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Delusione Ducati

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    #1

    Delusione Ducati

    Ciao a tutti, vi racconto cosa ha scaturito in me questo titolo....

    Dopo tanto, ammirare in tv, desiderare la Ducati, da poco piu' di un mese e dopo tanti sacrifici economici, ho ritirato la mia nuova ducati 749 dark costruzione '06, dopo circa 3km ho avuto un problema che ha causato il bloccaggio del posteriore.

    Mi spiego:

    Mi stavo avviando da casa, mai messa neanche la terza, ero in seconda mi stavo fermando scalo in prima, ero a circa 10/15km/h in fase di stop con la frizione schiacciata, ed all'improvviso sento un rumore provenire dal carter frizione, ma neanche il tempo di rendermi conto cosa stesse succedendo, che il posteriore si e' bloccato causando la chiusura della moto e la conseguente caduta. Vi segnalo che la moto, vista la scarsa velocita', si e' praticamente appoggiata a terra e non c'e' stata la botta forte.

    Appena l'ho tirata su, la frizione faceva un rumore bestiale, senza mettermi in moto, mi fermo e controllo la suddetta che presentava delle ammaccature sul carter dall'interno verso l'esterno con addirittura un pezzo di lamierino che fuoriusciva dalla guarnizione.

    Guardate come il carter sia semplicemente graffiato e non ammaccato verso l'interno.





    La moto ne camminava ne si accendeva, ho tentato l'accensione per 2 volte, dopodiche' mi sono messo su e l'ho spinta per un bel po', e vi assicuro che spingere con solo i polpacci 200kg di moto e' peggio della palestra, il giorno dopo avevo i polpacci completamente stirati. Arrivato a casa ho chiamato il soccorso e l'ho fatta portare al concessionario Ducati della mia zona a San severo FG.

    Ovviamente la caduta mi ha provocato delle ferite e contusioni varie, ma il problema non e' tanto li' che non mi frega nulla, ma che la moto ? ferma ormai da 4 settimane in officina con la Ducati che non vuole riconoscere il difetto in garanzia. E' stata visionata da un ispettore dopo mia esplicita richiesta, e a loro parere il danno alla frizione e' stato causato dalla caduta, nel senso che la caduta ha provocato la rottura delle molle.

    Invece secondo l'officina e secondo altri pareri meccanici, e' si possibile quello che dicono loro ( se ci fosse stata una caduta potente da ammaccare il carter e spaccare le molle, ma non c'e' stata), ma e' altrettanto possibile che una o piu' molle si siano spezzate prima della caduta, mettendosi in contrasto all'interno del carter bloccando la frizione stessa e conseguentemente il posteriore.

    Guardate ora







    Ho interpellato un avvocato facendogli richiedere la sostituzione della moto (visto i soli 10km di vita), ma sono arrivato al punto di chiamare la Ducati e pregarli al telefono di credermi, che non sono caduto senza motivo, ma che la frizione ha avuto un difetto che ha provocato la caduta.

    Ho fatto presente inoltre che mi sarei accontentato della riparazione totale (compresi i danni esterni provocati dalla caduta) e che non m'importava nulla dei danni fisici che avevo subito.

    Spero che la mia avventura non capiti a nessuno!

    Ragazzi voi non avete idea, se fossi andato piu' veloce e fosse successo ad un altra velocita', non mi sarei ritrovato qui' a scrivervi..... icon_cry.gif

    Insomma ho la moto in officina da 1 mese comprata da 40gg circa, con un difetto non causato in alcun modo da me, con la Ducati che non vuole ripararla in garanzia.

    Sono deluso e rammaricato di aver fatto la scelta Ducati poiche' il loro servizio assistenza non e' all'altezza del Brand e di quello che vediamo ogni weekend in tv.

    Ducati ha tradito la mia sensibilit? di ducatista ed il prodotto non rispecchia gli standard qualitativi dell'azienda.

    Ogni giorno spero che qualcuno mi chiami, dicendomi che hanno rivisto la mia pratica decidendo di riparare la mia moto, ma credo che ormai la Ducati si sia gia' dimenticata del mio problema, e che debba provvedere io alla riparazione. Non so dove e come trovero' la possibilita' di farlo..... mi sa che rimarra' ferma in officina ancora per molto.... :-( :-(

    A voi i pareri amici.....

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    #2
    Non ho parole...

