Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manutenzione:quanta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Manutenzione:quanta

    C'? poco da fare, le Ducati a detta di molti hanno bisogna di parecchia manutenzione.
    Ora siccome la Ducati ha pensato bene di rompermi l'anima facendo una moto davvero bella (1098 ) finisce che ci penso seriamente...
    Siccome io sono il tipo che non ha ne voglia ne tempo di portare la moto dal meccanico frequentemente, fatemi capire in base alle vostre esperienze quanta differenza c'? rispetto ad una Jap (io ho una Honda...).

  • Font Size
    #2
    scusa però, la honda prescrive i tagliandi ogni 6000 km, la ducati, ogni 12000...quindi non vedo il perchè della manutenzione frequente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by cicio View Post
      scusa per?, la honda prescrive i tagliandi ogni 6000 km, la ducati, ogni 12000...quindi non vedo il perch? della manutenzione frequente.
      ancora tutto intero il tuo 998???

      Comment


      • Font Size
        #4
        gli ultimi testastretta richiedono veramente poca manutenzione.
        i tagliandi li fai a 1500 km il primo ? solo un controllo e togli l'olio di fabbrica.
        i prossimi ogni 12000 km con un prezzo orientativo di 250/300 euro.
        poi se tu ogni 6000 km per scrupolo gli cambi l'olio da solo ? una cavolata , 3,5 kg olio ha il tappo sotto facilissimo.
        ingrassaggio catena come jap.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Giu72 View Post
          C'? poco da fare, le Ducati a detta di molti hanno bisogna di parecchia manutenzione.
          Ora siccome la Ducati ha pensato bene di rompermi l'anima facendo una moto davvero bella (1098 ) finisce che ci penso seriamente...
          Siccome io sono il tipo che non ha ne voglia ne tempo di portare la moto dal meccanico frequentemente, fatemi capire in base alle vostre esperienze quanta differenza c'? rispetto ad una Jap (io ho una Honda...).
          io sulla mia 748 faccio i tagliandi ogni 10 mila km non mi sembra sia avere tanta manutenzione piu che altro c'? da stargli dietro almeno la mia ogni tanto ci va un rabbocchino d'olio ma nulla di piu :giulius:

          Comment


          • Font Size
            #6
            personalmente: 998s on qualche lavoretto e un pò di pista tutti gli anni...

            affidabilità: mai avuto problemi di nessun genere
            manutenzione: devi fare olio e filtro come fai sulla tua.
            io la mia la porto dal mio meccanico di fiducia, (olio e filtro ci penso io) che mi fà la normale manutenzione che fai su tutte le moto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by dany999s View Post
              gli ultimi testastretta richiedono veramente poca manutenzione.
              i tagliandi li fai a 1500 km il primo ? solo un controllo e togli l'olio di fabbrica.
              i prossimi ogni 12000 km con un prezzo orientativo di 250/300 euro.
              poi se tu ogni 6000 km per scrupolo gli cambi l'olio da solo ? una cavolata , 3,5 kg olio ha il tappo sotto facilissimo.
              ingrassaggio catena come jap.
              dimentichi però quegli insignificanti 500/600 euro per cambiare le cinte di distribuzione ogni 10/15000 km!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by gianluca78 View Post
                dimentichi per? quegli insignificanti 500/600 euro per cambiare le cinte di distribuzione ogni 10/15000 km!!!!
                cagata allucinante! il mio meccanico per cambiarmi le cinghie di distribuzione mi costa 100 eu scarse...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Riddick View Post
                  cagata allucinante! il mio meccanico per cambiarmi le cinghie di distribuzione mi costa 100 eu scarse...
                  senza il controllo e registrazione valvole

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianluca78 View Post
                    dimentichi per? quegli insignificanti 500/600 euro per cambiare le cinte di distribuzione ogni 10/15000 km!!!!
                    guarda con 200 euro ti fanno le cinghie loro da sole costano 80 euro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      a me tagliando completo dei 20000 con cinghie e registrazione valvole 340
                      è piu la manodopera che i ricambi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        50 e 50 anche i ricambi costicchiano ma di piu la manodopera

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          però sul 2 valvole me la facevo da solo ahaha

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io ho sempre avuto il 4 valvole :giulius:


































                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e io adesso ci ho aggiunto anche 2 cilindri

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X