Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenze 999 base - S prima serie

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenze 999 base - S prima serie

    Qualcuno sa dirmi le differenze tra i due modelli oltre a Fork e mono?
    Il motore ? lo tesso?
    Inoltre ho sentito parlare di problemi all'impianto elettrico nelle prime versioni.. in cosa consistono esattamente?

  • Font Size
    #2
    allora i cv sono diversi sono 123 a 136 il motore è diverso il base ha il coppa alta l's il coppa bassa x il resto sono uguali quelle prima versione
    i problemi elettrici ke io sappia hanno riguardato le versioni fine 02 e 03 dal 04 tutto risolto
    se poi x caso ti interessa io vendo la mia che è un base ma di serie monta la fork holins come la s in piu sopra c'è altra robina

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie per le info..
      Ho trovato 2 999 base radiate ad un prezzo ottimo.. una delle 2 monta il motore dell'S..
      Per quanto riguarda la tua moto di che anno ?? qual ? la tua richiesta?
      Grazie


      Originally posted by duca999 View Post
      allora i cv sono diversi sono 123 a 136 il motore ? diverso il base ha il coppa alta l's il coppa bassa x il resto sono uguali quelle prima versione
      i problemi elettrici ke io sappia hanno riguardato le versioni fine 02 e 03 dal 04 tutto risolto
      se poi x caso ti interessa io vendo la mia che ? un base ma di serie monta la fork holins come la s in piu sopra c'? altra robina

      Comment


      • Font Size
        #4
        OHLINS...non HOLINS



        i problemi sono sulle bobine (ogni tanto partono) e sul quadrante (la spia motore resta accesa) ,altro nin zo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sulla S ci sono anche le bielle in titanio...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Purtroppo non ? disponibile la fnzione cerca, perch? post su questo argomento saltano fuori ogni tre x due
            Allora: 999s 136 CV nel 2003, stesso motore mai cambiato nelle varie versioni fino al 2006 (la potenza dichiarata di 143 cv per il modello 2006 ? solo relativa a diversa misurazione come esplicitamente dichiarato da Ducati ), 998 testastretta coppabassa con pistoni ed albero alleggerito e valvole in titanio. Per la base niente pistoni albero e valvole in materiali speciali, e coppa "normale" come nel vecchio 998 base. Per la base upgrade dalla versione 2005, con adozione della "coppabassa" come per la S, ma sempre niente materiali speciali per pistoni alberi e valvole. In sostanza: se cerchi un 999 da usare in pista e magari elaborare, meglio un S che regge meglio regimi di funzionamento pi? elevati. Confermo problemi alla centralina per le versioni MY 03 commercializzate alla fine del 2002 (in pratica le prime consegne), tutto comunque risolto in assistenza ducati.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cosimo View Post
              Purtroppo non ? disponibile la fnzione cerca, perch? post su questo argomento saltano fuori ogni tre x due
              Allora: 999s 136 CV nel 2003, stesso motore mai cambiato nelle varie versioni fino al 2006 (la potenza dichiarata di 143 cv per il modello 2006 ? solo relativa a diversa misurazione come esplicitamente dichiarato da Ducati ), 998 testastretta coppabassa con pistoni ed albero alleggerito e valvole in titanio. Per la base niente pistoni albero e valvole in materiali speciali, e coppa "normale" come nel vecchio 998 base. Per la base upgrade dalla versione 2005, con adozione della "coppabassa" come per la S, ma sempre niente materiali speciali per pistoni alberi e valvole. In sostanza: se cerchi un 999 da usare in pista e magari elaborare, meglio un S che regge meglio regimi di funzionamento pi? elevati. Confermo problemi alla centralina per le versioni MY 03 commercializzate alla fine del 2002 (in pratica le prime consegne), tutto comunque risolto in assistenza ducati.
              i pistoni alleggeriti non li ho mai sentiti le valvole in titanio sul S neanche l'unica diff. tra la 999 base e S 05 sono bielle e albero

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by matteo1980 View Post
                Grazie per le info..
                Ho trovato 2 999 base radiate ad un prezzo ottimo.. una delle 2 monta il motore dell'S..
                Per quanto riguarda la tua moto di che anno ?? qual ? la tua richiesta?
                Grazie
                la mia ? un 2004 11000km tagliandata veramente perfetta non tanto x dirlo originale 9500euri senno con scarico completo termignoni centralina filtri da 50mm amm sterzo matris parafango ant post carbonio fanale frecce post a led madoctor +secondo codone x biposto in carbonio altri 1000euri in piu ai 9500
                le forke sono holins di serie no se showa dei normali base

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  cosimo ha ragione in tutto a parte delle velvole in titanio sull'S che non ci sono.comunque il motor dell'S cambia radicalmente da quello del base,anche del modello 2005/6 coppa bassa.Per la preparazione è meglio l'S sicuramente.Unico problema le bobine e la spia del tagliando programmato che una volta accesa non si toglie più.Queste cose le sò per certe perchè ho un'S del 2002 immatricolata 2003...se non è una delle prime 50 poco manca!!!E d essendo molto preparata ho revisionato il motore diverse volte imparando alla perfezione cosa c'è dentro e cosa è leggenda metropolitana!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    a proposito volendo vendo anche la mia!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Purtroppo il mio budget non arriva a tanto..
                      Domenica vado a vedere le moto che ho trovato.. per caso vendi gli accessori a parte?
                      grazie
                      Originally posted by duca999 View Post
                      la mia ? un 2004 11000km tagliandata veramente perfetta non tanto x dirlo originale 9500euri senno con scarico completo termignoni centralina filtri da 50mm amm sterzo matris parafango ant post carbonio fanale frecce post a led madoctor +secondo codone x biposto in carbonio altri 1000euri in piu ai 9500
                      le forke sono holins di serie no se showa dei normali base

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by matteo1980 View Post
                        Purtroppo il mio budget non arriva a tanto..
                        Domenica vado a vedere le moto che ho trovato.. per caso vendi gli accessori a parte?
                        grazie
                        se non la vendo entro maggio si xche a maggio ho il tagliando del 4 anno e allora tolgo tutto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by caniggia View Post
                          e la spia del tagliando programmato che una volta accesa non si toglie pi?

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X