Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit matris per 1098s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ho gli informatori
    Ho sempre piacere ad entrare in discussioni Tecniche ... per? molte volte nelle sezioni delle marche di moto ... ci sono discussioni troppo profonde per me ... tipo il colore dei pesi manubrio etc etc
    Se non entro e vi interessa il mio parere, mandatemi un PM con il Link

    Sinceramente non conosco bene Matris, quello che ho visto e provato mi pare molto buono, ma non ho idea di come si comportino sul 1098 ...

    Il Molto Buono ? riferito ad una Sospensione che fa il suo dovere ... l'Estensione Estende e la Compresisone Comprime ... sembra una battuta, ma ci sono marche dove queste regolazioni rasentano il finto ....
    Anche il setting generale ? sul Morbido, cosa abbastanza difficile da trovare oggi x? tutti tendono ad Irrigidire .... che ? Sbagliato ... le Sospensioni devono Sospendere ed Assorbire (per fare dei Pali basta il Legno) .... d'altra parte ritengo sia limitato (ma ? una mia opinione) quando si vuole ottenere il max delle prestazioni ....

    Cmq penso che cambiare tutta la Cartuccia sia Inutile ... mentre per il Mono, quello di serie ? talmente fuori da ogni possibile setting decente ... che anche lo Showa del modello base funziona Meglio ....
    E se anche qualche giornalista l'ha scritto, fidatevi che ? vero !!!
    La cosa incredibile ? che migliora anche se lo indurite (2 giri di precarico o Molla da 85 invece che da 80) come consiglia qlc1 ... quando sarebbe da ammorbidire ....
    ma il l'ohlins del 1098 non ? lo stesso della Hyper?
    il mio funziona a meraviglia!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ooops Hyper st? per Hyperpro non per HyperMotard ....

      Cmq il funzionamento delle Sospensioni non dipende da Ohlins o Showa, ma da cosa richiede Ducati .... ? per questo che si possono semplicemente modificare per ottenere ci? che si vuole .... la vera differenza alla fine ? che lo Showa puoi migliorarlo ... mentre con l'Ohlins puoi ottenere quasi tutto ci? che vuoi modificandolo ....
      Quasi x? servirebbe un Mono + Alto e nel caso del 1098 la regolazioni di interasse non ? prevista .... e come ho detto prima, alzando dal tirante, dopo un po' il leveraggio non lavora pi? correttamente ....

      Poi l'HyperMotard va a meraviglia per 2 semplici motivi ... il nome Hyper e poi ? stata messa a punto da Alex Valia (con cui ho vinto il CIV Superstock nel 2002) ... e che ha una notevole capacit? di Tester .... (unico giornalista che ha criticato la forka del K5, che ? un vero cesso)

      Non per tirarmela, x? ? tutto grazie alle Molle Hyper che ti permettono di inquadrare meglio i problemi (se ci sono) cos? il pilota diventa pi? sensibile nella messa a punto ... infatti un'altro dei pochi piloti che ho avuto in passato si chiama Vittoriano Guareschi ... anche se a lui fanno testare solo una MOTO qualsiasi

      Comment

      X
      Working...
      X