    Mi dispiace

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      #3
      mi spiace per l'accaduto...ma credo che qualsiasi casa faccia fatica a riconoscere un guasto tecnico

      io stesso ho avuto diverse noie con la mia,tanto da farmi arrivare a visitare un concessionario SUZUKI...ma al cuor non si comanda

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        #4
        Le viti erano nella sede delle colonnette quando hanno aperto il carter? Se una non lo era, come sembra dalla foto, la colpa e' di Ducati senza dubbio...
        Se, invece, le viti erano ben avvitate dentro le colonnette, anche se spezzate, mi sa che l'ispettore Ducati ha motivi per dubitare.. visto che mi pare che anche il pedalino del freno sia saltato. In bocca la lupo!
        Last edited by GloomyS; 19-11-07, 23:51.

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          #5
          EDITED BY TOLEDO

          Vai a fare lo spiritoso da un'altra parte
          Last edited by Toledo; 19-11-07, 23:40.

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            #6
            Io gli farei causa...o meglio intanto fagli scrivere da un avvocato...o cerca qualche giornalista...insomma voglio dire meno preghiere e cerca di rompergli un po' i cojoni...i soldi li hanno presi buoni e la moto deve essere apposto ducati o non ducati. Non mollare ma dai retta cambia registro cerca di farli inkazzare anche se ? ovvio ? dura. Ma non mollare diventa il suo incubo peggiore per qualche mese e in bocca al lupo!

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              #7
              Originally posted by GloomyS View Post
              Le viti erano nella sede delle colonnette quando hanno aperto il carter? Se una non lo era, come sembra dalla foto, la colpa e' di Ducati senza dubbio...
              Se, invece, le viti erano ben avvitate dentro le colonnette, anche se spezzate, mi sa che l'ispettore Ducati ha motivi per dubitare.. visto che mi pare che anche il pedalino del freno sia saltato. In bocca la lupo!
              Quando hanno aperto la frizione io non ero li', ma a quanto si puo' vedere, una vite e' completamente storta e credo sia stata proprio quella a causare il distaccamento della molla. Guarda la foto dei pezzi, vedi?

              Io ho messo un avvocato ma ragazzi per far fare una perizia da una perito esterno, mi hanno detto che si spende anche fino a 2000 euri ed io con quello che ho speso per la moto non ho piu' nulla :-(

              La moto e' ferma alla Ducati San severo "Greco", che tra l'altro non e' neanche il concessionario dove l'ho comprata, l'ho presa a Reggio Emilia, per darvi un idea dei costi sostenuti, ho noleggiato un furgone con il mio amico e ci siamo fatti in un giorno Foggia Reggio, caricate le moto e Reggio Foggia.

              Si, ne abbiamo prese due, le ultime due 749 Dark, la sua costruzione '05 con il vecchio forcellone, e la mia costruzione '06, per fortuna la sua tutto ok, ha gia' percorso 700km, ma visto come si sta comportando Ducati sul mio caso, anche lui e' scettico e sta pensando di rivenderla per prendere una giapp.

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                #8
                Io non posso parlare male della ducati perchè quando ho vauto problemi sono stati sempre seri e corretti.
                Certamente , se le cose stanno come dici , hai pienamente ragione.
                Hai provato a parlare personalmente con l'ispettore tecnico ducati che visita periodicamente i concessionari ?

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                  #9
                  Originally posted by slick View Post
                  Io non posso parlare male della ducati perch? quando ho vauto problemi sono stati sempre seri e corretti.
                  Certamente , se le cose stanno come dici , hai pienamente ragione.
                  Hai provato a parlare personalmente con l'ispettore tecnico ducati che visita periodicamente i concessionari ?
                  No, il concessionario di San severo non mi ha voluto neanche dire il nome....non so di cosa aveva paura....boh

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                    #10
                    mi dispiace molto !
                    sicuramente una vite non era avvitata nella colonnetta, oppure un difetto di fusione della colonnetta.
                    comunque ducati deve provvedere a sostituire tutto in garanzia !!
                    finora io qualsiasi problemino ho avuto sono stati efficentissimi nella garanzia.

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                      #11
                      Originally posted by dany999s View Post
                      mi dispiace molto !
                      sicuramente una vite non era avvitata nella colonnetta, oppure un difetto di fusione della colonnetta.
                      comunque ducati deve provvedere a sostituire tutto in garanzia !!
                      finora io qualsiasi problemino ho avuto sono stati efficentissimi nella garanzia.
                      Mi hanno detto che fino a qualche anno fa la ducati cambiava tutto in garanzia, poi si e' accorta che qualcuno ci marciava, ed e' diventata rigidissima.

