Ciao a tutti, vi racconto cosa ha scaturito in me questo titolo....
Dopo tanto, ammirare in tv, desiderare la Ducati, da poco piu' di un mese e dopo tanti sacrifici economici, ho ritirato la mia nuova ducati 749 dark costruzione '06, dopo circa 3km ho avuto un problema che ha causato il bloccaggio del posteriore.
Mi spiego:
Mi stavo avviando da casa, mai messa neanche la terza, ero in seconda mi stavo fermando scalo in prima, ero a circa 10/15km/h in fase di stop con la frizione schiacciata, ed all'improvviso sento un rumore provenire dal carter frizione, ma neanche il tempo di rendermi conto cosa stesse succedendo, che il posteriore si e' bloccato causando la chiusura della moto e la conseguente caduta. Vi segnalo che la moto, vista la scarsa velocita', si e' praticamente appoggiata a terra e non c'e' stata la botta forte.
Appena l'ho tirata su, la frizione faceva un rumore bestiale, senza mettermi in moto, mi fermo e controllo la suddetta che presentava delle ammaccature sul carter dall'interno verso l'esterno con addirittura un pezzo di lamierino che fuoriusciva dalla guarnizione.
Guardate come il carter sia semplicemente graffiato e non ammaccato verso l'interno.
La moto ne camminava ne si accendeva, ho tentato l'accensione per 2 volte, dopodiche' mi sono messo su e l'ho spinta per un bel po', e vi assicuro che spingere con solo i polpacci 200kg di moto e' peggio della palestra, il giorno dopo avevo i polpacci completamente stirati. Arrivato a casa ho chiamato il soccorso e l'ho fatta portare al concessionario Ducati della mia zona a San severo FG.
Ovviamente la caduta mi ha provocato delle ferite e contusioni varie, ma il problema non e' tanto li' che non mi frega nulla, ma che la moto ? ferma ormai da 4 settimane in officina con la Ducati che non vuole riconoscere il difetto in garanzia. E' stata visionata da un ispettore dopo mia esplicita richiesta, e a loro parere il danno alla frizione e' stato causato dalla caduta, nel senso che la caduta ha provocato la rottura delle molle.
Invece secondo l'officina e secondo altri pareri meccanici, e' si possibile quello che dicono loro ( se ci fosse stata una caduta potente da ammaccare il carter e spaccare le molle, ma non c'e' stata), ma e' altrettanto possibile che una o piu' molle si siano spezzate prima della caduta, mettendosi in contrasto all'interno del carter bloccando la frizione stessa e conseguentemente il posteriore.
Guardate ora
Ho interpellato un avvocato facendogli richiedere la sostituzione della moto (visto i soli 10km di vita), ma sono arrivato al punto di chiamare la Ducati e pregarli al telefono di credermi, che non sono caduto senza motivo, ma che la frizione ha avuto un difetto che ha provocato la caduta.
Ho fatto presente inoltre che mi sarei accontentato della riparazione totale (compresi i danni esterni provocati dalla caduta) e che non m'importava nulla dei danni fisici che avevo subito.
Spero che la mia avventura non capiti a nessuno!
Ragazzi voi non avete idea, se fossi andato piu' veloce e fosse successo ad un altra velocita', non mi sarei ritrovato qui' a scrivervi..... icon_cry.gif
Insomma ho la moto in officina da 1 mese comprata da 40gg circa, con un difetto non causato in alcun modo da me, con la Ducati che non vuole ripararla in garanzia.
Sono deluso e rammaricato di aver fatto la scelta Ducati poiche' il loro servizio assistenza non e' all'altezza del Brand e di quello che vediamo ogni weekend in tv.
Ducati ha tradito la mia sensibilit? di ducatista ed il prodotto non rispecchia gli standard qualitativi dell'azienda.
Ogni giorno spero che qualcuno mi chiami, dicendomi che hanno rivisto la mia pratica decidendo di riparare la mia moto, ma credo che ormai la Ducati si sia gia' dimenticata del mio problema, e che debba provvedere io alla riparazione. Non so dove e come trovero' la possibilita' di farlo..... mi sa che rimarra' ferma in officina ancora per molto.... :-( :-(
A voi i pareri amici.....
