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Multistrada...

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    #1

    Multistrada...

    Ciao a tutti raga

    Un mio amico mi ha espresso l’intenzione di comprarsi una moto usata.

    Avrebbe trovato a una cifra modica (deve ancora definirla) una ducati multistrada 1000ds rossa del 2003 con 17,500 km.
    Mi ha detto che la moto è perfetta:
    -tagliandi originali ducati siena
    -mai in pista
    -mai caduta.

    Lui vorrebbe qualche consiglio e informazione:
    -è adatta per iniziare a muovere i primi passi nel mondo delle due ruote? è molto impegnativa?
    -quanto costa la manutenzione dopo i 20.000 km

    Aiutatiamolo a togliersi questi dubbi.


    Last edited by c.giulio; 30-10-07, 23:26.

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    #2
    ok!!
    NON LA PRENDERE!

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      #3
      Originally posted by StarDevil View Post
      ok!!
      NON LA PRENDERE!
      Ripeto che non ? per me...per ora vista l'et? opto per le supersportive...

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        #4
        Originally posted by c.giulio View Post
        -? adatta per iniziare a muovere i primi passi nel mondo delle due ruote.
        Assolutamente si!

        Originally posted by c.giulio View Post
        -? una moto valida da comprare?;
        Assolutamente si!

        Originally posted by c.giulio View Post
        -quanto costa la manutenzione dopo i 20.000 km
        La manutenzione dei 20000 km costa....attorno ai 4/500 euro (dipende dagli store).

        Proprio per questo, visto che la moto ha 17500 km ed ? prossima al megatagliando, consiglio al tuo amico di inserire la voce "costo del tagliando dei 20000" come merce di trattativa sul prezzo finale della moto.

        Originally posted by c.giulio View Post
        Aiutatiamolo a togliersi questi dubbi.
        C'? poco da togliersi: COMPRALA!

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          #5
          Digli di provarla,e poi stai certo che la prende al volo

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            #6
            Mah insomma, consigliare un 1000, seppur docile, a uno che non e' mai stato in moto....

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              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Assolutamente si!



              Assolutamente si!



              La manutenzione dei 20000 km costa....attorno ai 4/500 euro (dipende dagli store).

              Proprio per questo, visto che la moto ha 17500 km ed ? prossima al megatagliando, consiglio al tuo amico di inserire la voce "costo del tagliando dei 20000" come merce di trattativa sul prezzo finale della moto.



              C'? poco da togliersi: COMPRALA!
              roby ti quoto tutto tranne che ? una moto per iniziare... ? cmq un 1000 bicilindrico... se non ha mai usato altre moto e al massimo solo scooter, direi che ok, che ? di gran lunga piu sicura... ma per imparare ad usarla non sara dicerto un impresa facile... piu convenzionale un 620 anche se per gl esperti ? fermo!

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                #8
                il 1000ds è un motore lienare e tranquillissimo se usato con ragione!
                Dici al tuo amico di provarla prima. . .. . . . .sicuramente poi la comprerà!

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                  #9
                  Opps.....mica avevo letto che era la prima moto

                  Cmq...il 1000 ds ? assolutamente trattabile. Non si tratta mica di un Gixxer!

                  Io ho iniziato con un 750 superpompato.

                  Ci vuole solo buon senso e culo.

                  Ti ammazzi anche con un 620.

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                  • Font Size
                    #10
                    comprala !!! come prima moto ? perfetta !!

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                      #11
                      Digli di provarla...

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                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Opps.....mica avevo letto che era la prima moto

                        Cmq...il 1000 ds ? assolutamente trattabile. Non si tratta mica di un Gixxer!

                        Io ho iniziato con un 750 superpompato.

                        Ci vuole solo buon senso e culo.

                        Ti ammazzi anche con un 620.
                        questo ? vero... ma la sensibilita dell acceleratore alle prime esperienze, non ? semplice da gestire...
                        io sono passato da un monster 750 carburatori pompato al mille e posso dire che di differenza ce n'?, eccome... poi logico che chi ha avuto moto piu potenti sutta u sed?, puo parlare di 1000ds trattabile.

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                          #13
                          io ho il multi 620 e posso dire che con la rapportatura corta ke ah tra le curve si difende bene messa in mano ad uno bravo
                          tuttavia essendo un 1000 del 03 lascia perdere i multi migliori sono dal 2005 in poi se il problema è il costo invece con la 620 vai benone consuma niente e costa mooolto meno

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                            #14
                            Originally posted by duca999 View Post
                            io ho il multi 620 e posso dire che con la rapportatura corta ke ah tra le curve si difende bene messa in mano ad uno bravo
                            tuttavia essendo un 1000 del 03 lascia perdere i multi migliori sono dal 2005 in poi se il problema ? il costo invece con la 620 vai benone consuma niente e costa mooolto meno
                            Proprio in relazione a ci?: io avevo sentito dire che i Multi<2005 avevano dei problemi...

                            Sapete se ? realmente cos? e quali problemi avevano?

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                            • Font Size
                              #15
                              i difetti/problemi delle 2003 sono essenzialmente:
                              - vibrazioni in frenata: da controllare provandola nelle frenate leggere come rallentando pianopiano al semaforo
                              - rottura della parte posteriore del telaio soprattutto se usata molto con bauletto: controllare parte posteriore sotto portapacchi vicino alle ultime triangolazioni
                              - perdita olio tubi radiatore: credo li avr? gi? cambiati in garanzia comunque si vede facilmente dai residui sul motorino di avviamento
                              - scarsa visibilit? specchietti: l'unica ? sostituirli o saldare una "prolunga" sul gambo
                              - sensore livello benzina "pazzo": anche qui credo lo avr? gi? cambiato in garanzia comunque, vista la conformazione del serbatoio, il livello non sar? mai preciso pi? di tanto; la soluzione migliore ? quella di guardare il consumo dato dalla strumentazione che ? invece molto affidabile
                              - paratacchi passeggero di "stagnola": sfortunatamente si piegano solo a guardarli, fortunatamente li rimetti in piega altrettanto facilmente
                              - plexi standard: ripara solo i puffi

                              in sostanza gli unici due difetti da controllare sono il telaio (ma ? capitato a pochissimi e sempre cambiato in garanzia) e la frenata di cui ti accorgi facilmente

                              per il resto ... gasssssss

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