Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quale caricabatteria????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

quale caricabatteria????

per la pausa invernale pensavo ad un bel caricabatterie con microprocessore cosi da lasciarlo sempre attaccato...avete qualcosa da consigliarmi ??
    ho visto di alcuni con mille informazioni tra cui anche test dell alternatore..test sotto sforzo ..ed altri piu semplici..tutti mi sembrano riportare la dicitura 4 cicli di carica...:ma sonasegaio che vuole dire.....!!!

sicuramente riusciro ogni tanto a metterla in moto...magari fare in su/giu per il vialetto di casa un paio di volte..ma niente piu (non ho assicurazione)...

• Font Size
    Ciao io mi trovo molto bene con un caricabatterie che si chiama ACCUMATE ? valido sia per le batterie vecchia generazione e per quelle al Gel e qualcosaltro... e soprattutto non costa uno sproposito, intorno ai 70 iuri

Comment

• Font Size
      di lasciarla attaccata tutto il periodo invernare, avrei paura... conta che i caricabatterie con possibilita di autospegnimento a livello massimo, appena avertono un calo, si riaccendono... rischi di far durare la batteria meno di quello che prevede la casa... io cosi li ho per il muletto e per lo stoccatore e la movicar mi ha consigliato di portare le batterie alla carica minima prima di rimetterle sotto carica e non lasciarle sotto carica nel week end, perche dopo le 12 ore di carica nelle restanti 36 ore il caricatore stacca e attacca di continuo, scaldando innutilmente le batterie e consumandone il liquido.

personalmente x il box uso un bosch...ora non mi ricordo il modello... ma è una scatoletta nera che pesera a dir tanto 3 kg... l'ho usata lo scorso inverno per la prima volta e dopo un ora di carica la batteria della moto era come nuova.
      conta che di inverno la moto la uso una volta alla settimana, avvolte un giorno ogni due settimane se il meteo non me lo permette...

quindi ti direi che se la tua spesa si aggira dai 35 ai 50 euro, hai comprato un caricabatterie piu che soddisfacente sia per la moto che per la macchina!

Comment

• Font Size
        Anche io eviterei di lasciarlo sempre attaccato, quello che ti interessa ? di non farla mai scaricare completamente,
        io le mie batterie le attacco un paio d'ore una volta a settimana.
        Per la ricarica non c'? bisogno di chiss? quale apparecchio, magari prendine uno che non si fonda la pima volta che lo usi.
        Tieni anche presente che le batterie non gradiscono il gelo se tieni la moto fuori o dove comunque v? sotto zero,
        sarebbe meglio smontarla e tenerla a temperature pi? miti.

Comment

• Font Size
          la moto starà in salotto , rimontata con tutte le sue carenelle originali..in fin dei conti cosa c'e' di piu bello che fronte divano una bella tele moglie e gatta e dietro al divano una sps-f ??
          poi ogni tanto apro il salotto (che è una veranda ) e sparo 2 colpi di cannone facendola girare un po...(ma non credo più di 1 volta ogni 2 settimane)

Comment

• Font Size
            Originally posted by tigerjacopo View Post
            la moto star? in salotto , rimontata con tutte le sue carenelle originali..in fin dei conti cosa c'e' di piu bello che fronte divano una bella tele moglie e gatta e dietro al divano una sps-f ??
            poi ogni tanto apro il salotto (che ? una veranda ) e sparo 2 colpi di cannone facendola girare un po...(ma non credo pi? di 1 volta ogni 2 settimane)
            azz. . . . ..la mia casa dei sogni!

Comment

• Font Size
              è una cosa che interessa anche a me... qualcuno ha un link per trovarlo online?

Comment

X
              Working...
              X