Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Regolamento SBK 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Regolamento SBK 2008

    Ma qualcuno di voi sa darmi un link, in italiano, per trovare sto benedetto regolamento SBK 2008?

    Ho cercato in giro ma non c'? nulla di meglio che i comunicati stampa di giugno scorso.

    Nel regolamento troviamo esattamente quando racing sar? la 1098 R rispetto alla S/base.

    Please...help me....

    MA come parlo bene il francese.....


  • Font Size
    #2
    Trovato questo...


    Sono state confermate le modifiche al regolamento della Superbike previste a partire dal 2008. Nella riunione di stamani ? stato approvato il regolamento definitivo che prevede le seguenti variazioni:
    Cilindrata
    2 cilindri da oltre 850cc a 1200cc
    3 cilindri da oltre 750cc a 1000cc
    4 cilindri da oltre 750cc a 1000cc
    Peso minimo
    2 cilindri 168 kg
    4 cilindri 162 kg
    Calendario Fiera Rimini ?
    Consulta l?elenco fiere aggiornato E scegli il tuo hotel!

    Moto Kawasaki ?
    Trova quel che vuoi su Secondamano. ? nuovo, facile e veloce!

    CGS 2007 ?
    Campionato di guida sicura 2007. Partecipa e vinci un'Alfa 147.

    Adesivi racing replica ?
    Per tutte le moto sportive stradali Prezzi scontati. Elevata qualit?.

    Annunci Google
    Il dato pi? interessante per? ? la possibilit? di aggiustare il peso minimo regolamentare per i bicilindrici durante il campionato di 3 kg per volta (in pi? o meno) fino ad un minimo di 162 kg o un massimo di 171 kg, se le prestazioni dovessero risultare troppo sbilanciate.
    Air restrictor
    I bicilindrici dovranno anche montare degli air restrictor di 50 mm di diametro, ma anche in questo caso ? prevista la possibilit? in corso d'opera di variare questa dimensione restringendola fino a 46 mm o addirittura al contrario eliminare gli air restrictor del tutto.
    Possibilit? di elaborazione
    Una modifica importante riguarda il livello di elaborazione dei motori previsto uguale per bicilindrici e quadricilindrici, con la sola eccezione delle bielle che nel caso dei bicilindrici devono rimanere rigorosamente di serie. Questo pone fine all'era dei bicilindrici "prototipo", costosissimi e troppo lontani dalla produzione di serie.
    Omologazione
    Per il 2008 ed il 2009 ogni produttore che vorr? schierare una moto al via del Mondiale Superbike dovr? produrne almeno 1000 esemplari, indipendentemente dai volumi totali di produzione. Dal 2010 in poi occorreranno 3000 modelli prodotti per ottenere l'omologazione.


    Fonte Motocorse.

    Comment


    • Font Size
      #3
      della serie: brancolano nel buio

      quando raggiungeranno un buon equilibrio, (mettendo e togliendo peso, allargando e stringendo gli air restrictor)......Ducati avr? vinto 4 o 5 campionati

      Il dato pi? interessante per? ? la possibilit? di aggiustare il peso minimo regolamentare per i bicilindrici durante il campionato di 3 kg per volta (in pi? o meno) fino ad un minimo di 162 kg o un massimo di 171 kg, se le prestazioni dovessero risultare troppo sbilanciate.
      Air restrictor
      I bicilindrici dovranno anche montare degli air restrictor di 50 mm di diametro, ma anche in questo caso ? prevista la possibilit? in corso d'opera di variare questa dimensione restringendola fino a 46 mm o addirittura al contrario eliminare gli air restrictor del tutto.
      Possibilit? di elaborazione
      Una modifica importante riguarda il livello di elaborazione dei motori previsto uguale per bicilindrici e quadricilindrici, con la sola eccezione delle bielle che nel caso dei bicilindrici devono rimanere rigorosamente di serie. Questo pone fine all'era dei bicilindrici "prototipo", costosissimi e troppo lontani dalla produzione di serie.
      Omologazione
      Per il 2008 ed il 2009 ogni produttore che vorr? schierare una moto al via del Mondiale Superbike dovr? produrne almeno 1000 esemplari, indipendentemente dai volumi totali di produzione. Dal 2010 in poi occorreranno 3000 modelli prodotti per ottenere l'omologazione.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Maoni View Post
        della serie: brancolano nel buio

        quando raggiungeranno un buon equilibrio, (mettendo e togliendo peso, allargando e stringendo gli air restrictor)......Ducati avr? vinto 4 o 5 campionati

        Eccerto...dovranno ben recuperare il deficit che subiranno a vendere sottocosto la 1098R!!!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by gpm View Post
          Eccerto...dovranno ben recuperare il deficit che subiranno a vendere sottocosto la 1098R!!!!
          se non altro, risparmiano in SBK....non credo servano ingegneri, tecnici e meccanici
          .....specchietti, frecce e fari li s? togliere anche Bayliss

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gpm View Post
            Trovato questo...


