Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

coppia e potenza 999 848...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

coppia e potenza 999 848...

mi serve il vostro aiuto x capire una cosa allora...
    la mia 999 ha con scarico termignoni da 50 completo 123 cv alla ruota (91kw a libretto) e 10.5 kgm(il motore ? il coppa alta x capirci)
    la 848 ha 134 cv albero e 9.8kgm
    visti pure i 20kg circa di differenza di peso quanta differenza potrebbe fare????
    non sono preoccupato x la potenza ma potrei avvertire un senso minore di tiro vista la lieve coppia inferiore???suppongo di no visto i 20kg di peso in meno ma una vostra spiegazione mi farebbe capire molte piu cose di sicuro....

• Font Size
    per me andr? di meno e basta...e sar? pure meno maneggevole...magari un pensierino su un bel macinino del genere me lo faccio ( 848 )

Comment

• Font Size
      stai tranquillo che è la ducati che s'è messa a dichiarare i cv come i jap: all'uscita del pignone cn l'airbox messo in pressione dalla moto a 450km/h utilizzando benzine avio... se arriva a 116cv alla ruota è già buono

Comment

• Font Size
        Originally posted by dillo View Post
        stai tranquillo che ? la ducati che s'? messa a dichiarare i cv come i jap: all'uscita del pignone cn l'airbox messo in pressione dalla moto a 450km/h utilizzando benzine avio... se arriva a 116cv alla ruota ? gi? buono
        quotissimo...facciamo 120 toh

Comment

• Font Size
          quindi alla fine dei conti secondo voi un 999 va piu forte???

Comment

• Font Size
            se dovesse andare pi? piano del 999 in fondo poco male... va cmq a sostituire il 749

sinceramente a mio parere andr? cmq di pi?.... azz...20 kg sono un boato e compensano ampiamente la coppia in meno...

Comment

• Font Size
              Originally posted by wrc View Post
              se dovesse andare più piano del 999 in fondo poco male... va cmq a sostituire il 749

sinceramente a mio parere andrà cmq di più.... azz...20 kg sono un boato e compensano ampiamente la coppia in meno...
              si ma i 20 chili....??? senza batteria..liquidi...pitipumpitipera....poi saranno effettivamewnte 20...

poi indubbiamente l'agilita' sara' tutt'un'altra cosa.....io sono passato da 749s a 1098....e posso testimoniare.....(parlando solo di ciclistica)
              Last edited by desmorider; 06-11-07, 20:33.

Comment

• Font Size
                anche fossero dieci chili sarrebbero cmq una enormit? se uniti alla ciclistica migliorata..

e poi meglio avere dieci cavalli in meno ma poterli sfruttare meglio per ipotesi...

Comment

• Font Size
                  considerando peso/potenza andr? diciamo uguale....cmq credo che il motore dar? la coppia max pi? in alto tipo 749....che il 999....io non cambierei un 999 per un 848

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mromanel View Post
                    considerando peso/potenza andr? diciamo uguale....cmq credo che il motore dar? la coppia max pi? in alto tipo 749....che il 999....io non cambierei un 999 per un 848
                    io non lo farei se la 999 fosse ultima veriosne 2005-2006... la precedente, cmq a quanto ho capito anche con meno cv era piu brusca della versione restyling... quindi calcolando che la 848 dovrebbe essere ancora piu guidabile, mi sa che a sensazione in confronto alla 999 2003, sara ferma, poi magari in pista, nelle stesse condizioni, vista la manegevolezza, potra dare dei risultati migliori!

Comment

• Font Size
                      I cavalli in meno li senti quando apri, il peso in meno lo senti ovunque.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by duca999 View Post
                        mi serve il vostro aiuto x capire una cosa allora...
                        la mia 999 ha con scarico termignoni da 50 completo 123 cv alla ruota (91kw a libretto) e 10.5 kgm(il motore ? il coppa alta x capirci)
                        la 848 ha 134 cv albero e 9.8kgm
                        visti pure i 20kg circa di differenza di peso quanta differenza potrebbe fare????
                        non sono preoccupato x la potenza ma potrei avvertire un senso minore di tiro vista la lieve coppia inferiore???suppongo di no visto i 20kg di peso in meno ma una vostra spiegazione mi farebbe capire molte piu cose di sicuro....
                        vuoi vendere il 999 per l'848?
                        oh mon dieu!!
                        Pensaci bene!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lescalloy View Post
                          I cavalli in meno li senti quando apri, il peso in meno lo senti ovunque.
                          giusta osservazione!!!

Comment

• Font Size
                            se dovesse andare pi? piano del 999 in fondo poco male... va cmq a sostituire il 749

sinceramente a mio parere andr? cmq di pi?.... azz...20 kg sono un boato e compensano ampiamente la coppia in meno...
                            anche fossero dieci chili sarrebbero cmq una enormit? se uniti alla ciclistica migliorata..

e poi meglio avere dieci cavalli in meno ma poterli sfruttare meglio per ipotesi...

Quoto TUTTO

Comment

• Font Size
                              voglio vedere al banco casa da questo motore.
                              Scusate ma se un 848 ha 136 cv il 1098 in proporzione dovrebbe averne quanti ? con 250 cc di differenza .

Forse 176cv ??

ma il 1198 non ne ha 180 di cv.

non credo sia un dato verisimile. Certo che con quel peso, ma anche con qualche kg in piu, due cilindretti maggiorati e sar? la gioia di molti preparatori.

Comment

X
                              Working...
                              X