Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit matris per 1098s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by umbe_drum View Post
    dalla taratura standard (23 mm), 2 giri a tirare la molla...consiglio di andreani

    Si cosi ? ok, il 1098 deve girare con almeno 20 mm di precarico altrimenti si hanno problemi di pompaggio al posteriore.
    Personalmete cooro con il 1098S e ti posso dire che avevo la cartuccia della Mupo fino a 2 settimane fa, poi siccome avevo +0- i tuoi problemi di feeling ho deciso di rifare tutta la forcella, per problemi di tempo ho solo fatto rimontare molle e pompanti originali modificati nelle forcelle e ho fatto fare una revisione e una piccola modifica al mono e devo dire che finalmete posso fare le staccate dpve dico io e la moto ? migliorata parecchio.
    Questo inverno far? montare tutto il kit mono e forcelle che ha in catalogo la Holins che ha detta di chi lo ha gi? montato migliora molto la ciclistica

    Comment


    • Font Size
      #17
      Quindi mi consigli di restare con le ohlins ? Sai parlando con quelli della Matris e vedendo il prodotto,mi avevano fatto una buona impressione...mentre la gente che corre con il 1098 sembrano quasi dispiaciuti di avere le ohlins(difficili da mettere a punto sul 1098),e lasciano intendere che le tengano solo perchè obbligati da contratto...oltre ad essere molto più costose... Penniblack te cosa ne pensi delle cartucce forcella matris + mono posteriore ? Conosci qualcuno che li usa ?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by umbe_drum View Post
        Quindi mi consigli di restare con le ohlins ? Sai parlando con quelli della Matris e vedendo il prodotto,mi avevano fatto una buona impressione...mentre la gente che corre con il 1098 sembrano quasi dispiaciuti di avere le ohlins(difficili da mettere a punto sul 1098),e lasciano intendere che le tengano solo perchè obbligati da contratto...oltre ad essere molto più costose... Penniblack te cosa ne pensi delle cartucce forcella matris + mono posteriore ? Conosci qualcuno che li usa ?

        Personalmete ne ho sentito parlare molto bene della Matris da chi mi prepara le sospensioni, ma penso di rimanere con le Holins perchè come dici tu sono i più usati e quasi da pertutto trovi un tecnico che ti può aiutare e dare consigli, se monti Matris dove lo trovi uno che conosce come funzionano?
        Io avevo fatto le cartucce e la modifica al mono Mupo perchè ad ogno gara cera uno loro tecnico che ci seguiva altrimenti non l'avrei mai fatta e comunque non mi trovavo bene.
        Conosco una persona che usa siscuramente il mono della Matris non so se ha anche le forcelle rifatte e mi ha detto di trovarsi molto bene
        Last edited by penniblack; 01-11-07, 20:58.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by penniblack View Post
          Personalmete ne ho sentito parlare molto bene della Matris da chi mi prepara le sospensioni, ma penso di rimanere con le Holins perchè come dici tu sono i più usati e quasi da pertutto trovi un tecnico che ti può aiutare e dare consigli, se monti Matris dove lo trovi uno che conosce come funzionano?
          Io avevo fatto le cartucce e la modifica al mono Mupo perchè ad ogno gara cera uno loro tecnico che ci seguiva altrimenti non l'avrei mai fatta e comunque non mi trovavo bene.
          Conosco una persona che usa siscuramente il mono della Matris non so se ha anche le forcelle rifatte e mi ha detto di trovarsi molto bene
          Grazie per l'informazioni...se prossimamente ti capita di saperne qualcosa di più,ogni consiglio o suggerimento sono bene accetti...tanto io prima di un mesetto non penso di metterci le mani sulla moto...
          Grazie,ciao

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ciao ho sotto la mia 1098 il mono posteriore Matris M05r ed ? favoloso imparagonabile all'ohlins di serie della S che ? veramente scadente ,poi ho la cartuccia matris sulla forcella showa e devo dire che chiunque ha provato la mia moto dice che v? molto meglio della S di serie...
            Ho anche i cerchi marchesini in magnesio forgiato, ho speso in tutto 3000 euro sulla mia base, ma ho un risultato superiore alla S ed ho anche una coppia di cerchi muletto per le gomme rain
            Se la S avesse avuto qualche cavallo in pi? forse ci valeva ma cosi il vero valore aggiunto ? solo il prestigio di avere le ohlins sotto e la scritta S per il bar...
            La base modificata ? migliore , logicamente la S ? bellissima e non biasimo chi la ha comprata sia chiaro per? per chi bada solo alla sostanza......
            Se poi vorr? delle ohlins serie allora monter? una road and track modificata o una Ohlins presurizzata FGR e un mono ohlins ttx quando uscir? in commercio
            PEr? forse mi converr? passare diretamente alla 1198 R..........

