono e sul Gixxer, vanno da @io e costano il giusto. Li montano sulle Hayabusa dragster e si sentono molto.

      Mandate affan@@lo i ladri che strangolano il ns. mercato, come ho peraltro segnalato altre volte in altre discussioni sul forum.

      30 Euro a disco.....ma siamo davvero cosi' scemi?

      Saluti

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        #573
        piccolo particolare mauri... hai fatto caso che la ditta da te decantata non fa dischi frizione per ducati? ehehhehehehehe

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          #574
          Mi sembra molto strano, perche ho parlato direttamente col proprietario Alex Fornarelli a Chicago, e mi ricordo che mi ha detto che li faceva. Io li ho comprati per l'Aprilia RSV e anche quelli non sono menzionati. Mandare una mail non costa nulla, non si sa mai...

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            #575
            pacco frizione preso dall'amico Bursi!

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              #576
              hey ti ptrei chiedere se una volta effettuato il cambio mi dici l'effettivo risparmio di peso? grazie mille?

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                #577
                Originally posted by Mr. Q View Post
                hey ti ptrei chiedere se una volta effettuato il cambio mi dici l'effettivo risparmio di peso? grazie mille?
                si hai voglia che misurer? il risparmio di peso!
                dovrebbe esser intorno al kilozzo!

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                  #578
                  Originally posted by toccio21 View Post
                  forse non sai quanti dischi condotti ci sono e quanto costa un solo disco diamantato. io sono il primo a dire che sei avessi la possibilit? monetaria li monterei, ma visto il costo e l'aumento di prestazione alquanto relativo preferisco spenderli da qualche altra parte. le viti in titanio erano un pezzo qualunque per fare un esempio. con la cifra che spendo a metterli ci fai la mappatura della centralina, o una pompa radiale, o quasi un ammo di sterzo. era solo un parere personale. se proprio voglio sentire differenze su masse in movimento monto un volano alleggerito!
                  Adesso elenchi tutti lavori concreti.

                  La sostituzione delle viti in titanio comportano molta e spesa e poca resa...

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                    #579
                    Originally posted by gpm View Post
                    Adesso elenchi tutti lavori concreti.

                    La sostituzione delle viti in titanio comportano molta e spesa e poca resa...
                    diciamo che tutto contribuisce al risultato. . . .
                    poi dipende dalle tasche,idee, tutto ? passione rag? non dimenticatelo mai!

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                      #580
                      Scusate l'ignoranza...ma che succede se il volano ? troppo leggero??

                      non dovrebbe essere che pi? leggero ? meglio ??

                      grazie

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                        #581
                        Avrei da muovere qualche obiezione circa la durata dei dischi in ergal.
                        So che su una CBR1000RR si risparmiano circa 400 g peccato che poi si sbriciolano dopo un migliaio di km....
                        Non ho ben capito di cosa siano fatti questi diamantati .

                        Assicuratevi della durata prima di fare danni

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                          #582
                          I miei stanno andando alla grande da almeno 5000Km senza nessun problema.
                          Ed io la moto non la risparmio davvero.
                          Non e' l'ergal ma il trattamento superficiale che conta.

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                            #583
                            e s a g e r a t o !!!

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                              #584
                              Occhio ad alleggerire il volano perch?:

                              1 - La fluidit? di marcia ne risente e parecchio visto che l'inerzia del volano viene a mancare. Vi ritrovereste una moto che si spegne un pochino pi? spesso al semaforo e che nella marcia a bassa velocit? strattona un p?.

                              2 - Se lo fate tornire controllate che sia anche "ben Bilanciato" perch? magari se non lo ? rischiate di aumentare le vibrazioni e i cuscinetti di banco ne potrebbero risentire.

                              3 - Lontani da quelli in Ergal. Ne ho sentiti diversi che si sono rotti all'altezza del foro di fissaggio.


                              Sulla Multistrada ho l'originale mentre sulla mia 2V da corsa ho il volano originale tornito bilanciato

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                                #585
                                Originally posted by MORIS131 View Post
                                Occhio ad alleggerire il volano perch?:

                                1 - La fluidit? di marcia ne risente e parecchio visto che l'inerzia del volano viene a mancare. Vi ritrovereste una moto che si spegne un pochino pi? spesso al semaforo e che nella marcia a bassa velocit? strattona un p?.

                                2 - Se lo fate tornire controllate che sia anche "ben Bilanciato" perch? magari se non lo ? rischiate di aumentare le vibrazioni e i cuscinetti di banco ne potrebbero risentire.

                                3 - Lontani da quelli in Ergal. Ne ho sentiti diversi che si sono rotti all'altezza del foro di fissaggio.


                                Sulla Multistrada ho l'originale mentre sulla mia 2V da corsa ho il volano originale tornito bilanciato
                                venerd? o luned? come arrivano li monto e poi ti dico!

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