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    #31
    lasciate perdere i paragoni tra le moto
    già tra una moto di serie ed una STK seria (ducati junior, lorenzini, corona e diversi altri) ci passa un abisso... basti considerare che quelle fanno intervalli di manutenzione tra gli 800-900km ducati e i 1.200-1.400km jap per capire il livello di "ottimizzazione" (se preferite chiamarlo cos&#236 del motore

    una WSBK è già un altro pianeta... le forcelle pressurizzate (con le quali un utente normale in genere perde troppa sensibilità e finisce per guidare molto peggio) lì sono un'esigenza per evitare di infilare le aste dei pompanti forcelle nell'asse ruota tante solo le sollecitazioni di un impianto brembo monoblocco con dischi in acciaio usato solo accettabilmente... neanche parliamo di preparazione motore, forcelloni, sospensioni e elettronica... p.s. in WSBK da un paio di anni ormai si è costretti ad incollare i pneumatici ai cerchi per non farli girare
    e comunque basta vederla da meno di 2 metri oppure sentirla in moto una WSBK per capire che è un'altro pianeta

    paragonare una moto si serie ad un prototipo motogp... neanche per scherzo

    Last edited by elio; 29-10-07, 07:03.

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      #32
      certo non si pu? per niente paragonare, Io volevo dire che secondo me in questi ultimi 3-4 anni sono uscite moto che si avvicinano molto di pi? alle prestazioni di una Gp.
      la differnza di tempi si assottiglia sempre di pi?.
      e questo secondo me per noi piloti della Domenica ? peggio , prima ci mettevi molto di meno appena rientravi in pista a riprendere il ritmo.
      ora, ho io mi st? invecchiando molto (PROBABILE), o quando rivado in pista ci metto quasi tutta la giornata a riprendere un ritmo decente , perch? le nuove moto hanno spostato tutti i riferimenti verso i limiti.
      per dire ormai se ha Magione non giri a 16-17 sei un fermone, una volta giravi a 19-20 eri uno tosto.
      ma per girare a 16-17 devi andare veramente forte in curva, la moto ci v? , ma per noi piloti della domenica non ? facile entrare tanto forte , quasi contro natura ......e cercare di riportarsi a casa il mezzo !

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        #33
        Originally posted by dany999s View Post
        se dei piloti della domenica girano a 1.42, 1.43 le cose sono due, o i superpiloti non esistono, oppure la 1098 ? una quasi una motogp
        Stiamo parlando di Misano; prova a fare un confronto al Mugello o a Monza.
        Secondo me non ? la pista pi? adatta per esprimere il potenziale di una moto da 240 cavalli.
        Aggiungo anche che portare al limite una supersportiva 4 tempi non ? cos? difficile come 10/15 anni fa; gomme, elettronica, ? la dimostrazione che il pilota fa pi? fatica a fare la differenza.
        Penso solo a cosa fosse l'erogazione della prima R1
        Fai girare i piloti del desmochallenge con una 500 2 tempi

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          #34
          CIAO ,? Troppo VERO:La NUOVA 1198-R DUCATI Si avvicina MOLTO Di Pi? ad UNA:BEST-Racer.(=Inchino).CIAO RAGAZZI
          Giancarlo Falappa

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            #35
            Originally posted by dany999s View Post
            ti ho visto sei arrivato 3? mi sembra !, comunque vai molto forte pure te, Io nella nuova Misano sotto 53 ancora non ci sono sceso.
            magari dany, sono arrivato 14? e ho fatto tutta la gara dietro ad un 1098 nero n.63 aspettando che commettesse un errore x superarlo, purtroppo quando ha iniziato a commetterne io ero troppo stanco x approfittarne ( anche io ho la mia et?)
            comunque ho girato sempre sul 49 che x me significa girare sotto il best che avevo e quindi sono soddisfatto, a 43 credo che non ci arriver? mai nonostante il migliorare delle moto

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              #36
              Sicuramente Misano non è pista adatta alla MotoGp, per fare un paragone sabato nel DDC nella categoria Protwins (motore 2v raffreddato ad aria credo fino a 1.200) Bartolini ha fatto la pole in 1.42,7. St...zz!

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                #37
                Originally posted by dany999s View Post
                ormai le 1000 che si trovano in commercio incominciano davvero ad essere quasi delle motogp, e secondo me stiamo esagerando.
                riflessione molto seria...

                quello che pi? mi preoccupa ? che le jap sono molto vicine come prestazioni alla 1098...ma costano la met?..

                pi? facili da comprare anche ai pi? giovani e ti ritrovi questi missili terra aria in mano a 21enni...

                molti sanno guidare ed essere veloci...e con la testa apposto...ma rimane il resto...

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                  #38
                  Originally posted by abe View Post
                  magari dany, sono arrivato 14? e ho fatto tutta la gara dietro ad un 1098 nero n.63 aspettando che commettesse un errore x superarlo, purtroppo quando ha iniziato a commetterne io ero troppo stanco x approfittarne ( anche io ho la mia et?)
                  comunque ho girato sempre sul 49 che x me significa girare sotto il best che avevo e quindi sono soddisfatto, a 43 credo che non ci arriver? mai nonostante il migliorare delle moto
                  comunque c'? il mio amico Emilio Carlotti , ch? nel passaggio da 998 a 1098 ? sceso di 3-5 secondi di media a pista , ieri a girato a 46 ? un bell'andare , con moto 1098 base solo scarico e centralina veramente !

