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    #46
    Originally posted by gianluca78 View Post
    sar? ma un mio amico sta dando via il suo monster 620 per disperazione.
    ha speso pi? soldi per i tagliandi che il prezzo d'acquisto.
    il tagliando della distribuzione l'ha pagato 500 euro perch? lui ha sempre portato la moto al ducati store.

    C'? sempre qualcuno che si dispera con una moto o con un'altra.
    C'? pieno di gente che con il 620 si ? trovato bene e sicuramente c'? qualcuno che invece ci "crista" dietro.

    E cmq i tagliandi sono salati in tutti gli store ufficiali,Ducati magari costa di pi? ma per una moto "media" tipo 600cc. non credo ci siano differenze cos? abissali(a parit? di lucro/furbizia del meccanico).

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      #47
      non ho nulla contro la ducati, anzi se costasse meno prenderei sicuramente un 1098 ma l'unica cosa che mi fa incazzare è che uno che paga una moto meno 6000 e rotti euro, cioè meno di uno scooter, non può spendere in 20000km almeno 2000euro di tagliandi, sopratutto per una moto che di ducati non ha nulla essendo tra l'altro completamente di plastica.

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        #48
        Originally posted by gianluca78 View Post
        non ho nulla contro la ducati, anzi se costasse meno prenderei sicuramente un 1098 ma l'unica cosa che mi fa incazzare è che uno che paga una moto meno 6000 e rotti euro, cioè meno di uno scooter, non può spendere in 20000km almeno 2000euro di tagliandi, sopratutto per una moto che di ducati non ha nulla essendo tra l'altro completamente di plastica.
        bè che sia fatta tutta in plastica cosa?le carene?bè quelle non c'è nessuno che te le d in carbonio spendendo meno di 25.000€..per il non aver nulla di Ducati forse ti dimentichi la distribuzione desmo il traliccio e la filosofia con cui è costruita e progettata la moto, Ducati non vuol dire carbonio, ma ben altro!
        Per i 2000€ in 20.000km, non sò, il primo tagliando dei 1000 sta sui 120, il secondo dei 12.000 dovrebbe essere sui 200 se non erro e l'ultimo dei 20.000 è sui 500 a seconda dell'onestà di chi te lo fà, se non ho disimparato a contare siamo a meno di 1000€ in totale.
        Non sò una moto jappa quanto faccia spendere nello stesso chilometraggio ma non penso siano molto lontani....
        Last edited by GASte; 25-11-07, 23:03.

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          #49
          Originally posted by gianluca78 View Post
          non ho nulla contro la ducati, anzi se costasse meno prenderei sicuramente un 1098 ma l'unica cosa che mi fa incazzare ? che uno che paga una moto meno 6000 e rotti euro, cio? meno di uno scooter, non pu? spendere in 20000km almeno 2000euro di tagliandi, sopratutto per una moto che di ducati non ha nulla essendo tra l'altro completamente di plastica.
          C'? anche chi paga molto meno la moto e molto meno i tagliandi e a 22.000 km si ritrova con il motore da buttare (un mio amico con una CBR1000RR).

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            #50
            Originally posted by GASte View Post
            bè che sia fatta tutta in plastica cosa?le carene?bè quelle non c'è nessuno che te le d in carbonio spendendo meno di 25.000€..per il non aver nulla di Ducati forse ti dimentichi la distribuzione desmo il traliccio e la filosofia con cui è costruita e progettata la moto, Ducati non vuol dire carbonio, ma ben altro!
            Per i 2000€ in 20.000km, non sò, il primo tagliando dei 1000 sta sui 120, il secondo dei 12.000 dovrebbe essere sui 200 se non erro e l'ultimo dei 20.000 è sui 500 a seconda dell'onestà di chi te lo fà, se non ho disimparato a contare siamo a meno di 1000€ in totale.
            Non sò una moto jappa quanto faccia spendere nello stesso chilometraggio ma non penso siano molto lontani....
            non mi riferivo alla carrozzeria ma a tutta la componentistica tipo carterini e staffette varie.
            sono di plasticaccia grigia che nemmeno il Si aveva.
            io ho una jap e molte componenti sono di plastica ma ti assicuro di qualità nettamente superiore.
            quella moto come finiture è ai livelli di uno scooter

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              #51
              Originally posted by gianluca78 View Post
              non mi riferivo alla carrozzeria ma a tutta la componentistica tipo carterini e staffette varie.
              sono di plasticaccia grigia che nemmeno il Si aveva.
              io ho una jap e molte componenti sono di plastica ma ti assicuro di qualità nettamente superiore.
              quella moto come finiture è ai livelli di uno scooter
              mà la prima volta che mi capita di darò un occhiata più da vicino alle staffette ma non mi sembra che il livello delle finiture di carter e compagnia bella sia basso....
              Last edited by GASte; 26-11-07, 08:42.

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                #52
                Originally posted by GASte View Post
                mà la prima volta che mi capita di darò un occhiata più da vicino alle staffette ma non mi sembra che il livello delle finiture di carter e compagnia bella sia basso....
                cavolo tu hai un s4r....
                io mi riferisco al 620 dark....
                la cosa che mi ha fatto più rimaner male sono stati il carter pignone e quelli della distribuzione.

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                  #53
                  Comunque anche i tagliandi jap non costano poco, un mio amico con un CBR600RR tagliando dei 10.000 ha speso 450 euro.

