Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delusione Ducati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    In bocca al lupo.

    Comment


    • Font Size
      #227
      DUCATI ? DUCATI......n'ata cosa!

      Comment


      • Font Size
        #228
        Ottimo

        Alla buon'ora

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by patou View Post
          NOVITA NOVITA NOVITA!!!!

          Ragazzi, ci sono interessanti novita' in merito al mio problema; Oggi l'avvocato della Ducati, ha contattato il mio dicendo che hanno saputo che io sono rimasto scontento ec..... e chiedendo se fossi disponibile a mandare i pezzi alla Ducati per farli esaminare ad un gruppo di loro tecnici!!

          Credo che la lettera che ho mandato al resp del post vendita abbia smosso le acque (Grazie Marco "Vichingo" )

          Forse gli e' anche giunta voce che ho messo di mezzo adiconsum e che il perito dell'associazione periti era andato a visionare la moto. questo nn lo so ma so solo che sono contento che qualcosa si sia smosso.

          Ho chiamato il consulente dell'adiconsum chiedendogli cosa dovevo fare se mandare o meno i pezzi, lui mi ha detto che non c'era nessun problema e che pero' avrei dovuto segnare tutti i pezzi prima di mandarli e che se li sarebbero dovuti venire a prendere a loro spese.

          Ho avvisato l'avvocato ed ora andro' a segnare i pezzi per poi farglieli visionare.

          SPERIAMO BENE!!!

          Ragazzi sono su di giri nn immaginate quanto!!! :-D
          Meno male, evidentemente si sono accorti di aver preso un abbaglio.

          Comment


          • Font Size
            #230
            Eh si, ma non cantiamo vittoria, e' gia' qualcosa, ma voglio rimanere con i piedi per terra

            Vi continuero' ad aggiornare sugli sviluppi......

            Comment


            • Font Size
              #231
              Grazie Funai.....

              Allora ragazzi, vi aggiorno......

              Praticamente la Ducati dopo che si e' venuta a ritirare i pezzi per farli esaminare dalla loro equipe di tecnici, ha richiesto le fatture di riparazione al concessionario....(quest'ultimo mi ha chiamato per dirmi che volevano le fatture per rimborsarmi).

              E fin qui' se e' vero, e' una cosa fantastica.

              La fattura del concessionario Ducati di san severo FG, si riferisce solo allo specchietto,il pedale del freno, montaggio frizione, mentre le altre fatture riguardanti la leva freno anteriore e la frizione, sono sono di altri rivenditori.

              La frizione montata, causa delusione dalla prima risposta Ducati, è la STM Evoluzione e non una della Ducati corse.

              Tramite avvocato presentero' anche le altre fatture, ma non per pretendere l'intera somma pagata (frizione antisaltellamentoSTM EVO non è l'originale), ma solo per dare la prova che ho effettivamente montato i pezzi per riparare la moto e quidi richiedere un risarcimento (sempre se ci sara') per il preventivo inizialmente fatto dal conce se avessi montato la stessa frizione, niente di piu'.

              Che ne dite?

              Ora rimango in trepida attesa che l'avvocato Ducati si faccia sentire col mio per confermare che hanno verificato i pezzi e sono pronti ad ammettere che c'era un vizio di conformita', quindi risarcirmi.

              Che storia ragazzi.......

              Cmq da quando l'ho ripresa mi sto divertendo un casino, Frizione fantastica, poi ho messo anche il pistoncino STM e la leva è ancora piu' morbida....wow che staccate che si fanno cosi'......... :-D
              Last edited by patou; 23-02-08, 17:39.

              Comment


              • Font Size
                #232
                Ottimo, però non sò come si regolino sul risarcimento dopo che è stato montato un pezzo non originale, ma almeno è stato montato da uno Store ufficiale o almeno un centro autorizzato?

