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1098R - Non l'avevo ancora scritto....

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    #46
    è uscito qualche articolo che parla della 1098r?
    me lo potete postare?

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      #47
      Originally posted by abezze View Post
      Ok il sensore e la ruota fonica dove sta? O è un magnete come quello delle biciclette?? CHe perde colpi ogni tanto
      appena mi arriva il manuale di officina e ci faranno il corso ti spiegherò come funziona questo di TC. ieri l'ho fotografato con cell rubandola la foto...

      questa moto è un mezzo manichinomolto probabilmente incompleta. una ruota fonica cosa vuoi che sia montarla?

      lo fà anche BMW sul GS per l abs dai abezze su non fare sempre l'antitutto specie l'anti ducati...

      poi se il tuo è un sport allora bene fallo pure in tutta libertà.

      pensi che ducati mandi in giro gente ad ammazzarsi sui tornanti.

      poi altra cosa il TC sarà attivo solo con scarichi aperti..questo perchè manda gas incombusti che rovinerebbero altrimenti il catalizzatore...

      dai non te l'aspettavi questa ducati...sii sincero una volta in vita tua!!
      Last edited by ciporex; 06-11-07, 16:23.

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        #48
        Originally posted by TarTaRo View Post
        Sinceramente non credo ci vogliano cosi tanti soldi per metter su sto traction control...
        Sicuramente sono serviti per dar vita al progetto.. per regolarlo bene.. ma non e' che c'e' del materiale costoso come titanio carbonio od oro...
        Quello che voglio dire e' che un traction control se ammettiamo di avere gia una centralina che si occupa della corrente ed una farfalla comandata dalla centralina (come e' in quasi tutte le moto ad iniezione) basta avere qualche sensore in piu' ed una (seppur potente quanto volete) unita' di calcolo che sia in grado di gestire bene l'eventuale taglio di potenza intervenendo sulla farfalla o facendo mancare qualche scoppio...
        Lo vedo piu' un problema di messa a punto che un costo vero e proprio.
        Appunto infatti avere un sistema che fa quello che hai descritto senza una messa a punto DI FINO per pista, asfalto e tipo di gomma -----> ergo telemetrista al seguito ..... significa avere un sistema inutile o troppo selettivo o troppo poco.
        Significa peggiorare il tempo sul giro invece di migliorare.
        I parametri sono tantissimi e nelle corse in motoGP ogni curva ha la sua mappa e si parla di gps...

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          #49
          Originally posted by ciporex View Post
          appena mi arriva il manuale di officina e ci faranno il corso ti spiegher? come funziona questo di TC. ieri l'ho fotografato con cell rubandola la foto...

          questa moto ? un mezzo manichinomolto probabilmente incompleta. una ruota fonica cosa vuoi che sia montarla?

          lo f? anche BMW sul GS per l abs dai abezze su non fare sempre l'antitutto specie l'anti ducati...

          poi se il tuo ? un sport allora bene fallo pure in tutta libert?.

          pensi che ducati mandi in giro gente ad ammazzarsi sui tornanti.

          poi altra cosa il TC sar? attivo solo con scarichi aperti..questo perch? manda gas incombusti che rovinerebbero altrimenti il catalizzatore...

          dai non te l'aspettavi questa ducati...sii sincero una volta in vita tua!!
          Ti sbagli, me l'aspettavo. Anche i cavalli che ha me li aspettavo, dopo la 1098 ho capito il potenziale.
          E' stata la 1098 che non me l'aspettavo cos? e ci sono rimasto.

          Certo che so che BMW lo monta sul GS ed appunto mi aspetterei di vederla montata ma dalle foto sul sito non si vede niente di simile, sulla ruota dietro non riesco neppure a vedere il filo del sensore.

          Mi posso aspettare un rudimentale controllo di trazione. Posso anche credere a quello che dici.

          Ma prima di dire che con quel sistema un pilota della domenica in pista va e tira gi? due secondi al giro perch? veramente efficace.... ce ne passa....

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            #50
            Originally posted by abezze View Post
            Appunto infatti avere un sistema che fa quello che hai descritto senza una messa a punto DI FINO per pista, asfalto e tipo di gomma -----> ergo telemetrista al seguito ..... significa avere un sistema inutile o troppo selettivo o troppo poco.
            Significa peggiorare il tempo sul giro invece di migliorare.
            I parametri sono tantissimi e nelle corse in motoGP ogni curva ha la sua mappa e si parla di gps...
            Abezze chiama in Ducati, questi credono ancora che con un telaio a traliccio e un bicilindrico si possano vincere le corse

            Pensa che ho sentito che vogliono mettere l'iniezione elettronica......