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                    #39
                    Originally posted by dany999s View Post
                    certo non si pu? per niente paragonare, Io volevo dire che secondo me in questi ultimi 3-4 anni sono uscite moto che si avvicinano molto di pi? alle prestazioni di una Gp.
                    la differnza di tempi si assottiglia sempre di pi?.
                    e questo secondo me per noi piloti della Domenica ? peggio , prima ci mettevi molto di meno appena rientravi in pista a riprendere il ritmo.
                    ora, ho io mi st? invecchiando molto (PROBABILE), o quando rivado in pista ci metto quasi tutta la giornata a riprendere un ritmo decente , perch? le nuove moto hanno spostato tutti i riferimenti verso i limiti.
                    per dire ormai se ha Magione non giri a 16-17 sei un fermone, una volta giravi a 19-20 eri uno tosto.
                    ma per girare a 16-17 devi andare veramente forte in curva, la moto ci v? , ma per noi piloti della domenica non ? facile entrare tanto forte , quasi contro natura ......e cercare di riportarsi a casa il mezzo !

                    Secondo me hai proprio ragione io che sono un paracarro di quelli veri faccio 5-6 uscite l'anno in pista e vado pianissimo ma se guardo i tempi e i video di piloti di 10-15 anni fa non ? che sono cosi distanti. I mezzi migliorano e permettono anche ad un amatore di andare "forte" ma il manico ci vuole sempre certo oggi fare una curva intorno ai 180 con il ginocchio a terra e a portata di tutti tempo fa era riservato ai piloti.

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                      #40
                      Originally posted by duecilindri View Post
                      Secondo me hai proprio ragione io che sono un paracarro di quelli veri faccio 5-6 uscite l'anno in pista e vado pianissimo ma se guardo i tempi e i video di piloti di 10-15 anni fa non ? che sono cosi distanti. I mezzi migliorano e permettono anche ad un amatore di andare "forte" ma il manico ci vuole sempre certo oggi fare una curva intorno ai 180 con il ginocchio a terra e a portata di tutti tempo fa era riservato ai piloti.
                      si ok ma nn pyuoi comparare 1 moto di 10 anni fa ad 1 attuale dove il gap tecnico riguardo al pacchetto motore/sospensioni/telaio/gomme/elettronica ha avuto 1 impennamento da paura
                      per il telaio se vai a prendere 1 moto di 10/15 anni e la provi , scendi e dici che ? 1 pezzo di ferro
                      per le gomme attuali come mescola sono quelle che utilizzavano 4/5 anni fa nelle corse e tutto il resto
                      sicuramente i piloti di allora su moto attuali pensa a che avrebbero potuto fare

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                        #41
                        Originally posted by desmopiega View Post
                        si ok ma nn pyuoi comparare 1 moto di 10 anni fa ad 1 attuale dove il gap tecnico riguardo al pacchetto motore/sospensioni/telaio/gomme/elettronica ha avuto 1 impennamento da paura
                        per il telaio se vai a prendere 1 moto di 10/15 anni e la provi , scendi e dici che ? 1 pezzo di ferro
                        per le gomme attuali come mescola sono quelle che utilizzavano 4/5 anni fa nelle corse e tutto il resto
                        sicuramente i piloti di allora su moto attuali pensa a che avrebbero potuto fare
                        Si ? quello che intendevonei GP dato che si sono avvicinati al limite fisico del mezzo i miglioramenti negli ultimi anni sono stati di pochi secondi al giro e quasi tutti per merito delle gomme con moto di serie il miglioramenti si contano in decine di secondi grazie a gomme telai sopensioni motori e freni.

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                          #42
                          Originally posted by alex@ferro View Post
                          1) su quei tempi girano i primi, che non sono proprio "piloti della domenica"...anzi

                          2) La STK non ? una moto di serie con scarico/filtro/centralina!

                          3) C'? un ABISSO tra una GP e una moto di serie.
                          quoto tutti e tre i punti

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                            #43
                            [QUOTE=elio;3643670]

                            per?, come gi? qualcuno ha notato, uno che gira di passo in 42 o 43 a misano il cavo del gas non ? che lo tira... lo spezza! altro che pilota della domenica
                            [QUOTE]

                            gi? vero... con quei tempi girano piloti non proprio della domenica anzi.....

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                              #44
                              E' vero, l'impennata tecnologica (mi pare alla fine sia questo il senso del post di Daniele) degli ultimissimi anni ? stata incredibile, e c'? poco da fare, la forbice di prestazioni tra i mezzi disponibili in concessionario e quelli usati in gara si ? ridotta senz'altro, il 1098 (ma vale per tutte le sportive attuali, pi? o meno) in mani esperte f? in pista tempi "da vittoria" fino a pochissime stagioni fa. In pista, per chi ne sia capace, questo ? fonte di soddisfazione, anche se a volte entrare in "sintonia" ? meno facile di prima...il problema ? che le moto per? tanti le guidano anche in strada. E quello ? un campo dove, invece che il progresso, c'? stato il regresso: le condizioni di strade e traffico diventano sempre peggiori, e sempre pi? inadatte a mezzi che invece diventano sempre pi? performanti (certo, anche a livello di ciclistica, tenuti e freni...ma non basta certo)

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                                #45
                                Originally posted by dany999s View Post
                                quindi secondo te Stoner semplicemente con gomme buone (motogp) con il 1098 pu? girare a 1.38,1.37 ? e con la gp7 a 1.35 ............ quindi io ho comperato una motogp e non lo sapevo !
                                Originally posted by @Sky@ View Post
                                che culo!!!! a "soli" 21mila ?!!!!
                                CAPOTTATO

                                Originally posted by alex@ferro View Post
                                1) su quei tempi girano i primi, che non sono proprio "piloti della domenica"...anzi

                                2) La STK non ? una moto di serie con scarico/filtro/centralina!

                                3) C'? un ABISSO tra una GP e una moto di serie.

                                Quoto tutto

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