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Oddddddddiiiiiooooooo!!!! Devo ganare la lotteria!!!

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    #46
    Originally posted by HSG View Post
    Fantasticherie o cosa?

    Assodato che non venderanno mai il motore buono, anche fosse un praprato di derivazione R, avete idea di cosa significhi la gestione di queste moto EX-ufficiali o semiufficiali magari senza cassa ricambi o garanzia di revisione?

    Va bene tenerle in salotto, altrimenti per ogni apertura a scadenza oraria chiedete lumi a gpm.....
    quoto tutto

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      #47
      Originally posted by HSG View Post
      Smonti anche il primo motore, li vendi entrambi, metti un 999S rivisto al minimo da Gianesin o simili, ti diverti uguale e, forse, 10 volte in pista liscio ci vai.
      Con i 749 R rifatti la strada ? veramente troppo poca.

      Comunque ragionamenti a casa non conoscendo il totale di spesa che potresti affrontare, quindi beneficio del dubbio.
      Proviamo ad ipotizzare

      Diciamo che in un anno io potrei sicuramente fare:

      3gg. a Rekkia, 3gg. al Muggio, 2gg. a Monza, 2gg. a Magione

      Secondo Te, quanto spenderei???

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        #48
        Originally posted by Toledo View Post
        Proviamo ad ipotizzare

        Diciamo che in un anno io potrei sicuramente fare:

        3gg. a Rekkia, 3gg. al Muggio, 2gg. a Monza, 2gg. a Magione

        Secondo Te, quanto spenderei???
        Tengo conto di un buon ritmo con motore 749 R.

        Tra 10 e 15.000 a seconda di quante rievisioni ti passino con l'acquisto.

        P.S. Evita Monza.

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          #49
          doppio c è qualcun altro che se la voleva fare

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            #50
            Originally posted by HSG View Post
            Tengo conto di un buon ritmo con motore 749 R.

            Tra 10 e 15.000 a seconda di quante rievisioni ti passino con l'acquisto.

            P.S. Evita Monza.
            santo cielo !!!
            ammazza!!

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              #51
              Originally posted by HSG View Post
              Tengo conto di un buon ritmo con motore 749 R.

              Tra 10 e 15.000 a seconda di quante revisioni ti passino con l'acquisto.

              P.S. Evita Monza.
              Se hai ragione, sono FUORI BUDGET

              P.S. Monza la adoro, non potrei non portarla

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                #52
                La 999 in versione racing ? spettacolare (colorazione di questa a parte)

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                  #53
                  gpm potrebbe essere pi? preciso.

                  Tenendo conto di un motore R serie piccola gi? sfruttato a cui verrano sostituiti gli organi ufficiali con altri buoni (o meno...) di mercato, carter stressati (non te li cambiano di sicuro) sia dalla preparazione del motore sia dalla manetta di Nannelli che produrr? delle torsioni non comuni, portata pompa olio limitata per assorbire il minimo indispensabile non porterebbero a un quadro generale entusiasmante.

                  Potrebbero montarti il motore "buono" e la prima revisione gratuita andr? liscia di sicuro, aumentando il chilometraggio le sedi dei cuscinetti del cambio (e forse albero) andranno sicuramente fuori garanzia (torsioni precedenti) e l? il costo non sar? da poco, la seconda revisione andr? probabilmente al "ballottaggio" tra usare il motore montato o quello smontato e non te la regalano di sicuro, considerando che il motore gira (almeno un minimo di allungo te lo devono fornire al quel prezzo) alla terza revisione il controllo della distribuzione ? d'bbligo e anche l?....

                  Non considero il costo degli spostamenti e le eventuali rotture che potresti subire nei giorni dedicati alla pista.

                  Siccome di moto preparate usate da amatori ne ho vista "qualcuna", ti direi di valutare bene, non ? detto che sia cos? per tutte, ma su questa in particolare ci sarebbe da stare molto attenti.

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                    #54
                    Originally posted by 996s View Post
                    mad?. . ....

                    ehm......cerco di calmarmi! AHM.......meditazionne!!

                    sai alle volte non si guarda l'aspetto esteriore ma il contenuto!

                    un po' come la passera...bella fin quanto vuoi, ma se non sa ciulare...? la fine!!

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                      #55
                      Originally posted by HSG View Post
                      gpm potrebbe essere pi? preciso.

                      Tenendo conto di un motore R serie piccola gi? sfruttato a cui verrano sostituiti gli organi ufficiali con altri buoni (o meno...) di mercato, carter stressati (non te li cambiano di sicuro) sia dalla preparazione del motore sia dalla manetta di Nannelli che produrr? delle torsioni non comuni, portata pompa olio limitata per assorbire il minimo indispensabile non porterebbero a un quadro generale entusiasmante.

                      Potrebbero montarti il motore "buono" e la prima revisione gratuita andr? liscia di sicuro, aumentando il chilometraggio le sedi dei cuscinetti del cambio (e forse albero) andranno sicuramente fuori garanzia (torsioni precedenti) e l? il costo non sar? da poco, la seconda revisione andr? probabilmente al "ballottaggio" tra usare il motore montato o quello smontato e non te la regalano di sicuro, considerando che il motore gira (almeno un minimo di allungo te lo devono fornire al quel prezzo) alla terza revisione il controllo della distribuzione ? d'obbligo e anche l?....

                      Non considero il costo degli spostamenti e le eventuali rotture che potresti subire nei giorni dedicati alla pista.