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              #51
              Originally posted by abezze View Post
              Appunto infatti avere un sistema che fa quello che hai descritto senza una messa a punto DI FINO per pista, asfalto e tipo di gomma -----> ergo telemetrista al seguito ..... significa avere un sistema inutile o troppo selettivo o troppo poco.
              Significa peggiorare il tempo sul giro invece di migliorare.
              I parametri sono tantissimi e nelle corse in motoGP ogni curva ha la sua mappa e si parla di gps...
              Su questo sono daccordo...
              Ma in questi casi ... di solito si preferisce fare in modo che l'elettronica interferisca poco..

              Capisco quello che vuoi dire...
              cioe' che se usciamo da una curva da seconda marcia con la moto a 40 gradi non possiamo probabilmente spalancare come fa stoner...
              Magari potremo se avessimo un telemetrista dietro.. forse..
              Cmq gli interrogativi sono leciti.. io dico che l'innovazione va sempre accettata e sara' poi il risultato a renderle onore...
              Sicuramente quest'anno in motogp ne avevano uno dei migliori se non IL migliore e trasferire un po di knowhow sulla strada penso sia una buona cosa....

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                #52
                Originally posted by TarTaRo View Post
                Su questo sono daccordo...
                Ma in questi casi ... di solito si preferisce fare in modo che l'elettronica interferisca poco..
                O troppo, come sulle auto dove peraltro ? meno critico controllare 4 ruote e non c'? il problema dell'equilibrio precario.

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                  #53
                  Auguri veramente,bell'acquisto,mi raccomando occhio!

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                    #54
                    Originally posted by abezze View Post
                    Ok il sensore e la ruota fonica dove sta? O è un magnete come quello delle biciclette?? CHe perde colpi ogni tanto
                    Magari monta un sensore di velocità induttivo...una bobina rileva le variazioni del flusso magnetico "sparato" ad esempio nella corona del disco freno nel mio caso. L'avevo sul 250.
                    Last edited by IlNanni; 06-11-07, 21:40.

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                      #55
                      Originally posted by IlNanni View Post
                      Magari monta un sensore di velocità induttivo...una bobina rileva le variazioni del flusso magnetico "sparato" ad esempio nella corona del disco freno nel mio caso. L'avevo sul 250.
                      immagino anch io......

                      Cipo se ti capita manda anche a me come funzica "st aggeggino"
                      Last edited by DesmoduePR; 06-11-07, 21:45.

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                        #56
                        ma guarda te sto PENESTANTE dopo tanto silenzio con che se ne esce



                        bella!!!

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                          #57
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          Magari monta un sensore di velocit? induttivo...una bobina rileva le variazioni del flusso magnetico "sparato" ad esempio nella corona del disco freno nel mio caso. L'avevo sul 250.
                          Non ho la memoria fresca e non sono aggiornatissimo sulle caratteristiche dei sensori ma credo proprio che la precisione ed il tempo di risposta di questo tipo di sensore non sia sufficiente a quella necessaria ad un traction control n? ad un abs.

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                            #58
                            Alla faccia del regalino di NATALE!

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                              #59
                              noi applichiamo dispositivi di controllo in assi elettrici , quindi per sincronizzare regolare la velocit? di ruote e ho nastri .
                              ? chiaro che un encoder (o ruota fonica) avendo meno impulsi giro , risulta meno precisa sia per la rilevazione della frequenza che per la rilevazione della distanza relativa ed assoluta.
                              se una ruota fonica posizionata su un mozzo tipo quella di un abs (c/ca 40-50 impulsi) riesce a lavorare anche a velocit? basse , mentre un encoder di (8-10) impulsi non riuscir? a lavorare a velocit? basse. ma se andiamo a 50 km /ora (esempio) riusciremmo ad avere circa 60-80 impulsi al secondo quindi possiamo aggiornare il sistema ogni 20 millisecondi circa.
                              con questi presupposti posso dire che ad oltre 50 km orari il controllo della trazione pu? gi? funzionare abbastanza bene , chiaramente non conosco i programmai esatti di come avviene a livello motoristico, ma come tempistica di realizzazione ci siamo.

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                                #60
                                Originally posted by gasolio_dreams View Post
                                Complimenti per l'acquisto!!

                                Leggevo una cosa interessante....con il kit termignoni...con questo il pilota pu? attivare anche il dialogo fra l'ECU ed il sistema DTC (Ducati Traction Control), un sistema di controllo della trazione montato per la prima volta su una moto di serie.

                                anche lo zx10r 2008 monta il tc...

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