L'anno scorso ? andata in pensione la storica supersport,quest'anno la serie ST sparisce dai listini senza grandi rimpianti da parte di Ducati(i dati di vendita parlano chiaro anche se i proprietari e le riviste ne hanno sempre apprezzato la sostanza)...pero' diventa evidente che se da un parte ritorniamo ad avere il non plus ultra in fatto di supersportive e dall'altra con MTS,Hyper e new monster in fatto di fun bike non siamo secondi a nessuno,una classica sportiva all'italiana ben motorizzata con cui divertirsi saltuariamente in pista e sfruttarla anche in coppia manca in maniera evidente! Dispiace perdere una parte del nostro patrimonio motociclistico ed una non trascurabile fetta di mercato,chissa' in futuro...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mancanza nella gamma 2008...
Collapse
X
-
eppure il nuovo telaio , diciamo la base del nuovo Monster , adattandoci due motori 800 e 1100ds , con una semicarena leggera ......... ecco fatto due splendide SS anche ad un prezzo decente.
-
Bè penso che al momento la Ducati più votata al turismo sia la MTS ed in quanto a sostanza, come ti confermeranno anche i possessori, ce n'è a bizzeffe.
Penso invece che Ducati stia tentando di puntare nuovamente a quella fetta di mercato che è sempre stato il suo punto forte, cioè coloro che in moto amano le emozioni forti. Inoltre stanno strizzando l'occhio anche alle nuove leve, con il 696 e penso che anche lì hanno fatto centro.
Una sola cosa mi preoccupa: spero solo che la stessa sorte delle SS e ST non tocchi anche alla serie GT, almeno non prima che riesca a mettermene una in garage...
Comment
-
Originally posted by dany999s View Posteppure il nuovo telaio , diciamo la base del nuovo Monster , adattandoci due motori 800 e 1100ds , con una semicarena leggera ......... ecco fatto due splendide SS anche ad un prezzo decente.
Potrebbe essere un'idea anche se oggi x quella tipologia di moto servirebbe qualcosa di piu' specifico ed un motore ad acqua maggiormente prestazionale(magari quello del S4RS)..con un bel design ne venderebbero a saccate specialmente in questo periodo!
Comment
-
da propietario ed amante del multi x andare in coppia e qualche sparata la mts non temeva le st anzi è piu probabile il contrario ki non mi krede basta ke vada a provare la multirutto ....
Comment
-
per me stanno togliendo i rami secchi,anche se imho una tourer non dovrebbe mancare (magari mantenendo il 3 valvole che a quanto pare è morto..)
il supersport, con una bella linea,ci starebbe bene in gamma.Amplierei la gamma classic con la scrambler e metterei in cantiere un bel restyling della multi, magari con il 4 valvole.
Comment
-
AKA FaGGiano
- Nov 2005
- 22272
- 45
- Maschio
- 4
- monselice (PD)
- rompi maroni in una ditta edile
- DUCATI 999s BLU;KTM 450 SMR
- Send PM