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by anotherway View Post
              Ciao ho sotto la mia 1098 il mono posteriore Matris M05r ed ? favoloso imparagonabile all'ohlins di serie della S che ? veramente scadente ,poi ho la cartuccia matris sulla forcella showa e devo dire che chiunque ha provato la mia moto dice che v? molto meglio della S di serie...
              Ho anche i cerchi marchesini in magnesio forgiato, ho speso in tutto 3000 euro sulla mia base, ma ho un risultato superiore alla S ed ho anche una coppia di cerchi muletto per le gomme rain
              Se la S avesse avuto qualche cavallo in pi? forse ci valeva ma cosi il vero valore aggiunto ? solo il prestigio di avere le ohlins sotto e la scritta S per il bar...
              La base modificata ? migliore , logicamente la S ? bellissima e non biasimo chi la ha comprata sia chiaro per? per chi bada solo alla sostanza......
              Se poi vorr? delle ohlins serie allora monter? una road and track modificata o una Ohlins presurizzata FGR e un mono ohlins ttx quando uscir? in commercio
              PEr? forse mi converr? passare diretamente alla 1198 R..........
              Purtroppo io al bar non ci posso andare avendo una moto solo pista...ahaha
              In effetti la penso esattamente come te riguardo la S...
              Soltanto non capisco come hai fatto a spendere solo 3000 euro,visto che il kit cartucce + mono della matris si aggira sui 2500 euro...i cerchi forgiati ?
              comunque grazie mille per l'informazione...

              Comment


              • Font Size
                #22
                anche io ne ho sentito parlare bene della matris ma come dice pennyblack se ne fai solo un uso pistaiolo e difficile trovare qualcuno che te la setta a dovere poi
                se monti solo il kit pompanti della ohlins non spendi una cifra folle siamo sui 250/300€
                (tanto costa x la 999) la molla dietro quella originale se non erro e da 75 sul 1098s sost. anche quella giò dovrebbe migliorare io non mi muoverei a sost. tutto
                migliorei quello che già cè che non e male
                n.b. il mono (ohlins)ttx lo monto sulla mia 999 e DIFFICILE da mettere a punto con tutte quelle reg. io te lo sconsiglio se non vuoi bestemmiare a ogni uscita in pista
                Last edited by mrfonzy; 02-11-07, 10:49.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by anotherway View Post
                  Ciao ho sotto la mia 1098 il mono posteriore Matris M05r ed ? favoloso imparagonabile all'ohlins di serie della S che ? veramente scadente ,poi ho la cartuccia matris sulla forcella showa e devo dire che chiunque ha provato la mia moto dice che v? molto meglio della S di serie...
                  Ho anche i cerchi marchesini in magnesio forgiato, ho speso in tutto 3000 euro sulla mia base, ma ho un risultato superiore alla S ed ho anche una coppia di cerchi muletto per le gomme rain
                  Se la S avesse avuto qualche cavallo in pi? forse ci valeva ma cosi il vero valore aggiunto ? solo il prestigio di avere le ohlins sotto e la scritta S per il bar...
                  La base modificata ? migliore , logicamente la S ? bellissima e non biasimo chi la ha comprata sia chiaro per? per chi bada solo alla sostanza......
                  Se poi vorr? delle ohlins serie allora monter? una road and track modificata o una Ohlins presurizzata FGR e un mono ohlins ttx quando uscir? in commercio
                  PEr? forse mi converr? passare diretamente alla 1198 R..........
                  Non ? proprio come scrivi tu, la scorrevolezza della Holins e sicuramente maggiore rispetto a quella della Base , poi i cerchi della S non sono pi? leggeri?
                  L'ammortizzatore di sterzo nella base ? della Holins?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mrfonzy View Post
                    anche io ne ho sentito parlare bene della matris ma come dice pennyblack se ne fai solo un uso pistaiolo e difficile trovare qualcuno che te la setta a dovere poi
                    se monti solo il kit pompanti della ohlins non spendi una cifra folle siamo sui 250/300€
                    (tanto costa x la 999) la molla dietro quella originale se non erro e da 75 sul 1098s sost. anche quella giò dovrebbe migliorare io non mi muoverei a sost. tutto
                    migliorei quello che già cè che non e male
                    n.b. il mono (ohlins)ttx lo monto sulla mia 999 e DIFFICILE da mettere a punto con tutte quelle reg. io te lo sconsiglio se non vuoi bestemmiare a ogni uscita in pista
                    Per modificare le mie ohlins in realtà la spesa è ben maggiore...questo è il preventivo di Andreani :
                    Forcella : Kit pistoni 490 euro
                    molle 100
                    montaggio 210

