Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale 998??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by duke848 View Post
    ....io sto facendo una cosa del genere...
    posso disturbarti in pvt??

    Certo che si...

    Comment


    • Font Size
      #32
      dipende dall'utilizzo:
      - per uso pista, ottima la ricetta di gpa, anche se, come base di partenza, un testastretta sarebbe meglio
      - uso promiscuo, ti diverti gi? parecchio con un 998S, ne ha cmq, gira piuttosto bene in alto e spinge in basso

      Da un bravo telaista (non che serva una scienza, ma solo che sappia fare il suo lavoro) te la cavi agevolmente, considera per? che i perni motore ante '99 (996) erano pi? piccoli e quindi vanno boccolati e che l'airbox dei testastretta ? differente per cui o modifichi telaio o modifichi barra parallelismo corpo farfallato.
      Ho visto termiche 999 girare con elettronica 998

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by davide997 View Post
        dipende dall'utilizzo:
        - per uso pista, ottima la ricetta di gpa, anche se, come base di partenza, un testastretta sarebbe meglio
        - uso promiscuo, ti diverti gi? parecchio con un 998S, ne ha cmq, gira piuttosto bene in alto e spinge in basso

        Da un bravo telaista (non che serva una scienza, ma solo che sappia fare il suo lavoro) te la cavi agevolmente, considera per? che i perni motore ante '99 (996) erano pi? piccoli e quindi vanno boccolati e che l'airbox dei testastretta ? differente per cui o modifichi telaio o modifichi barra parallelismo corpo farfallato.
        Ho visto termiche 999 girare con elettronica 998

        optero' per un 998s o massimo un 999 perche la usero' prevalentemente in strada...il telaio lo mandero' da pierobon quindi....

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by funai View Post
          optero' per un 998s o massimo un 999 perche la usero' prevalentemente in strada...il telaio lo mandero' da pierobon quindi....
          ottima scelta, solo che devi starci di sopra perch? se la prende un po troppo comoda, per? ? una bravissima persona e lavora da ***!!!!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by dany999s View Post
            il motore tira da bestia nelle prime tra marce l'anteriore sale sempre !! lo abbiamo montato qui da diego della dimax la moto v? come un 1098 !
            allora bursi se gli ridai cilindri e pistoni S , ti mette i nuovo 102 con spinotti alleggeriti stesso peso 1200 euro.
            quindi con motore 1050 cc ? 1200
            riprogrammazione centralina 200
            guarnizioni mi sembra 180

            totale 1580 ?

            se poi metti un cambio racing costa 1500 euro circa.
            ma poi devi aprire i carter , ti costa un p? di manodopera e guarnizioni.

            una volta messo il kit consiglio di montare 2 dissipatori o un radiatore maggiorato ,perch? il motore scallda un poco di pi? e con il radiatore normale dopo 5 giri sei a 110 gradi.
            io ho messo due dissipatori che nel 998 ? facilissimo e la temperatura anche in estate non supera mai i 90 gradi.
            con questa motina cos? con la Rhem sono partito 38 esimo in griglia e sono arrivato 20 esimo ... ne ho passate di moto molto pi? potenti sulla carta....
            il motore v? da 3 anni solo cambio cinghie ,olio,filtro
            DANY SEI PAZZO!!!!!!!!!!!!!!!










































            e a me i pazzi piacciono

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by funai View Post
              optero' per un 998s o massimo un 999 perche la usero' prevalentemente in strada...il telaio lo mandero' da pierobon quindi....
              se vuoi puoi mettere il traversino abbassato del 998, ma altrimenti non c'? bisogno .
              basta fare due traversini in alluminio arcuate che lasciano passare il tubo.
              noi l'abbiamo gi? fatto fresa , trapano a colonna ... 2 ore circa di lavoro non di pi?.
              poi noterai che il tirante che unisce le due farfalle striscia nel tubo, risolvibile dacilmente con un tondino cromato, v? filettato allestremit? e piegato a z di 2 cm circa.
              funziona benissimo !!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by dany999s View Post
                se vuoi puoi mettere il traversino abbassato del 998, ma altrimenti non c'? bisogno .
                basta fare due traversini in alluminio arcuate che lasciano passare il tubo.
                noi l'abbiamo gi? fatto fresa , trapano a colonna ... 2 ore circa di lavoro non di pi?.
                poi noterai che il tirante che unisce le due farfalle striscia nel tubo, risolvibile dacilmente con un tondino cromato, v? filettato allestremit? e piegato a z di 2 cm circa.
                funziona benissimo !!

                infatti, senza scomodare i santoni, te la cavi con molto meno ($$$).
                Di fatto ti basta un telaista con dima 996 ed un traversino 998. Altrimenti validissima la soluzione di Dany, i soldini spendili se necessario

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by dany999s View Post
                  intanto nel 998 io ho montato tranquillamente un 999s.
                  poi se devo fare una una bella cosa prendi un motore S fuso in terra , mandi i cilindri a Gianfranco (Bursi) lui li porta a 102 poi ti d? dei pistoni 102 altra compressione leggeri come quelli dell "S" , un bel cambietto racing , centralina ad HOC .. costo dell'operazione circa 3000 euro , potenza come 1098 , ma prende i giri secondo me pi? velocemente.
                  affidabilita continua ad essere buona perch? se ti mentieni su un regime di 11200 11500 g/min.
                  quoto!!!comunque anche un R non sarebbe male...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by davide997 View Post
                    infatti, senza scomodare i santoni, te la cavi con molto meno ($$$).
                    Di fatto ti basta un telaista con dima 996 ed un traversino 998. Altrimenti validissima la soluzione di Dany, i soldini spendili se necessario

                    ma io non ho i strumenti per farlo e non conosco nessun telaista.....

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X