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Oddddddddiiiiiooooooo!!!! Devo ganare la lotteria!!!
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Originally posted by HSG View PostSmonti anche il primo motore, li vendi entrambi, metti un 999S rivisto al minimo da Gianesin o simili, ti diverti uguale e, forse, 10 volte in pista liscio ci vai.
Con i 749 R rifatti la strada ? veramente troppo poca.
Comunque ragionamenti a casa non conoscendo il totale di spesa che potresti affrontare, quindi beneficio del dubbio.
Diciamo che in un anno io potrei sicuramente fare:
3gg. a Rekkia, 3gg. al Muggio, 2gg. a Monza, 2gg. a Magione
Secondo Te, quanto spenderei???
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Originally posted by Toledo View PostProviamo ad ipotizzare
Diciamo che in un anno io potrei sicuramente fare:
3gg. a Rekkia, 3gg. al Muggio, 2gg. a Monza, 2gg. a Magione
Secondo Te, quanto spenderei???
Tra 10 e 15.000 a seconda di quante rievisioni ti passino con l'acquisto.
P.S. Evita Monza.
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gpm potrebbe essere pi? preciso.
Tenendo conto di un motore R serie piccola gi? sfruttato a cui verrano sostituiti gli organi ufficiali con altri buoni (o meno...) di mercato, carter stressati (non te li cambiano di sicuro) sia dalla preparazione del motore sia dalla manetta di Nannelli che produrr? delle torsioni non comuni, portata pompa olio limitata per assorbire il minimo indispensabile non porterebbero a un quadro generale entusiasmante.
Potrebbero montarti il motore "buono" e la prima revisione gratuita andr? liscia di sicuro, aumentando il chilometraggio le sedi dei cuscinetti del cambio (e forse albero) andranno sicuramente fuori garanzia (torsioni precedenti) e l? il costo non sar? da poco, la seconda revisione andr? probabilmente al "ballottaggio" tra usare il motore montato o quello smontato e non te la regalano di sicuro, considerando che il motore gira (almeno un minimo di allungo te lo devono fornire al quel prezzo) alla terza revisione il controllo della distribuzione ? d'bbligo e anche l?....
Non considero il costo degli spostamenti e le eventuali rotture che potresti subire nei giorni dedicati alla pista.
Siccome di moto preparate usate da amatori ne ho vista "qualcuna", ti direi di valutare bene, non ? detto che sia cos? per tutte, ma su questa in particolare ci sarebbe da stare molto attenti.
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Originally posted by HSG View Postgpm potrebbe essere pi? preciso.
Tenendo conto di un motore R serie piccola gi? sfruttato a cui verrano sostituiti gli organi ufficiali con altri buoni (o meno...) di mercato, carter stressati (non te li cambiano di sicuro) sia dalla preparazione del motore sia dalla manetta di Nannelli che produrr? delle torsioni non comuni, portata pompa olio limitata per assorbire il minimo indispensabile non porterebbero a un quadro generale entusiasmante.
Potrebbero montarti il motore "buono" e la prima revisione gratuita andr? liscia di sicuro, aumentando il chilometraggio le sedi dei cuscinetti del cambio (e forse albero) andranno sicuramente fuori garanzia (torsioni precedenti) e l? il costo non sar? da poco, la seconda revisione andr? probabilmente al "ballottaggio" tra usare il motore montato o quello smontato e non te la regalano di sicuro, considerando che il motore gira (almeno un minimo di allungo te lo devono fornire al quel prezzo) alla terza revisione il controllo della distribuzione ? d'obbligo e anche l?....
Non considero il costo degli spostamenti e le eventuali rotture che potresti subire nei giorni dedicati alla pista.
Siccome di moto preparate usate da amatori ne ho vista "qualcuna", ti direi di valutare bene, non ? detto che sia cos? per tutte, ma su questa in particolare ci sarebbe da stare molto attenti.