                  Devo dire che il fatto del costo dei tagliandi è dato dal fatto che molti store quando beccano il nuovo ducatista magari inesperto di moto gli sparano dei conti salati facendoli pagare in base alle tabelle ducati avendo dei meccanici non proprio fenomeni, però se vai da uno che sà dove mettere le mani quando fai i tagliandi te la cavi con poco.

                  Il tagliando più oneroso è quello dei 20.000 perchè sono previsti parecchi controlli e sostituzioni.

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                    #54
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    cavolo tu hai un s4r....
                    io mi riferisco al 620 dark....
                    la cosa che mi ha fatto pi? rimaner male sono stati il carter pignone e quelli della distribuzione.
                    A ok, io pensavo che ti riferissi al 1098. per il 620 dar? un occhiata da vicino a quelli del mio socio e ti riferisco!
                    Tornando al discorsi tagliandi, penso che prendendo un caso medio, ovvero una moto nata bene senza particolari problemi il costo della manutenzione sia mooooolto influenzato dall'onest? e dalla seriet? dei meccanici...purtroppo molte volte sia in Ducati che in altre marche, ma anche in campo automobilistico, se non stai attento ti danno di quelle pelate allucinanti e senza neache farti i lavori che dicono di aver compiuto.

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                      #55
                      Originally posted by GASte View Post
                      A ok, io pensavo che ti riferissi al 1098. per il 620 dar? un occhiata da vicino a quelli del mio socio e ti riferisco!
                      Tornando al discorsi tagliandi, penso che prendendo un caso medio, ovvero una moto nata bene senza particolari problemi il costo della manutenzione sia mooooolto influenzato dall'onest? e dalla seriet? dei meccanici...purtroppo molte volte sia in Ducati che in altre marche, ma anche in campo automobilistico, se non stai attento ti danno di quelle pelate allucinanti e senza neache farti i lavori che dicono di aver compiuto.
                      io ti posso portare come esempio il caso di quel cesso della moto di mio padre.
                      tagliando dei 1000km fatto all'harley, praticamente solo cambio olio e filtro spese 260 euro!!!!
                      tra l'altro i meccanici erano totalmente incompetenti.
                      non avrebbero saputo riconoscere un pistone da una valvola.
                      e poi la cosa che mi ha dato più fastidio è che non mi hanno fatto assistere al tagliando che per me non hanno effettuato proprio!
                      abbiamo fatto scadere la garanzia ed ho fatto sempre io gli altri tagliandi....

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                        #56
                        Originally posted by gianluca78 View Post
                        io ti posso portare come esempio il caso di quel cesso della moto di mio padre.
                        tagliando dei 1000km fatto all'harley, praticamente solo cambio olio e filtro spese 260 euro!!!!
                        tra l'altro i meccanici erano totalmente incompetenti.
                        non avrebbero saputo riconoscere un pistone da una valvola.
                        e poi la cosa che mi ha dato più fastidio è che non mi hanno fatto assistere al tagliando che per me non hanno effettuato proprio!
                        abbiamo fatto scadere la garanzia ed ho fatto sempre io gli altri tagliandi....
                        Guarda è molto ricorrente sta cosa, qualche anno fà mia madre portò la macchina in concessionaria a fare il tagliando perchè pensava ci fosse ancora la garanzia (cosa che io gli dissi di non fare visto che l'olio l'avevo fatto cambiare a un mio amico meccanico ma se ne era dimenticata), fatto sta che per un cambio filtro olio, olio e pastiglie ci chiesero una cosa come 300€....già peccato che non avevano toccato nulla, e dopo 3.000km si accese la spia dei freni che indicava un livello basso del materiale frenante...fai un pò te che gentaglia c'è al mondo!!
                        Se si ha un amico meccanico è meglio tenerselo moooooolto stretto, ci si risparmia un bel pò di soldi e non si rimane mai a piedi!
                        Last edited by GASte; 26-11-07, 11:45.

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                          #57
                          Originally posted by GASte View Post
                          Guarda è molto ricorrente sta cosa, qualche anno fà mia madre portò la macchina in concessionaria a fare il tagliando perchè pensava ci fosse ancora la garanzia (cosa che io gli dissi di non fare visto che l'olio l'avevo fatto cambiare a un mio amico meccanico ma se ne era dimenticata), fatto sta che per un cambio filtro olio, olio e pastiglie ci chiesero una cosa come 300€....già peccato che non avevano toccato nulla, e dopo 3.000km si accese la spia dei freni che indicava un livello basso del materiale frenante...fai un pò te che gentaglia c'è al mondo!!
                          Se si ha un amico meccanico è meglio tenerselo moooooolto stretto, ci si risparmia un bel pò di soldi e non si rimane mai a piedi!
                          un mio amico meccanico col cbr600 per non far scadere la garanzia, ha oprtato la moto alla honda ma ha segnato il filtro olio.
                          non glielo hanno cambiato e per non farsi denunciare ha ottenuto i tagliandi gratis a vita

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                            #58
                            Originally posted by gianluca78 View Post
                            un mio amico meccanico col cbr600 per non far scadere la garanzia, ha oprtato la moto alla honda ma ha segnato il filtro olio.
                            non glielo hanno cambiato e per non farsi denunciare ha ottenuto i tagliandi gratis a vita
                            B? una bella botta di culo

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                              #59
                              Originally posted by TheKing View Post
                              B? una bella botta di culo
                              veramente credo che essendo del mestiere i polli li conosce bene...

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                                #60
                                comunque ci sono delle operazioni che nessuno fa a prescindere dalla marca della moto.
                                non so se avete mai visto che in tutti i tagliandi c'è il controllo serragio bulloneria ed il controllo tubi radiatore...

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