            Sono state confermate le modifiche al regolamento della Superbike previste a partire dal 2008. Nella riunione di stamani ? stato approvato il regolamento definitivo che prevede le seguenti variazioni:
            Cilindrata
            2 cilindri da oltre 850cc a 1200cc
            3 cilindri da oltre 750cc a 1000cc
            4 cilindri da oltre 750cc a 1000cc
            Peso minimo
            2 cilindri 168 kg
            4 cilindri 162 kg

            La 1098R deve vincere

            Calendario Fiera Rimini ?
            Consulta l?elenco fiere aggiornato E scegli il tuo hotel!

            Moto Kawasaki ?
            Trova quel che vuoi su Secondamano. ? nuovo, facile e veloce!

            CGS 2007 ?
            Campionato di guida sicura 2007. Partecipa e vinci un'Alfa 147.

            Adesivi racing replica ?
            Per tutte le moto sportive stradali Prezzi scontati. Elevata qualit?.

            Annunci Google
            Il dato pi? interessante per? ? la possibilit? di aggiustare il peso minimo regolamentare per i bicilindrici durante il campionato di 3 kg per volta (in pi? o meno) fino ad un minimo di 162 kg o un massimo di 171 kg, se le prestazioni dovessero risultare troppo sbilanciate.
            Air restrictor
            I bicilindrici dovranno anche montare degli air restrictor di 50 mm di diametro, ma anche in questo caso ? prevista la possibilit? in corso d'opera di variare questa dimensione restringendola fino a 46 mm o addirittura al contrario eliminare gli air restrictor del tutto.
            Possibilit? di elaborazione
            Una modifica importante riguarda il livello di elaborazione dei motori previsto uguale per bicilindrici e quadricilindrici, con la sola eccezione delle bielle che nel caso dei bicilindrici devono rimanere rigorosamente di serie. Questo pone fine all'era dei bicilindrici "prototipo", costosissimi e troppo lontani dalla produzione di serie.
            Omologazione
            Per il 2008 ed il 2009 ogni produttore che vorr? schierare una moto al via del Mondiale Superbike dovr? produrne almeno 1000 esemplari, indipendentemente dai volumi totali di produzione. Dal 2010 in poi occorreranno 3000 modelli prodotti per ottenere l'omologazione.


            Fonte Motocorse.

            Hai visto lo che dici il regolamento in bold

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gpm View Post
              con la sola eccezione delle bielle che nel caso dei bicilindrici devono rimanere rigorosamente di serie

              Quindi dal prossimo anno saranno i quattro cilindri ad avere più libertà di elaborzione, e la R avrà delle superbielle
              Last edited by ruggero; 13-11-07, 18:10.

              Comment


              • Font Size
                #8
                In italiano non c'? nulla........
                In inglese tutto..

                Regolamento SBK cliccami!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  quotiamo tutto..non solo quello che ci fa comodo

                  Originally posted by gpm View Post
                  di _&Possibilit? di elaborazione
                  Una modifica importante riguarda il livello di elaborazione dei motori previsto uguale per bicilindrici e quadricilindrici, con la sola eccezione delle bielle che nel caso dei bicilindrici devono rimanere rigorosamente di serie. Questo pone fine all'era dei bicilindrici "prototipo", costosissimi e troppo lontani dalla produzione di serie.Omologazione
                  Per il 2008 ed il 2009 ogni produttore che vorr? schierare una moto al via del Mondiale Superbike dovr? produrne almeno 1000 esemplari, indipendentemente dai volumi totali di produzione. Dal 2010 in poi occorreranno 3000 modelli prodotti per ottenere l'omologazione.


                  Fonte Motocorse.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A seconda dei risultati delle prime gare dovrebbero aumentare/diminuirie il peso della 1098 e l'air r.

                    Su un vecchio MS c'era la bozza con i risultati "in questione".

                    Non c'era nessun comma che però prevedesse la limitazione del polso destro di Bayliss quindi in Ducati dormono tra 4 guanciali di vera piuma d'oca.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma chi si scandalizza tanto per i nuovi regolamenti deve spiegarmene il motivo, hanno tolto qualcosa ai 4 cilindri?No
                      Hanno permesso ai bicilindrici di applicare tecnologie al di fuori della produzione di serie?No
                      E non venitemi a dire che ora Ducati sta facendo una R che è una MotoGp perchè allora è inutile parlare visto che verrebbe altrettanto facile fare la stessa cosa ai jappi!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giulius999 View Post
                        quotiamo tutto..non solo quello che ci fa comodo
                        se poi vuoi una fettina di carne dalla parte dell'osso.... basta chiedere

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by GASte View Post
                          Ma chi si scandalizza tanto per i nuovi regolamenti deve spiegarmene il motivo, hanno tolto qualcosa ai 4 cilindri?No
                          Hanno permesso ai bicilindrici di applicare tecnologie al di fuori della produzione di serie?No
                          E non venitemi a dire che ora Ducati sta facendo una R che ? una MotoGp perch? allora ? inutile parlare visto che verrebbe altrettanto facile fare la stessa cosa ai jappi!
                          sembra quasi che tu voglia legittimare una vittoria scontata
                          ma lo vuoi capire si o no che, chiunque riuscir? a spuntarla dovr? dire grazie ad un regolamento che... definire empirico ? dir poco ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma davvero non c'è ancora in italiano????

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Toledo View Post
                              Ma davvero non c'? ancora in italiano????
                              c'? solo in Bolognese, ? stato scritto a B.Panigale

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X