Dopo tanto, ammirare in tv, desiderare la Ducati, da poco piu' di un mese e dopo tanti sacrifici economici, ho ritirato la mia nuova ducati 749 dark costruzione '06, dopo circa 3km ho avuto un problema che ha causato il bloccaggio del posteriore.
Mi spiego:
Mi stavo avviando da casa, mai messa neanche la terza, ero in seconda mi stavo fermando scalo in prima, ero a circa 10/15km/h in fase di stop con la frizione schiacciata, ed all'improvviso sento un rumore provenire dal carter frizione, ma neanche il tempo di rendermi conto cosa stesse succedendo, che il posteriore si e' bloccato causando la chiusura della moto e la conseguente caduta. Vi segnalo che la moto, vista la scarsa velocita', si e' praticamente appoggiata a terra e non c'e' stata la botta forte.
Appena l'ho tirata su, la frizione faceva un rumore bestiale, senza mettermi in moto, mi fermo e controllo la suddetta che presentava delle ammaccature sul carter dall'interno verso l'esterno con addirittura un pezzo di lamierino che fuoriusciva dalla guarnizione.
Guardate come il carter sia semplicemente graffiato e non ammaccato verso l'interno.
La moto ne camminava ne si accendeva, ho tentato l'accensione per 2 volte, dopodiche' mi sono messo su e l'ho spinta per un bel po', e vi assicuro che spingere con solo i polpacci 200kg di moto e' peggio della palestra, il giorno dopo avevo i polpacci completamente stirati. Arrivato a casa ho chiamato il soccorso e l'ho fatta portare al concessionario Ducati della mia zona a San severo FG.
Ovviamente la caduta mi ha provocato delle ferite e contusioni varie, ma il problema non e' tanto li' che non mi frega nulla, ma che la moto ? ferma ormai da 4 settimane in officina con la Ducati che non vuole riconoscere il difetto in garanzia. E' stata visionata da un ispettore dopo mia esplicita richiesta, e a loro parere il danno alla frizione e' stato causato dalla caduta, nel senso che la caduta ha provocato la rottura delle molle.
Invece secondo l'officina e secondo altri pareri meccanici, e' si possibile quello che dicono loro ( se ci fosse stata una caduta potente da ammaccare il carter e spaccare le molle, ma non c'e' stata), ma e' altrettanto possibile che una o piu' molle si siano spezzate prima della caduta, mettendosi in contrasto all'interno del carter bloccando la frizione stessa e conseguentemente il posteriore.
Guardate ora
Ho interpellato un avvocato facendogli richiedere la sostituzione della moto (visto i soli 10km di vita), ma sono arrivato al punto di chiamare la Ducati e pregarli al telefono di credermi, che non sono caduto senza motivo, ma che la frizione ha avuto un difetto che ha provocato la caduta.
Ho fatto presente inoltre che mi sarei accontentato della riparazione totale (compresi i danni esterni provocati dalla caduta) e che non m'importava nulla dei danni fisici che avevo subito.
Spero che la mia avventura non capiti a nessuno!
Ragazzi voi non avete idea, se fossi andato piu' veloce e fosse successo ad un altra velocita', non mi sarei ritrovato qui' a scrivervi..... icon_cry.gif
Insomma ho la moto in officina da 1 mese comprata da 40gg circa, con un difetto non causato in alcun modo da me, con la Ducati che non vuole ripararla in garanzia.
Sono deluso e rammaricato di aver fatto la scelta Ducati poiche' il loro servizio assistenza non e' all'altezza del Brand e di quello che vediamo ogni weekend in tv.
Ducati ha tradito la mia sensibilit? di ducatista ed il prodotto non rispecchia gli standard qualitativi dell'azienda.
Ogni giorno spero che qualcuno mi chiami, dicendomi che hanno rivisto la mia pratica decidendo di riparare la mia moto, ma credo che ormai la Ducati si sia gia' dimenticata del mio problema, e che debba provvedere io alla riparazione. Non so dove e come trovero' la possibilita' di farlo..... mi sa che rimarra' ferma in officina ancora per molto.... :-( :-(
A voi i pareri amici.....
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