la settimana scorsa mi sono concesso una due giorni nella capitale meneghina e ho coniugato i due saloni eicma e mad......parlo solo di moto perche' se mi metto a parlare delle donne non ne esco piu'.............partiamo con l'eicma.
svariate cosette interessanti......regina incontrastata del salone, mio modesto parere, e' stata la "cugina" bimota db7.......sen sa zio na le......incredibile per compattezza, soluzioni tecniche e qualita' percepita e reale.....carene in carbonio, codone dello stesso materiale e a struttura autoportante, telaio e forcellone meravigliosi....quest'ultimo con attacco del mono pivot less e regolazione ad eccentrico sia alla corona che al mono, pinze monoblocco, una piastra superiore che da sola vale una copertina su tutte le riviste specializzate, il motore che ve lo dico a fare, le finiture sono imbarazzanti, non c'e' un elemento di fusione in tutta la moto se non i carter del motore .....poi il peso....170 kg in ordine di marcia.....spettacolo......il tutto per 27mila iuri che, ovviamente, sono un bel po' ma credo che siano piu' giustificati dei 21mila della 1098s..........della db7 c'era un manifesto in fiera in cui la stessa era disegnata e non fotografata....l'ho fotografato perche' voglio farne un murales.....ieri ho iniziato e mi sono accorto di quanto le linee di telaio, codone e carena siano tutte assolutamente collegate.....e' veramente una moto fantastica...................un'altra moto che mi e' piaciuta parecchiotto e' stata la bmw hp2 sport.......veramente un'ottima moto....la modificherei solo nel cupolino..................sulla monster non mi pronuncio perche' completamente offuscata dalla modella che c'era sopra.....alterna soluzioni interessanti a cagate tremende......della desmosedici(gia' vista lo scorso anno) posso dire che purtroppo e' troppo carenata per il resto e' ASSOLUTAMENTE da comprare se non altro per quello che rappresenta.....................alla ncr ho perso una mezz'ora a guardarmi la millona e a parlare con il capo motorista.....la Leggera non ha senso....non e' una moto ma un catalogo prodotti e, secondo me, non vale i 39mila iuri necessari per averla.....per inciso, e' comunque una moto da pippa.................la ktm rc8.....non so che dire.....mi piace in alcune cose tipo gruppo serbatoio/codone, il telaio e il motore per il resto e' un po' troppo plasticosa....le fusioni in alluminio sono una cagata pazzesca....sembrano di plasticaccia dozzinale........ci sono salito sopra e ho notato che l'impostazione e' molto piu' jap che ducati....in poche parole i semimanubri sono un po' alti rispetto alla seduta e quindi non mi trasmette la sensazione di una moto da corsa....magari sara' veloce ed efficace ma non e' una moto da corsa.............................le moto jap.......mah, che ve devo di......considerando che tra stand ncr e bimota ci saranno state in tutto una cinquantina di persone ad interessarsi alle loro moto e tra yamaha/honda/suzuki/kawasaki 1 milione di persone posso tranquillamente dire e senza paura di essere smentito che all'eicma il 90% delle persone non capisce un ***** di moto..........ah, a proposito....allo stand kawasaki c'era una modella con lineamenti orientali a dir poco stratosferica.
ora parliamo del MAD.
milanesi(mi rivolgo a voi perche' siete li') andate assolutissimamente a vederlo perche' tra britten, konig, norton manx, vincent egli e compagnia bella rischiereste di perdervi un pezzo importante di storia della moto.
detto cio', vi saluto che vado a lavorare per mettermi da parte 'sti 27mila iuri per la db7 ...........ceao belli
svariate cosette interessanti......regina incontrastata del salone, mio modesto parere, e' stata la "cugina" bimota db7.......sen sa zio na le......incredibile per compattezza, soluzioni tecniche e qualita' percepita e reale.....carene in carbonio, codone dello stesso materiale e a struttura autoportante, telaio e forcellone meravigliosi....quest'ultimo con attacco del mono pivot less e regolazione ad eccentrico sia alla corona che al mono, pinze monoblocco, una piastra superiore che da sola vale una copertina su tutte le riviste specializzate, il motore che ve lo dico a fare, le finiture sono imbarazzanti, non c'e' un elemento di fusione in tutta la moto se non i carter del motore .....poi il peso....170 kg in ordine di marcia.....spettacolo......il tutto per 27mila iuri che, ovviamente, sono un bel po' ma credo che siano piu' giustificati dei 21mila della 1098s..........della db7 c'era un manifesto in fiera in cui la stessa era disegnata e non fotografata....l'ho fotografato perche' voglio farne un murales.....ieri ho iniziato e mi sono accorto di quanto le linee di telaio, codone e carena siano tutte assolutamente collegate.....e' veramente una moto fantastica...................un'altra moto che mi e' piaciuta parecchiotto e' stata la bmw hp2 sport.......veramente un'ottima moto....la modificherei solo nel cupolino..................sulla monster non mi pronuncio perche' completamente offuscata dalla modella che c'era sopra.....alterna soluzioni interessanti a cagate tremende......della desmosedici(gia' vista lo scorso anno) posso dire che purtroppo e' troppo carenata per il resto e' ASSOLUTAMENTE da comprare se non altro per quello che rappresenta.....................alla ncr ho perso una mezz'ora a guardarmi la millona e a parlare con il capo motorista.....la Leggera non ha senso....non e' una moto ma un catalogo prodotti e, secondo me, non vale i 39mila iuri necessari per averla.....per inciso, e' comunque una moto da pippa.................la ktm rc8.....non so che dire.....mi piace in alcune cose tipo gruppo serbatoio/codone, il telaio e il motore per il resto e' un po' troppo plasticosa....le fusioni in alluminio sono una cagata pazzesca....sembrano di plasticaccia dozzinale........ci sono salito sopra e ho notato che l'impostazione e' molto piu' jap che ducati....in poche parole i semimanubri sono un po' alti rispetto alla seduta e quindi non mi trasmette la sensazione di una moto da corsa....magari sara' veloce ed efficace ma non e' una moto da corsa.............................le moto jap.......mah, che ve devo di......considerando che tra stand ncr e bimota ci saranno state in tutto una cinquantina di persone ad interessarsi alle loro moto e tra yamaha/honda/suzuki/kawasaki 1 milione di persone posso tranquillamente dire e senza paura di essere smentito che all'eicma il 90% delle persone non capisce un ***** di moto..........ah, a proposito....allo stand kawasaki c'era una modella con lineamenti orientali a dir poco stratosferica.
ora parliamo del MAD.
milanesi(mi rivolgo a voi perche' siete li') andate assolutissimamente a vederlo perche' tra britten, konig, norton manx, vincent egli e compagnia bella rischiereste di perdervi un pezzo importante di storia della moto.
detto cio', vi saluto che vado a lavorare per mettermi da parte 'sti 27mila iuri per la db7 ...........ceao belli
Comment