                      Siccome di moto preparate usate da amatori ne ho vista "qualcuna", ti direi di valutare bene, non ? detto che sia cos? per tutte, ma su questa in particolare ci sarebbe da stare molto attenti.
                      Avevo la sorellina stradale (R my04) e so quanta cura necessiti, sebbene non mi abbia dato mai problemi

                      Non dubito affatto sulla Tua competenza, tanto che, sebbene la comprerei oggi stesso, ? bene che io sappia di che morte morire

                      Poi, visto e considerato che il mio "manico" ? quanto di pi? rilassante per ogni motore (all'incirca), credo che i costi di gestione possano essere pi? "abbordabili"

                      I vari trasporti / benzina / gomme non li conto, perch? tanto con qualsiasi moto li affronterei in egual misura

                      Il ragionamento verte sul fatto che se mi costa di manutenzione 500,00 euri ad uscita (considerando una 3gg / mese e non tutti i mesi) mi pu? anche stare bene... Se fosse almeno il doppio, non mi sembra proprio il caso di soddisfare un capriccio a quel prezzo... Me la noleggio per un week-end e mi tolgo "i sagrin"

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                        #56
                        Originally posted by Toledo View Post
                        Avevo la sorellina stradale (R my04) e so quanta cura necessiti, sebbene non mi abbia dato mai problemi

                        Non dubito affatto sulla Tua competenza, tanto che, sebbene la comprerei oggi stesso, è bene che io sappia di che morte morire

                        Poi, visto e considerato che il mio "manico" è quanto di più rilassante per ogni motore (all'incirca), credo che i costi di gestione possano essere più "abbordabili"

                        I vari trasporti / benzina / gomme non li conto, perché tanto con qualsiasi moto li affronterei in egual misura

                        Il ragionamento verte sul fatto che se mi costa di manutenzione 500,00 euri ad uscita (considerando una 3gg / mese e non tutti i mesi) mi può anche stare bene... Se fosse almeno il doppio, non mi sembra proprio il caso di soddisfare un capriccio a quel prezzo... Me la noleggio per un week-end e mi tolgo "i sagrin"
                        una moto preparata SS (ancora di più una sbk) come quella di Nannelli devi aprirla ogni 1200-1400km per fare interventi di sostituzioni "costosi"... in genere sono interventi necessari ad evitare rotture maggiori ed il loro costo non è quello della sola sostituzione delle bronzine, serie di guarnizioni, lubrificanti e mano d'opera ma ad intervalli regolari c'è da cambiare elementi importanti (bielle, pistoni, carter, cuscinetti, bullonerie in titanio importanti, lavorazioni meccaniche e simili)

                        in genere le squadre mettono in conto anche aperture ad intervalli ulteriormente ridotti per manterere le massime prestazioni del motore

                        per 2500-3000km anno metti in conto la cifra che ti ha detto HSG, tra i 10.000€ ed i 15.000€ a seconda dei pezzi da cambiare

                        abbassare il limitatore dai (suppongo) circa 13.000 attuali a 12.000 aumenterebbe gli intervalli di 2-300km (a tuo rischio, il preparatore ti direbbe che devi farlo comunque a quelli che dice lui) ma ti ritroveresti con un motore che invece di avere un range utile di 4000 giri (e mi tengo largo) ne ha 3000

                        a monza ci vai, fai 300km e poi porti la moto direttamente a fare la revisione che avresti dovuto fare dopo 1200km... troppo stress per la piena apertura gas eccessivamente prolungata

                        p.s. chiaramente l'ideale sarebbe riportarla a chi te l'ha venduta in maniera che chi farà la manutenzione sia lo stesso che l'ha sempre manutenzionata fino ad allora
                        se viceversa la portassi ad un'altro, Gianesin o altro allo stesso livello del primo, ti sentiresti dire che per farti una manutenzione deve aprire e controllare tutto (con costi elevati e molte sostituzioni perché il secondo preparatore mica può sapere quanta fatica hanno i componenti che sono stati utilizzati dal primo preparatore)

                        assolutamente meglio, sempre restando nelle "creature" di farné, prendere una 749R, comprare un motore 999S e farlo maggiorare a 1200
                        Last edited by elio; 22-11-07, 11:34.

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                          #57
                          Grazie elio

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                          • Font Size
                            #58
                            che spettacolo, nonostante il 1098 R sia eccexionale, ma io prenderei una cosa del genere con quei soldi o poco piu,che è un altro pianeta,ci giro finchè posso permettermela poi la metto in salone, che roba ragazzi...
                            Last edited by marcus; 22-11-07, 11:37.

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by ruggero View Post
                              Io prenderei questa, 749R ex Nannelli curata dalle mani sapienti di farn?, 18.000 euro con un motore di scorta.


                              cavolo ragazzi, ? la moto piu bella da pista mai costruita, come si f? a dire che ? brutta la vecchia serie...questa poi ? ancor piu bella di grafica dell'altra

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                                #60
                                Originally posted by marcus View Post
                                che spettacolo, nonostante il 1098 R sia eccexionale, ma io prenderei una cosa del genere con quei soldi o poco piu,che ? un altro pianeta,ci giro finch? posso permettermela poi la metto in salone, che roba ragazzi...
                                concordo assolutamente

                                la moto di nannelli oppure quella di Lavilla (come peraltro ogni moto da gara del CIV di una squadra semiufficiale, italiane o jap) sono moto uniche, hanno una storia propria... le puoi dare un nome
                                anche solo a svestirla e guardare tutti i pezzi che sono stati fatti (la maggior parte a mano) solo per lei ci puoi passare le giornate

                                una 1098R per quanto eccellente ? una moto di serie che si vende in almeno 1000 pezzi... non c'? paragone

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