                Comment


                • Font Size
                  #233
                  Se ti pu? consolare... a me ? successa una cosa molto simile (difetto legato ai freni) con una Yamaha comprata nuova. Sono anche caduto a causa del problema. Ho impiegato 18 mesi per ottenere la riparazione (in garanzia) ai freni mentre chiaramente ho dovuto pagare io per la caduta.

                  Mi dispiace... purtroppo sotto questo aspetto sono cos? tutte le case...

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Ma alla fine se ci rimetti dei soldi, a parte la frizione AS che ? in pi?, non mi pare giusto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      sinceramente la Ducati ed il concessionario Miacci di Campobasso nei miei confronti si sono comportati benissimo: a gennaio di questo anno mi hanno sostituito, in brevissimo tempo ed in garanzia, il radiatore del Monster S4rs che aveva una perdita. Per il resto con le sei moto Ducati che ho avuto, non ho mai avuto problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by patou View Post
                        Ciao a tutti, vi racconto cosa ha scaturito in me questo titolo....

                        Dopo tanto, ammirare in tv, desiderare la Ducati, da poco piu' di un mese e dopo tanti sacrifici economici, ho ritirato la mia nuova ducati 749 dark costruzione '06, dopo circa 3km ho avuto un problema che ha causato il bloccaggio del posteriore.

                        Mi spiego:

                        Mi stavo avviando da casa, mai messa neanche la terza, ero in seconda mi stavo fermando scalo in prima, ero a circa 10/15km/h in fase di stop con la frizione schiacciata, ed all'improvviso sento un rumore provenire dal carter frizione, ma neanche il tempo di rendermi conto cosa stesse succedendo, che il posteriore si e' bloccato causando la chiusura della moto e la conseguente caduta. Vi segnalo che la moto, vista la scarsa velocita', si e' praticamente appoggiata a terra e non c'e' stata la botta forte.

                        Appena l'ho tirata su, la frizione faceva un rumore bestiale, senza mettermi in moto, mi fermo e controllo la suddetta che presentava delle ammaccature sul carter dall'interno verso l'esterno con addirittura un pezzo di lamierino che fuoriusciva dalla guarnizione.

                        Guardate come il carter sia semplicemente graffiato e non ammaccato verso l'interno.





                        La moto ne camminava ne si accendeva, ho tentato l'accensione per 2 volte, dopodiche' mi sono messo su e l'ho spinta per un bel po', e vi assicuro che spingere con solo i polpacci 200kg di moto e' peggio della palestra, il giorno dopo avevo i polpacci completamente stirati. Arrivato a casa ho chiamato il soccorso e l'ho fatta portare al concessionario Ducati della mia zona a San severo FG.

                        Ovviamente la caduta mi ha provocato delle ferite e contusioni varie, ma il problema non e' tanto li' che non mi frega nulla, ma che la moto ? ferma ormai da 4 settimane in officina con la Ducati che non vuole riconoscere il difetto in garanzia. E' stata visionata da un ispettore dopo mia esplicita richiesta, e a loro parere il danno alla frizione e' stato causato dalla caduta, nel senso che la caduta ha provocato la rottura delle molle.

                        Invece secondo l'officina e secondo altri pareri meccanici, e' si possibile quello che dicono loro ( se ci fosse stata una caduta potente da ammaccare il carter e spaccare le molle, ma non c'e' stata), ma e' altrettanto possibile che una o piu' molle si siano spezzate prima della caduta, mettendosi in contrasto all'interno del carter bloccando la frizione stessa e conseguentemente il posteriore.

                        Guardate ora







                        Ho interpellato un avvocato facendogli richiedere la sostituzione della moto (visto i soli 10km di vita), ma sono arrivato al punto di chiamare la Ducati e pregarli al telefono di credermi, che non sono caduto senza motivo, ma che la frizione ha avuto un difetto che ha provocato la caduta.

                        Ho fatto presente inoltre che mi sarei accontentato della riparazione totale (compresi i danni esterni provocati dalla caduta) e che non m'importava nulla dei danni fisici che avevo subito.

