Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio Olio 1098

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio Olio 1098

Ragazzi, chiedo a chi lo fa da solo il cambio olio, e' una cosa difficile da fare, o alla portata di tutti...???

Poi che tipo di olio avete usato (anche la marca) e in che quantita' (nel motore dovrebbero andarci 3,7 lt.)....????

Avete cambiato oltre al filtro olio anche il filtro a rete.......????

Avete sostituito anche gli o-ring del filtro a rete...........???

C'e' qualche altra cosa da fare che ho dimenticato.......???

Grazie a tutti per le risposte

P.s. ultima cosa come si fa sostituire le pasticche posteriori senza smontare la pinza.......???

• Font Size
    Io il cambio olio me lo faccio da solo, oltre a l'olio cambio il filtro e dò una bella pulita al filtro a rete, cambiarlo è facile basta un minimo di manualità.

Come olio ho usato lo Shel Advance Ultra 15-50, comunque puoi usarne anche altri basta che prendi il loro miglior prodotto

quì trovi una bella descrizione http://www.desmodromico.com/sito/oliofiltri.htm

l'unica cosa è nella descrizione per togliere il filtro a reticella che non vine via una volta tolto il tappo ma lo devi svitare con la stessa brugola con cui hai tolto il tappo
    Last edited by ruggero; 14-11-07, 07:51.

Comment

• Font Size
      Originally posted by ruggero View Post
      Io il cambio olio me lo faccio da solo, oltre a l'olio cambio il filtro e d? una bella pulita al filtro a rete, cambiarlo ? facile basta un minimo di manualit?.

Come olio ho usato lo Shel Advance Ultra 15-50, comunque puoi usarne anche altri basta che prendi il loro miglior prodotto

qu? trovi una bella descrizione http://www.desmodromico.com/sito/oliofiltri.htm

l'unica cosa ? nella descrizione per togliere il filtro a reticella che non vine via una volta tolto il tappo ma lo devi svitare con la stessa brugola con cui hai tolto il tappo
      Grazie ruggero, per le dritte, l'unica cosa che mi preoccupa e il filtro a reticella.

P.s. cosa mi puoi dire in merito al montaggio delle pasticche posteriori senza smontare la pinza....?????

Comment

• Font Size
        Originally posted by cypryenne View Post
        Grazie ruggero, per le dritte, l'unica cosa che mi preoccupa e il filtro a reticella.

P.s. cosa mi puoi dire in merito al montaggio delle pasticche posteriori senza smontare la pinza....?????

mi raccomando però i tagliandi a scadenza ufficiale sennò invalidi la garanzia...

il filtro a rete non và sostituito ma pulito.

olio con filtro 3.5 litri

vedi se puoi usare un motul V300 10-40 e vai sul tranquillo.

non mettere olii troppo fluidi che fai danni...

il massimo che puoi mettere come fluidità è un 20-60 sempre sintetico mi raccomando....

pulisci i filtri aria.

chiaramente tensione e ingrassaggio catena (sempre!)
        Last edited by ciporex; 14-11-07, 09:48.

Comment

• Font Size
          Originally posted by ciporex View Post
          mi raccomando per? i tagliandi a scadenza ufficiale senn? invalidi la garanzia...

il filtro a rete non v? sostituito ma pulito.

olio con filtro 3.5 litri

vedi se puoi usare un motul V300 10-40 e vai sul tranquillo.

non mettere olii troppo fluidi che fai danni...

il massimo che puoi mettere come fluidit? ? un 20-60 sempre sintetico mi raccomando....

pulisci i filtri aria.

chiaramente tensione e ingrassaggio catena (sempre!)

Certo Cipo che i tagliandi a scadenza li faccio in officina autorizzata

Come olio avevo pensato al Motul Factory-Line 300V 5W40 o 300V 10W40

Quale dici che vada meglio............?????

P.s. come faccio a montare le pasticche posteriori senza smontare la pinza e il cerchio, e poi per regolare la tensione della catena, ci viole quell' attrezzo particolare, o c'e' un' altro modo.......????

Comment

• Font Size
            Certo Cipo che i tagliandi a scadenza li faccio in officina autorizzata

Come olio avevo pensato al Motul Factory-Line 300V 5W40 o 300V 10W40

Quale dici che vada meglio............?????

P.s. come faccio a montare le pasticche posteriori senza smontare la pinza e il cerchio, e poi per regolare la tensione della catena, ci viole quell' attrezzo particolare, o c'e' un' altro modo.......????
            5-40 ci fai 10 metri!!!

hai preso mai in mano un pistone da 104?

vai con il 10-40

per montare le pasticche la pinza la devi smontare.

per regolare la tensione della catena ci vuole l'attrezzo specifico o un punteruolo in ergal o un'attrezzo per regolare il precarico di un mono qualsiasi.
            ma ricordati che muovi un'eccentrico che ti cambia l'altezza della moto che poi dovrai ripristinare muovendo il puntone del mono. misura la moto prima di procedere.

Comment

• Font Size
              5-40 ci fai 10 metri!!!

hai preso mai in mano un pistone da 104?

vai con il 10-40

per montare le pasticche la pinza la devi smontare.

per regolare la tensione della catena ci vuole l'attrezzo specifico o un punteruolo in ergal o un'attrezzo per regolare il precarico di un mono qualsiasi.
              ma ricordati che muovi un'eccentrico che ti cambia l'altezza della moto che poi dovrai ripristinare muovendo il puntone del mono. misura la moto prima di procedere.
              Ok niente 5-40, ma va meglio con il Motul o da esperto mi consiglieresti qualche altro olio 10-40..........??????

Comment

• Font Size
                Ok niente 5-40, ma va meglio con il Motul o da esperto mi consiglieresti qualche altro olio 10-40..........??????
                motul 300V tutta la vita

Comment

• Font Size
                  motul 300V tutta la vita

Capito

Grazie Cipo

P.s. grazie anche a ruggero

Comment

• Font Size
                    Il filtro a rete nel coppa bassa si trova nella coppa e non di lato come nel tutorial che ha postato ruggero. Devi togliere il coperchio sotto la coppa - fissato da 4 viti - e sfilarlo. E' tenuto in sede da on o-ring. Lo puoi pulire con benzina e aria compressa. Presta MOLTA attenzione alle 4 viti del coperchio. Sono fatte di cioccolato ed è facile spanarle.
                    Last edited by okijuhy; 14-11-07, 10:33.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by okijuhy View Post
                      Il filtro a rete nel coppa bassa si trova nella coppa e non di lato come nel tutorial. Devi togliere il coperchio sotto la coppa - fissato da 4 viti - e sfilarlo. E' tenuto in sede da on o-ring. Lo puoi pulire con benzina e aria compressa. Presta MOLTA attenzione alle 4 viti del coperchio. Sono fatte di cioccolato ed ? facile spanarle.
                      infatti conviene lasciarlo stare li e farle spanare dallo store....

Comment

• Font Size
                        non hai tutti i torti

Comment

• Font Size
                          Quindi il filtro a rete lo devo pulire si o no............?????

Grazie

Comment

• Font Size
                            Quindi il filtro a rete lo devo pulire si o no............?????

Grazie
                            non ? importante.

Comment

• Font Size
                              ad ogni 2 cambi d'olio ? consigliabile pulirlo. Nella tabella di manutenzione periodica lo danno a 36 mila Km... fai te

Comment

X
                              Working...
                              X