                    Mono : Modifica (molla,piattello,prec.idraulico,pistone,taratura,g etti) 500 euro
                    montaggio : 170 euro

                    Mi sa che i prezzi sono senza iva...

                    Il fatto è che te gli spedisci la forcella e il mono e loro te lo rimandano...e te non sai bene cosa hanno cambiato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Incredibile ... volevo proprio vedere quanto ci voleva prima di sentire qualcuno lamentarsi del 1098 ... S in particolare ... che se al posto del Mono avessero messo un Tronko d'albero era la stessa cosa
                      Poi le Forke sono assolutamente senza Compressione .... questo assime all'impianto frenante decisamente aggressivo e potente ... manda tutto in crisi ... il Potente mica tanto x? c'? una Molla da 10N ... ma l'aggressivit? senza Compressione fa skiacciare la forka alla velocit? della luce ....

                      Il lavoro dipende da te e cosa vuoi ottenere ... puoi rifare l'Idraulica in particolare la Compressione cos? risolvi il problema della velocit? di skiacciamento ... ma con le Molle da 10 la forka diventa durissima e per bilanciare col posteriore devi indurire il Tronchetto dell'Instabilit? (Mono)
                      X? ? la rigidit? del Mono che sembra una figata nell'approccio ... ma quando sei in piega toglie Stabilit? e Confidenza ....

                      Io per le 1098 modifico le Cartucce Originali, che vanno gi? bene se modificate, sostituisco le Molle Forka con le Hyper ... e pure la Molla Posteriore ... si alza un po dietro e bisogna stare attenti a non regolare la ruota tutta dietro (per tirare la catena) x? la moto si abbassa e poi non si riesce ad alzare abbastanza (si riesce ma il leveraggio non lavora + bene) ...
                      Cmq tutta questa modifica iniziale si aggira intorno ai 500? (Iva compresa) .... dopo di che, quando hai provato la moto, e in base a quello che vuoi in pi? .... si pu? pensare di Modificare l'Idraulica al Mono o Sostituirlo totalmente, utilizzando sempre la Molla gi? acquistata ....

                      Visto che sei in zona Pisa .... puoi chiedere a ERS Sospensioni, che ? autorizzato sia da Ohlins che da Hyperpro ....

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by umbe_drum View Post
                        Per modificare le mie ohlins in realtà la spesa è ben maggiore...questo è il preventivo di Andreani :
                        Forcella : Kit pistoni 490 euro
                        molle 100
                        montaggio 210

                        Mono : Modifica (molla,piattello,prec.idraulico,pistone,taratura,g etti) 500 euro
                        montaggio : 170 euro

                        Mi sa che i prezzi sono senza iva...

                        Il fatto è che te gli spedisci la forcella e il mono e loro te lo rimandano...e te non sai bene cosa hanno cambiato...
                        sul 999 le molle ohlins non le fà si possono solo sost. i pistoni e l'olio solo che io l'ho fatto fare dal mio mecca ducati e avanti ai miei occhi
                        Last edited by mrfonzy; 02-11-07, 14:05.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Incredibile ... volevo proprio vedere quanto ci voleva prima di sentire qualcuno lamentarsi del 1098 ... S in particolare ... che se al posto del Mono avessero messo un Tronko d'albero era la stessa cosa
                          Poi le Forke sono assolutamente senza Compressione .... questo assime all'impianto frenante decisamente aggressivo e potente ... manda tutto in crisi ... il Potente mica tanto x? c'? una Molla da 10N ... ma l'aggressivit? senza Compressione fa skiacciare la forka alla velocit? della luce ....

