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Oddddddddiiiiiooooooo!!!! Devo ganare la lotteria!!!

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    #61
    Originally posted by elio View Post
    assolutamente meglio, sempre restando nelle "creature" di farn?, prendere una 749R, comprare un motore 999S e farlo maggiorare a 1200
    E un motore della 1098 si monta facilmente su una 749R?

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      #62
      ma state parlando di farvi una sega?

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        #63
        Originally posted by MV-999R View Post
        E un motore della 1098 si monta facilmente su una 749R?
        non lo so
        dany999s diceva che voleva farlo

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          #64
          Originally posted by fajan 999s View Post
          ma state parlando di farvi una sega?
          muahhahahahahah

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            #65
            Originally posted by elio View Post
            una moto preparata SS (ancora di pi? una sbk) come quella di Nannelli devi aprirla ogni 1200-1400km per fare interventi di sostituzioni "costosi"... in genere sono interventi necessari ad evitare rotture maggiori ed il loro costo non ? quello della sola sostituzione delle bronzine, serie di guarnizioni, lubrificanti e mano d'opera ma ad intervalli regolari c'? da cambiare elementi importanti (bielle, pistoni, carter, cuscinetti, bullonerie in titanio importanti, lavorazioni meccaniche e simili)

            in genere le squadre mettono in conto anche aperture ad intervalli ulteriormente ridotti per manterere le massime prestazioni del motore

            per 2500-3000km anno metti in conto la cifra che ti ha detto HSG, tra i 10.000? ed i 15.000? a seconda dei pezzi da cambiare

            abbassare il limitatore dai (suppongo) circa 13.000 attuali a 12.000 aumenterebbe gli intervalli di 2-300km (a tuo rischio, il preparatore ti direbbe che devi farlo comunque a quelli che dice lui) ma ti ritroveresti con un motore che invece di avere un range utile di 4000 giri (e mi tengo largo) ne ha 3000

            a monza ci vai, fai 300km e poi porti la moto direttamente a fare la revisione che avresti dovuto fare dopo 1200km... troppo stress per la piena apertura gas eccessivamente prolungata

            p.s. chiaramente l'ideale sarebbe riportarla a chi te l'ha venduta in maniera che chi far? la manutenzione sia lo stesso che l'ha sempre manutenzionata fino ad allora
            se viceversa la portassi ad un'altro, Gianesin o altro allo stesso livello del primo, ti sentiresti dire che per farti una manutenzione deve aprire e controllare tutto (con costi elevati e molte sostituzioni perch? il secondo preparatore mica pu? sapere quanta fatica hanno i componenti che sono stati utilizzati dal primo preparatore)

            assolutamente meglio, sempre restando nelle "creature" di farn?, prendere una 749R, comprare un motore 999S e farlo maggiorare a 1200


            Escluso il 1200.....

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              #66
              quoto Elio e HSG.... noi nella stock con un 4cil italiano avevamo gli intervalli di manutenzione ogni 1500 km x apertura totale del motore ed ogni 800-1000 km solo per la parte superiore del motore.... x una ss o sbk 4cil jappo gli intervalli di revisione consigliati sono ogni 1000-1200 km. Ducati bene o male si attesta anche lei sui 1000 km

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                #67
                secondo me si esagera, se comprate una moto del genere almeno 2 motori ve li danno, se un pilota da mondiale ha necessità di aprirlo ogni 1200/1500 km x un amatore gli intervalli sono più lunghi e con un po di attenzione ci si fà tutta una stagione.
                se ben trattati prolungando l'intervallo ci sarà una diminuzione di potenza che probabilmente x come giriamo noi ci renderà + semplice la guida
                certo quando avevo la cbr 600 bastava ricordarsi di mettere l'olio ma con una moto cosi si gode molto ma molto di +

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                  #68
                  Originally posted by abe View Post
                  secondo me si esagera, se comprate una moto del genere almeno 2 motori ve li danno, se un pilota da mondiale ha necessit? di aprirlo ogni 1200/1500 km x un amatore gli intervalli sono pi? lunghi e con un po di attenzione ci si f? tutta una stagione.
                  se ben trattati prolungando l'intervallo ci sar? una diminuzione di potenza che probabilmente x come giriamo noi ci render? + semplice la guida
                  certo quando avevo la cbr 600 bastava ricordarsi di mettere l'olio ma con una moto cosi si gode molto ma molto di +
                  ma infatti, la prima stagione di 2500-3000km con 2 motori la fai... ma poi sono 2 i motori da revisionare

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                    #69
                    Originally posted by desmo76 View Post
                    P1r1a chi ha preso il 1098r per girare in pista!

                    Pirla chi scrive senza sapere cosa scrive.....

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                      #70
                      Ma perch? pensare ad una 749 preparata anche se R?

                      Una 1098 base usata con 15.000 si prende....pesa 20 kg in meno ed ha 40 cv in pi?....

                      E se siete convinti che con un 750 si facciano 1500 km...con una 1100 magari ne fate 3000...

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                        #71
                        Originally posted by gpm View Post
                        Ma perch? pensare ad una 749 preparata anche se R?

                        Una 1098 base usata con 15.000 si prende....pesa 20 kg in meno ed ha 40 cv in pi?....

                        E se siete convinti che con un 750 si facciano 1500 km...con una 1100 magari ne fate 3000...

                        Perch??
                        Perche la 1098 ? GAYA


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                          #72
                          Originally posted by MV-999R View Post
                          Perch??
                          Perche la 1098 ? GAYA



                          Okkei...mon ami...

                          Ora sei stato chiaro....

                          Comunque secondo me ci sta tranquillo....il motore del 1098 mi sembra molto meno sviluppato, in lunghezza, nella parte delle teste....

                          Chiaramente serve tutta l'elettronica ed i corpi farfallati...

                          Per? l'albero motore del 1098 ? un camion...molto meglio quello della 999R....

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                          • Font Size
                            #73
                            devo essermi spiegato male, io parlavo di un 999 rs il 749 x me non ha senso e concordo con te sulla maggiore fragilità.

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                            • Font Size
                              #74
                              Ragas... io il 749R ce l'ho nel cuore... oltre al fatto che un mille ce l'ho già

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                                #75
                                Originally posted by Toledo View Post
                                Ragas... io il 749R ce l'ho nel cuore... oltre al fatto che un mille ce l'ho gi?

                                Ritieniti fortunato ad averlo solo nel cuore....

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