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Ma è sempre meglio partecipare no?
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Oddddddddiiiiiooooooo!!!! Devo ganare la lotteria!!!
una moto preparata SS (ancora di pi? una sbk) come quella di Nannelli devi aprirla ogni 1200-1400km per fare interventi di sostituzioni "costosi"... in genere sono interventi necessari ad evitare rotture maggiori ed il loro costo non ? quello della sola sostituzione delle bronzine, serie di guarnizioni, lubrificanti e mano d'opera ma ad intervalli regolari c'? da cambiare elementi importanti (bielle, pistoni, carter, cuscinetti, bullonerie in titanio importanti, lavorazioni meccaniche e simili)
in genere le squadre mettono in conto anche aperture ad intervalli ulteriormente ridotti per manterere le massime prestazioni del motore
per 2500-3000km anno metti in conto la cifra che ti ha detto HSG, tra i 10.000? ed i 15.000? a seconda dei pezzi da cambiare
abbassare il limitatore dai (suppongo) circa 13.000 attuali a 12.000 aumenterebbe gli intervalli di 2-300km (a tuo rischio, il preparatore ti direbbe che devi farlo comunque a quelli che dice lui) ma ti ritroveresti con un motore che invece di avere un range utile di 4000 giri (e mi tengo largo) ne ha 3000
a monza ci vai, fai 300km e poi porti la moto direttamente a fare la revisione che avresti dovuto fare dopo 1200km... troppo stress per la piena apertura gas eccessivamente prolungata
p.s. chiaramente l'ideale sarebbe riportarla a chi te l'ha venduta in maniera che chi far? la manutenzione sia lo stesso che l'ha sempre manutenzionata fino ad allora
se viceversa la portassi ad un'altro, Gianesin o altro allo stesso livello del primo, ti sentiresti dire che per farti una manutenzione deve aprire e controllare tutto (con costi elevati e molte sostituzioni perch? il secondo preparatore mica pu? sapere quanta fatica hanno i componenti che sono stati utilizzati dal primo preparatore)
assolutamente meglio, sempre restando nelle "creature" di farn?, prendere una 749R, comprare un motore 999S e farlo maggiorare a 1200
quoto Elio e HSG.... noi nella stock con un 4cil italiano avevamo gli intervalli di manutenzione ogni 1500 km x apertura totale del motore ed ogni 800-1000 km solo per la parte superiore del motore.... x una ss o sbk 4cil jappo gli intervalli di revisione consigliati sono ogni 1000-1200 km. Ducati bene o male si attesta anche lei sui 1000 km
secondo me si esagera, se comprate una moto del genere almeno 2 motori ve li danno, se un pilota da mondiale ha necessità di aprirlo ogni 1200/1500 km x un amatore gli intervalli sono più lunghi e con un po di attenzione ci si fà tutta una stagione.
se ben trattati prolungando l'intervallo ci sarà una diminuzione di potenza che probabilmente x come giriamo noi ci renderà + semplice la guida
certo quando avevo la cbr 600 bastava ricordarsi di mettere l'olio ma con una moto cosi si gode molto ma molto di +
secondo me si esagera, se comprate una moto del genere almeno 2 motori ve li danno, se un pilota da mondiale ha necessit? di aprirlo ogni 1200/1500 km x un amatore gli intervalli sono pi? lunghi e con un po di attenzione ci si f? tutta una stagione.
se ben trattati prolungando l'intervallo ci sar? una diminuzione di potenza che probabilmente x come giriamo noi ci render? + semplice la guida
certo quando avevo la cbr 600 bastava ricordarsi di mettere l'olio ma con una moto cosi si gode molto ma molto di +
ma infatti, la prima stagione di 2500-3000km con 2 motori la fai... ma poi sono 2 i motori da revisionare
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