Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multistrada...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Multistrada...

Ciao a tutti raga

Un mio amico mi ha espresso l’intenzione di comprarsi una moto usata.

Avrebbe trovato a una cifra modica (deve ancora definirla) una ducati multistrada 1000ds rossa del 2003 con 17,500 km.
    Mi ha detto che la moto è perfetta:
    -tagliandi originali ducati siena
    -mai in pista
    -mai caduta.

Lui vorrebbe qualche consiglio e informazione:
    -è adatta per iniziare a muovere i primi passi nel mondo delle due ruote? è molto impegnativa?
    -quanto costa la manutenzione dopo i 20.000 km

Aiutatiamolo a togliersi questi dubbi.

Last edited by c.giulio; 30-10-07, 23:26.

• Font Size
    ok!!
    NON LA PRENDERE!

Comment

• Font Size
      Originally posted by StarDevil View Post
      ok!!
      NON LA PRENDERE!
      Ripeto che non ? per me...per ora vista l'et? opto per le supersportive...

Comment

• Font Size
        Originally posted by c.giulio View Post
        -? adatta per iniziare a muovere i primi passi nel mondo delle due ruote.
        Assolutamente si!

-? una moto valida da comprare?;
        Assolutamente si!

-quanto costa la manutenzione dopo i 20.000 km
        La manutenzione dei 20000 km costa....attorno ai 4/500 euro (dipende dagli store).

Proprio per questo, visto che la moto ha 17500 km ed ? prossima al megatagliando, consiglio al tuo amico di inserire la voce "costo del tagliando dei 20000" come merce di trattativa sul prezzo finale della moto.

Aiutatiamolo a togliersi questi dubbi.
        C'? poco da togliersi: COMPRALA!

Comment

• Font Size
          Digli di provarla,e poi stai certo che la prende al volo

Comment

• Font Size
            Mah insomma, consigliare un 1000, seppur docile, a uno che non e' mai stato in moto....

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmoone View Post
              Assolutamente si!

Assolutamente si!

La manutenzione dei 20000 km costa....attorno ai 4/500 euro (dipende dagli store).

Proprio per questo, visto che la moto ha 17500 km ed ? prossima al megatagliando, consiglio al tuo amico di inserire la voce "costo del tagliando dei 20000" come merce di trattativa sul prezzo finale della moto.

C'? poco da togliersi: COMPRALA!
              roby ti quoto tutto tranne che ? una moto per iniziare... ? cmq un 1000 bicilindrico... se non ha mai usato altre moto e al massimo solo scooter, direi che ok, che ? di gran lunga piu sicura... ma per imparare ad usarla non sara dicerto un impresa facile... piu convenzionale un 620 anche se per gl esperti ? fermo!

Comment

• Font Size
                il 1000ds è un motore lienare e tranquillissimo se usato con ragione!
                Dici al tuo amico di provarla prima. . .. . . . .sicuramente poi la comprerà!

Comment

• Font Size
                  Opps.....mica avevo letto che era la prima moto

Cmq...il 1000 ds ? assolutamente trattabile. Non si tratta mica di un Gixxer!

Io ho iniziato con un 750 superpompato.

Ci vuole solo buon senso e culo.

Ti ammazzi anche con un 620.

Comment

• Font Size
                    comprala !!! come prima moto ? perfetta !!

Comment

• Font Size
                      Digli di provarla...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Opps.....mica avevo letto che era la prima moto

Cmq...il 1000 ds ? assolutamente trattabile. Non si tratta mica di un Gixxer!

Io ho iniziato con un 750 superpompato.

Ci vuole solo buon senso e culo.

Ti ammazzi anche con un 620.
                        questo ? vero... ma la sensibilita dell acceleratore alle prime esperienze, non ? semplice da gestire...
                        io sono passato da un monster 750 carburatori pompato al mille e posso dire che di differenza ce n'?, eccome... poi logico che chi ha avuto moto piu potenti sutta u sed?, puo parlare di 1000ds trattabile.

Comment

• Font Size
                          io ho il multi 620 e posso dire che con la rapportatura corta ke ah tra le curve si difende bene messa in mano ad uno bravo
                          tuttavia essendo un 1000 del 03 lascia perdere i multi migliori sono dal 2005 in poi se il problema è il costo invece con la 620 vai benone consuma niente e costa mooolto meno

Comment

• Font Size
                            Originally posted by duca999 View Post
                            io ho il multi 620 e posso dire che con la rapportatura corta ke ah tra le curve si difende bene messa in mano ad uno bravo
                            tuttavia essendo un 1000 del 03 lascia perdere i multi migliori sono dal 2005 in poi se il problema ? il costo invece con la 620 vai benone consuma niente e costa mooolto meno
                            Proprio in relazione a ci?: io avevo sentito dire che i Multi<2005 avevano dei problemi...

Sapete se ? realmente cos? e quali problemi avevano?

Comment

• Font Size
                              i difetti/problemi delle 2003 sono essenzialmente:
                              - vibrazioni in frenata: da controllare provandola nelle frenate leggere come rallentando pianopiano al semaforo
                              - rottura della parte posteriore del telaio soprattutto se usata molto con bauletto: controllare parte posteriore sotto portapacchi vicino alle ultime triangolazioni
                              - perdita olio tubi radiatore: credo li avr? gi? cambiati in garanzia comunque si vede facilmente dai residui sul motorino di avviamento
                              - scarsa visibilit? specchietti: l'unica ? sostituirli o saldare una "prolunga" sul gambo
                              - sensore livello benzina "pazzo": anche qui credo lo avr? gi? cambiato in garanzia comunque, vista la conformazione del serbatoio, il livello non sar? mai preciso pi? di tanto; la soluzione migliore ? quella di guardare il consumo dato dalla strumentazione che ? invece molto affidabile
                              - paratacchi passeggero di "stagnola": sfortunatamente si piegano solo a guardarli, fortunatamente li rimetti in piega altrettanto facilmente
                              - plexi standard: ripara solo i puffi

in sostanza gli unici due difetti da controllare sono il telaio (ma ? capitato a pochissimi e sempre cambiato in garanzia) e la frenata di cui ti accorgi facilmente

per il resto ... gasssssss

Comment

X
                              Working...
                              X