Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

kit matris per 1098s

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    kit matris per 1098s

    ciao a tutti...io ho una 1098s solo per uso pista...non essendomi per? mai trovato bene con la ciclistica della mia moto,cio? non ho molto feeling con l'anteriore (forcella e annesse regolazioni) e tantomeno con il mono...stavo pensando di cambiare qualcosa...valutate le varie opzioni,ero particolarmente attratto dal kit della matris : sostituzione completa cartuccie forcella + mono ammortizzatore... se qualcuno conosce questi prodotti o sa consigliarmi in meglio...insomma ogni consiglio ? ben accetto... grazie per l'attenzione,attendo consigli !

  • Font Size
    #2
    caspita e sì che l'S non monta esattamente del rottame come steli e mono....ma hai già provato a fare un setting come si deve, magari seguito da qualcuno che ne sà?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso che sia una questione di regolazione,
      come anteriore monti una signora forcella,
      cambiare delle molle ohlins per delle matris mi sembra eccessivo. . . . .

      Comment


      • Font Size
        #4
        dimentichi che non sono ohlins "vere" anche se comunque di ottima qualità per essere di primo equipaggiamento.
        informati perchè vendono il kit per trasformare le forche ed il mono in ohlins "vere".
        credo costi 600 euro.
        se vuoi ti do il recapito di un mio amico che è rivenditore andreani

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo so che quando parliamo di ohlins si pensa al top...ma come mi hanno detto a me diversi team che corrono con la 1098s al civ,la mia forcella di ohlins c'ha solo il colore...sono stato anche al motorhome dell'andreani e mi ha fatto un preventivo non indifferente solo per cambiare molle e pompanti,idem per il mono... alla matris invece ti mandano la cartuccia completa... riguardo l'assetto me lo sono fatto fare da andreani,ma il problema è rimasto : cioè al mugello girando sui 2 e 10 i miei amici da dietro dicono che sembro bayliss che fa la superpole,senza considerare la fatica che faccio io...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gianluca78 View Post
            dimentichi che non sono ohlins "vere" anche se comunque di ottima qualit? per essere di primo equipaggiamento.
            informati perch? vendono il kit per trasformare le forche ed il mono in ohlins "vere".
            credo costi 600 euro.
            se vuoi ti do il recapito di un mio amico che ? rivenditore andreani
            s? d'accordo prendere un kit ohlins render? certamente migliore il tutto, ma qui non mi sembra sia il caso di un limite del materiale nella guida sportiva ma pi? che altro una scarsa sensazione di feeling, cosa che mi pare non del tutto normale considerado di cosa stiamo parlando.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by umbe_drum View Post
              lo so che quando parliamo di ohlins si pensa al top...ma come mi hanno detto a me diversi team che corrono con la 1098s al civ,la mia forcella di ohlins c'ha solo il colore...sono stato anche al motorhome dell'andreani e mi ha fatto un preventivo non indifferente solo per cambiare molle e pompanti,idem per il mono... alla matris invece ti mandano la cartuccia completa... riguardo l'assetto me lo sono fatto fare da andreani,ma il problema è rimasto : cioè al mugello girando sui 2 e 10 i miei amici da dietro dicono che sembro bayliss che fa la superpole,senza considerare la fatica che faccio io...
              bhò allora non saprei proprio, poi io in pista ancora zero quindi proprio non posso aiutarti!
              Last edited by GASte; 01-11-07, 16:06.

              Comment


              • Font Size
                #8
                intendevo dire che non è solo una mia sensazione,ma anche visto da fuori la moto si muove molto,in modo non proprio normale...cioè una moto come la mia se giri in 2 e 10 non dovrebbe neanche muoversi...visto anche che io in 2 e 10 giravo con un 749 base...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by umbe_drum View Post
                  intendevo dire che non ? solo una mia sensazione,ma anche visto da fuori la moto si muove molto,in modo non proprio normale...cio? una moto come la mia se giri in 2 e 10 non dovrebbe neanche muoversi...visto anche che io in 2 e 10 giravo con un 749 base...
                  discorso gomme?
                  lo hai approfondito?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    supercorsa provate in tutte le mescole...non penso siano quelle il problema

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh Matris fa dei prodotti veramente ottimi...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Della Matris ho sempre sentito parlar bene, io fossi in te però prima mi rivolgerei ad una officina specializzata ohlins così ti saprà consigliare sul da farsi, magari basta poco per trasformare le tue sospensioni in qualcosa che ti soddisfi
                        Last edited by ruggero; 01-11-07, 17:47.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quanto precarico hai sulla molla del mono?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Matris fa prodotti eccellenti ma sei sicuro non sia un problema di geometrie o di assetto completamente errato???

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              dalla taratura standard (23 mm), 2 giri a tirare la molla...consiglio di andreani

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X