Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Monster: il mio point of view

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo Monster: il mio point of view

    L'ho guardata molto.

    E sono sicuro che, quando la vedr? dal vivo, non mi deluder?.

    Bella e molto Monster.

    L'unica nota stonata (tralasciando le piccole pecche da entry level, tipo i cerchi a 3 razze ed altri particolari come i fori del serbatoio) ? che...diamine...ci siamo persi per strada il telaio!

    Il nostro amato traliccio, seguendo quanto accade dietro le carene della MotoGP, ? ai minimi storici.

    Anzi, direi che ? la prima Ducati stradale ad avere un telaio a traliccio cos? piccolo e "marginale"!

    La cosa sulle prime mi ha destabilizzato.
    Ok, ? presente tutto il telaietto posteriore che, in modo nuovo e mirabile a mio vedere, si innesta (penetrandolo) con il traliccio anteriore.

    Ma proviamo ad immaginare il telaietto posteriore di colore nero.....secondo me la vista laterale sarebbe "preoccupante"!

    Belli anche gli scarichi, nuovi quanto basta, piccoli ed eleganti.
    Magari, per apprezzarli di pi?, si potrebbe pensare al progetto che c'? sotto e al fatto che contengano (in uno spazio cos? piccolo) anche il catalizzatore!!
    Se si fa finta di dimenticarsi di quello che c'? dentro si fa presto a definirli brutti o in altra maniera......

    Il faro, IMHO, era quello invece che ci voleva.

    Il Monster ? sinonimo di telaio e serbatoio.
    Il telaio ce lo siamo persi per strada....il serbatoio (tralasciando quelle due orrende feritoie che spero abbiano una motivazione meccanica valida) ? sempre meraviglioso.
    Per accentuare l'aspetto massiccio e gibboso....bisognava intervenire sul faro, rendendolo piccolo.
    Ho sempre detto che, se mai mi fossi comprato un Monster, gli avrei messo un faro anteriore pi? piccolo.

    Di sicuro, integrando le frecce negli specchi retrovisori, si accentua di pi? il serbatoio.

    In definitiva: bella e Monster pi? che mai.

    Quando sembrava che si fosse detto tutto in fatto di naked, la regina si conferma tale e dimostra che si pu? ancora dir tanto....senza di fatto dir nulla.

    Brava Ducati.

  • Font Size
    #2
    che ti devo dire....io sono un po' perplesso---la prima cosa che mi è venuta in mente ,vedendola dal dietro, è stata la speedtriple ....dalle prime foto inoltre la trovo un po' scoordinata...
    cioe':come se chi ha disegnato la parte anteriore e il post fossero due menti diverse---piace anche a me il faro piccolo, ma NON avrei rinunciato, se non per economia di scala(probabilmente la piastra pressofusa costa meno) al telaio tutto in traliccio...
    magari, come spesso accade ,dal vero mi convincera' di +...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alone View Post
      che ti devo dire....io sono un po' perplesso---la prima cosa che mi ? venuta in mente ,vedendola dal dietro, ? stata la speedtriple ....dalle prime foto inoltre la trovo un po' scoordinata...
      cioe':come se chi ha disegnato la parte anteriore e il post fossero due menti diverse---piace anche a me il faro piccolo, ma NON avrei rinunciato, se non per economia di scala(probabilmente la piastra pressofusa costa meno) al telaio tutto in traliccio...
      magari, come spesso accade ,dal vero mi convincera' di +...
      Non dimentichiamoci che le nostre amate rosse hanno un motore "portante" che pu? permetterci di giocare con le forme, le dimensioni ed altri aspetti del telaio

      Comment


      • Font Size
        #4
        sicuramente va vista dal vivo....
        ma in foto delude non poco....non è brutta sia chiaro, ma ducati ha detto ciao ciao all'originalità....a mio modo di vedere si intende.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ...............
          Last edited by polsogrippato; 06-11-07, 10:03.

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me quel telaio deriva direttamente dal prototipo, almeno come idea, della db6....metà traliccio metà scatolato...no???

            vedremo dal vivo

            Comment


            • Font Size
              #7
              a me piace

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by cesare84 View Post
                sicuramente va vista dal vivo....
                ma in foto delude non poco....non ? brutta sia chiaro, ma ducati ha detto ciao ciao all'originalit?....a mio modo di vedere si intende.
                Scusa Cesare...ma che discorso del piffero ??

                Originalit?? Ducati aveva necessit? di cercare originalit? per la nuova M?

                Ducati ha inventato una moto, nella sua semplicit?.

                E l'ha affinata dopo decenni di successi.

                Sono gli altri ad esser costretti ad inventarsi qualcosa di originale.

                Sia chiaro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  devo dire che anche a me non dispiace..e quando la vedrò dal vivo spero di poter dare un parere molto piu descrittivo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nn so perchè ma quando la vedo frontalmente, vedo la Mana...
                    di lato è molto carina esprime cattiveria anche essendo molto compatta.
                    Gli scarichi mi danno un pò di speed, però è anche vero che è difficile fare qualcosa di veramente innovativo soprattutto in questo segmento inflazionatissimo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono curioso di vedere le versioni non entry,con motore a liquido,oppure ds1000...

                      A me piace e sono curiosissimo di vederlo dal vivo.Spero Giovedi' o venerdi' di essere la e guardarmelo con calma.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di certo cmq se la 848 ha perso la frizione a secco la perderanno anche tutti i monster ke verranno peccato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmoone View Post
                          Anzi, direi che ? la prima Ducati stradale ad avere un telaio a traliccio cos? piccolo e "marginale"!
                          la prima ? stata la D16rr

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            prima di pronunciarmi aspetto di vederla dal vivo. . . .. . .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me due cose hanno migliorato di molto la linea la mancanza del collettore sotto il motore e il faro quasi incassato nelle forcelle (questa ? una novit? assoluta Brutale e tutte le varie coppie hanno fari molto allungati) le duje cose unite rendono la moto corta e alta da terra quindi molto aggresiva e compatta.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X