                        Spero che la mia avventura non capiti a nessuno!

                        Ragazzi voi non avete idea, se fossi andato piu' veloce e fosse successo ad un altra velocita', non mi sarei ritrovato qui' a scrivervi..... icon_cry.gif

                        Insomma ho la moto in officina da 1 mese comprata da 40gg circa, con un difetto non causato in alcun modo da me, con la Ducati che non vuole ripararla in garanzia.

                        Sono deluso e rammaricato di aver fatto la scelta Ducati poiche' il loro servizio assistenza non e' all'altezza del Brand e di quello che vediamo ogni weekend in tv.

                        Ducati ha tradito la mia sensibilit? di ducatista ed il prodotto non rispecchia gli standard qualitativi dell'azienda.

                        Ogni giorno spero che qualcuno mi chiami, dicendomi che hanno rivisto la mia pratica decidendo di riparare la mia moto, ma credo che ormai la Ducati si sia gia' dimenticata del mio problema, e che debba provvedere io alla riparazione. Non so dove e come trovero' la possibilita' di farlo..... mi sa che rimarra' ferma in officina ancora per molto.... :-( :-(

                        A voi i pareri amici.....
                        Incredibile si sono dimenticati di avvitare le viti molle frizione,chiedi di parlare con l,ispetore :contatta il servis ducati ,ultima soluzione vai da un peritto di assicurazioni fatti fare una perizia e spediscila alla ducati in via legale ,sono convinto che ti risponderanno . PS ANCHE LE FOTO PUOI INVIARE.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by GASte View Post
                          Ottimo, per? non s? come si regolino sul risarcimento dopo che ? stato montato un pezzo non originale, ma almeno ? stato montato da uno Store ufficiale o almeno un centro autorizzato?
                          Si si, ovviamente il montaggio e' stato fatto dall'officina Ducati e non da altri....

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Originally posted by pellizzon View Post
                            Incredibile si sono dimenticati di avvitare le viti molle frizione,chiedi di parlare con l,ispetore :contatta il servis ducati ,ultima soluzione vai da un peritto di assicurazioni fatti fare una perizia e spediscila alla ducati in via legale ,sono convinto che ti risponderanno . PS ANCHE LE FOTO PUOI INVIARE.
                            si si, questa e' una cosa che e' stata gia' fatta......

                            ora siamo ad un punto piu' avanzato. Rileggi tutto il post.....vedi vedi :-D

                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Allora eccoci di nuovo.........


                              Il mio avvocato e' stato contattato dall'avvocato Ducati il quale gli ha detto che dall'esame che hanno fatto i loro tecnici, non hanno riscontrato un difetto di conformit? e che il direttore commerciale Ducati per l'immagine vuole comunque risarcirmi ma solo della fattura del concessionario.....praticamente senza tenere in considerazione le altre fatture, quella della frizione STM comprata altrove, leve ecc.....

                              Che ne pensate?

                              Il mio avvocato mi ha chiesto cosa volevo fare........

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Originally posted by patou View Post
                                Il mio avvocato e' stato contattato dall'avvocato Ducati il quale gli ha detto che dall'esame che hanno fatto i loro tecnici, non hanno riscontrato un difetto di conformità
                                c'era da aspettarselo......vista la proverbiale affidabilità Ducati

                                Originally posted by patou View Post
                                e che il direttore commerciale Ducati per l'immagine vuole comunque risarcirmi ma solo della fattura del concessionario.....praticamente senza tenere in considerazione le altre fatture, quella della frizione STM comprata altrove, leve ecc.....

                                Che ne pensate?

                                Il mio avvocato mi ha chiesto cosa volevo fare........
                                fai una cosa, chiamalo e digli così: se i vostri tecnici non hanno riscontrato nessun difetto strutturale, per quale motivo mi risarcite...anche se parzialmente ?
                                Last edited by Maoni; 21-03-08, 20:38.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X