                      Io pero' non capisco come Ducati ad oggi per quanto sia diventata importante e grande, possa perdere punti in questa maniera per 600 euro di danni...... Io sono allibito!

                      A dire che lavorando in sede centrale in Mediaworld, sono a contatto con i dirigenti della Sandisk i quali mi hanno anche invitato a Misano nei box e nell'area Ducati, ero a mille ed e' stata li' la scintilla finale che mi ha portato a comprare Ducati..... porca miseria a me a quando ho deciso di accettare quell'invito :-(

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                        #12
                        Capisco che tu sia incavolato, ma il problema non è la ducati ma l'ispettore, inoltre dopo la caduta che ha segnato il carter è anche facile pensare che la rottura del tamburo sia dovuta a questa.

                        Come hai detto tu ci sono tanti furbi e purtroppo per colpa di questi ci rimettono le persone oneste.

                        Spero riesca a risolvere tutto altrimenti ti devi rivolgere ad un avvocato o meglio ad un giudice di pace che velocizza il tutto.

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                          #13
                          Originally posted by ruggero View Post
                          Capisco che tu sia incavolato, ma il problema non ? la ducati ma l'ispettore, inoltre dopo la caduta che ha segnato il carter ? anche facile pensare che la rottura del tamburo sia dovuta a questa.

                          Come hai detto tu ci sono tanti furbi e purtroppo per colpa di questi ci rimettono le persone oneste.

                          Spero riesca a risolvere tutto altrimenti ti devi rivolgere ad un avvocato o meglio ad un giudice di pace che velocizza il tutto.

                          Partendo da quello che ti dice Ruggero che ? sacrosanto (l'ispettore ? il problema) se ti pu? essere di aiuto io nel 2005 avevo un 749 Dark, avevo c.a. 2.000 km e mi successe una cosa simile. Ero in pista ad Adria stavo facendo il mio turno ed ad un certo punto grin-grun-gran la frizione diventa di marmo e non riesco pi? a cambiare. Rietro e appena mi fermo guardo la moto. Il coperchio frizione era distrutto e bruciacchiato. Pare (cos? mi disse il concessionario) che la frizione non fosse stata montata correttamente e mi avesse sparato fuori tutto.................................. capisco la tua incazzatura non ti dico la mia. Mi cambiarono la frizione in garanzia e misi su quella antisaltellamento (differenza ovviamente a mio carico).

                          Non s? se pu? bastare, ma io ti consiglierei di cambiare concessionario e magari andare dove l'hai comperata. Se sono onesti e se quello che tu descrivi ? vero, non vedo come non possano riconoscerti il danno.

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                            #14
                            Originally posted by patou View Post
                            Mi hanno detto che fino a qualche anno fa la ducati cambiava tutto in garanzia, poi si e' accorta che qualcuno ci marciava, ed e' diventata rigidissima.

                            Io pero' non capisco come Ducati ad oggi per quanto sia diventata importante e grande, possa perdere punti in questa maniera per 600 euro di danni...... Io sono allibito!

                            A dire che lavorando in sede centrale in Mediaworld, sono a contatto con i dirigenti della Sandisk i quali mi hanno anche invitato a Misano nei box e nell'area Ducati, ero a mille ed e' stata li' la scintilla finale che mi ha portato a comprare Ducati..... porca miseria a me a quando ho deciso di accettare quell'invito :-(
                            Non prendertela con Ducati...fatti dire il nome dell'ispettore e cerca di parlare con lui o di fargli parlare direttamente il tuo avvocato...se poi la moto ti piaceva non te la devi prendere con lei...non ? un difetto strutturale...sono cose che possono capitare alla componentistica....ovvio che per? ti devono passare tutto in garanzia...lo Store dove l'hai presa dovrebbe intervenire comunque.
                            Io porterei la moto a loro,dimostrandomi decisamente arrabbiato...loro hanno canali preferenziali con Ducati stessa.

                            E magari aspetta l'intervento di ciporex...lui ? conce Ducati...ti pu? consigliare al meglio.

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                              #15
                              azz. . . .
                              chiedi l'intervento di un ispettore non possono negartelo

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