                          Il lavoro dipende da te e cosa vuoi ottenere ... puoi rifare l'Idraulica in particolare la Compressione cos? risolvi il problema della velocit? di skiacciamento ... ma con le Molle da 10 la forka diventa durissima e per bilanciare col posteriore devi indurire il Tronchetto dell'Instabilit? (Mono)
                          X? ? la rigidit? del Mono che sembra una figata nell'approccio ... ma quando sei in piega toglie Stabilit? e Confidenza ....

                          Io per le 1098 modifico le Cartucce Originali, che vanno gi? bene se modificate, sostituisco le Molle Forka con le Hyper ... e pure la Molla Posteriore ... si alza un po dietro e bisogna stare attenti a non regolare la ruota tutta dietro (per tirare la catena) x? la moto si abbassa e poi non si riesce ad alzare abbastanza (si riesce ma il leveraggio non lavora + bene) ...
                          Cmq tutta questa modifica iniziale si aggira intorno ai 500? (Iva compresa) .... dopo di che, quando hai provato la moto, e in base a quello che vuoi in pi? .... si pu? pensare di Modificare l'Idraulica al Mono o Sostituirlo totalmente, utilizzando sempre la Molla gi? acquistata ....

                          Visto che sei in zona Pisa .... puoi chiedere a ERS Sospensioni, che ? autorizzato sia da Ohlins che da Hyperpro ....
                          Mi fa piacere che Mr Molla sia entrato nella discussione,dato che ci sono nè approfitto per chiedere un parere sulle cartucce della Matris e del mono...Te che ne pensi ? Le conosci ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by umbe_drum View Post
                            Per modificare le mie ohlins in realt? la spesa ? ben maggiore...questo ? il preventivo di Andreani :
                            Forcella : Kit pistoni 490 euro
                            molle 100
                            montaggio 210

                            Mono : Modifica (molla,piattello,prec.idraulico,pistone,taratura,g etti) 500 euro
                            montaggio : 170 euro

                            Mi sa che i prezzi sono senza iva...

                            Il fatto ? che te gli spedisci la forcella e il mono e loro te lo rimandano...e te non sai bene cosa hanno cambiato...

                            I pezzi che vengono sostiuiti te li rimandano indietro

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by penniblack View Post
                              I pezzi che vengono sostiuiti te li rimandano indietro
                              Giusta precisazione...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Ho gli informatori
                                Ho sempre piacere ad entrare in discussioni Tecniche ... per? molte volte nelle sezioni delle marche di moto ... ci sono discussioni troppo profonde per me ... tipo il colore dei pesi manubrio etc etc
                                Se non entro e vi interessa il mio parere, mandatemi un PM con il Link

                                Sinceramente non conosco bene Matris, quello che ho visto e provato mi pare molto buono, ma non ho idea di come si comportino sul 1098 ...

                                Il Molto Buono ? riferito ad una Sospensione che fa il suo dovere ... l'Estensione Estende e la Compresisone Comprime ... sembra una battuta, ma ci sono marche dove queste regolazioni rasentano il finto ....
                                Anche il setting generale ? sul Morbido, cosa abbastanza difficile da trovare oggi x? tutti tendono ad Irrigidire .... che ? Sbagliato ... le Sospensioni devono Sospendere ed Assorbire (per fare dei Pali basta il Legno) .... d'altra parte ritengo sia limitato (ma ? una mia opinione) quando si vuole ottenere il max delle prestazioni ....

                                Cmq penso che cambiare tutta la Cartuccia sia Inutile ... mentre per il Mono, quello di serie ? talmente fuori da ogni possibile setting decente ... che anche lo Showa del modello base funziona Meglio ....
                                E se anche qualche giornalista l'ha scritto, fidatevi che ? vero !!!
                                La cosa incredibile ? che migliora anche se lo indurite (2 giri di precarico o Molla da 85 invece che da 80) come consiglia qlc1 ... quando sarebbe da ammorbidire ....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X