Non dubito affatto sulla Tua competenza, tanto che, sebbene la comprerei oggi stesso, ? bene che io sappia di che morte morire
Poi, visto e considerato che il mio "manico" ? quanto di pi? rilassante per ogni motore (all'incirca), credo che i costi di gestione possano essere pi? "abbordabili"
I vari trasporti / benzina / gomme non li conto, perch? tanto con qualsiasi moto li affronterei in egual misura
Il ragionamento verte sul fatto che se mi costa di manutenzione 500,00 euri ad uscita (considerando una 3gg / mese e non tutti i mesi) mi pu? anche stare bene... Se fosse almeno il doppio, non mi sembra proprio il caso di soddisfare un capriccio a quel prezzo... Me la noleggio per un week-end e mi tolgo "i sagrin"
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Originally posted by Toledo View PostAvevo la sorellina stradale (R my04) e so quanta cura necessiti, sebbene non mi abbia dato mai problemi
Non dubito affatto sulla Tua competenza, tanto che, sebbene la comprerei oggi stesso, è bene che io sappia di che morte morire
Poi, visto e considerato che il mio "manico" è quanto di più rilassante per ogni motore (all'incirca), credo che i costi di gestione possano essere più "abbordabili"
I vari trasporti / benzina / gomme non li conto, perché tanto con qualsiasi moto li affronterei in egual misura
Il ragionamento verte sul fatto che se mi costa di manutenzione 500,00 euri ad uscita (considerando una 3gg / mese e non tutti i mesi) mi può anche stare bene... Se fosse almeno il doppio, non mi sembra proprio il caso di soddisfare un capriccio a quel prezzo... Me la noleggio per un week-end e mi tolgo "i sagrin"
in genere le squadre mettono in conto anche aperture ad intervalli ulteriormente ridotti per manterere le massime prestazioni del motore
per 2500-3000km anno metti in conto la cifra che ti ha detto HSG, tra i 10.000€ ed i 15.000€ a seconda dei pezzi da cambiare
abbassare il limitatore dai (suppongo) circa 13.000 attuali a 12.000 aumenterebbe gli intervalli di 2-300km (a tuo rischio, il preparatore ti direbbe che devi farlo comunque a quelli che dice lui) ma ti ritroveresti con un motore che invece di avere un range utile di 4000 giri (e mi tengo largo) ne ha 3000
a monza ci vai, fai 300km e poi porti la moto direttamente a fare la revisione che avresti dovuto fare dopo 1200km... troppo stress per la piena apertura gas eccessivamente prolungata
p.s. chiaramente l'ideale sarebbe riportarla a chi te l'ha venduta in maniera che chi farà la manutenzione sia lo stesso che l'ha sempre manutenzionata fino ad allora
se viceversa la portassi ad un'altro, Gianesin o altro allo stesso livello del primo, ti sentiresti dire che per farti una manutenzione deve aprire e controllare tutto (con costi elevati e molte sostituzioni perché il secondo preparatore mica può sapere quanta fatica hanno i componenti che sono stati utilizzati dal primo preparatore)
assolutamente meglio, sempre restando nelle "creature" di farné, prendere una 749R, comprare un motore 999S e farlo maggiorare a 1200Last edited by elio; 22-11-07, 11:34.
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Originally posted by ruggero View PostIo prenderei questa, 749R ex Nannelli curata dalle mani sapienti di farn?, 18.000 euro con un motore di scorta.
cavolo ragazzi, ? la moto piu bella da pista mai costruita, come si f? a dire che ? brutta la vecchia serie...questa poi ? ancor piu bella di grafica dell'altra
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Originally posted by marcus View Postche spettacolo, nonostante il 1098 R sia eccexionale, ma io prenderei una cosa del genere con quei soldi o poco piu,che ? un altro pianeta,ci giro finch? posso permettermela poi la metto in salone, che roba ragazzi...
la moto di nannelli oppure quella di Lavilla (come peraltro ogni moto da gara del CIV di una squadra semiufficiale, italiane o jap) sono moto uniche, hanno una storia propria... le puoi dare un nome
anche solo a svestirla e guardare tutti i pezzi che sono stati fatti (la maggior parte a mano) solo per lei ci puoi passare le giornate
una 1098R per quanto eccellente ? una moto di serie che si vende in almeno 1000 pezzi... non c'? paragone
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