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    #16
    Originally posted by GG View Post
    Infatti se guardi bene cos'ha una motogp in pi? rispetto ad un 1098? Una 50ina di cavalli, gomme speciali e 30 chili in meno.
    ancora!!! io vorrei sapere come fate quando vi trovate davanti una curva??? visto che non avete freni e sospenzioni!!!!

    la GP7 dieri che ha anche delle pompe pinze e dischi che ti permette di decellerare da 200 a 0 in pochi secondi (si fa per dire) e delle sospenzioni che lo permettono in tutto tranquillit? (lo si fa sempre per dire )

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      #17
      Originally posted by @Sky@ View Post
      ancora!!! io vorrei sapere come fate quando vi trovate davanti una curva??? visto che non avete freni e sospenzioni!!!!

      la GP7 dieri che ha anche delle pompe pinze e dischi che ti permette di decellerare da 200 a 0 in pochi secondi (si fa per dire) e delle sospenzioni che lo permettono in tutto tranquillit? (lo si fa sempre per dire )
      Scusa Sky, ma non credo che un 1098 R si caghi addosso prima di entrare in una prima Variante di Monza almeno non pi? di quanto debba farlo una GP7...
      VA bene la pressurizzata, ma non credo che la superiorit? di una MotoGP in frenata sia solo nel fatto di avere due colonne doriche in basalto arricchito di uranio ...anzi...copn le moto moderne la differenza IMHO ? comunque in percorrenza ed uscita proprio dove con le SUPERGOMME fai la differenza...

      Ribadisco...i prototipi da MotoGP/ non sono anni luce distanti da noi...

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        #18
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Scusa Sky, ma non credo che un 1098 R si caghi addosso prima di entrare in una prima Variante di Monza almeno non più di quanto debba farlo una GP7...
        VA bene la pressurizzata, ma non credo che la superiorità di una MotoGP in frenata sia solo nel fatto di avere due colonne doriche in basalto arricchito di uranio ...anzi...copn le moto moderne la differenza IMHO è comunque in percorrenza ed uscita proprio dove con le SUPERGOMME fai la differenza...

        Ribadisco...i prototipi da MotoGP/ non sono anni luce distanti da noi...
        Senz'altro. O quantomeno, lo sono (distanti anni luce) nella misura in cui, ovviamente, da un certo livello in poi anche a SuperStoner per limare 1-2 secondi, e poi decimi di secondo, serve "tantissimo" per ottenere quello che apparentemente sembra "pochissimo" (ma non lo &#232.
        Per capirci, è un pò la solita storia della potenza in campo automobilistico: bastano 100 cv per andare a 200 km/h, ce ne vogliono 300 (e non bastano) per andare a 300 km/h...
        Last edited by cosimo; 28-10-07, 18:14.

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          #19
          sicuramente le moto moderne sono esagerate x le strada, quello ? sicuro

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            #20
            1) su quei tempi girano i primi, che non sono proprio "piloti della domenica"...anzi

            2) La STK non è una moto di serie con scarico/filtro/centralina!

            3) C'è un ABISSO tra una GP e una moto di serie.

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              #21
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Scusa Sky, ma non credo che un 1098 R si caghi addosso prima di entrare in una prima Variante di Monza almeno non pi? di quanto debba farlo una GP7...
              VA bene la pressurizzata, ma non credo che la superiorit? di una MotoGP in frenata sia solo nel fatto di avere due colonne doriche in basalto arricchito di uranio ...anzi...copn le moto moderne la differenza IMHO ? comunque in percorrenza ed uscita proprio dove con le SUPERGOMME fai la differenza...

              Ribadisco...i prototipi da MotoGP/ non sono anni luce distanti da noi...
              i miei sono degli esempi, ci sono tante componenti diverse tra una SBK e una MGP, e lo sapete meglio di me! Ma non puo venirmi a dire che la differenza sta solo nel motore, anche perch? ad un motore cos? potente come uno da MGP ? d'obbligo asspciare componenti di uguale performance. Mi parli di percorrenza di curva, ma perch? le sospenzioni non hanno l'80% del merito su una buona percorrenza???? o mi sbaglio???? allora non ci sarebbe bisogno di cambiare le forcelle ed il forcellone per correre in SBK, e pure, se avete visto l'ultimo DVD sulla SBK targato gazzetta dello sport, ? la prima cosa che tendono a sottolineare, la sostituzione dell'apparato ammortizzatore

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                #22
                Originally posted by alex@ferro View Post
                1) su quei tempi girano i primi, che non sono proprio "piloti della domenica"...anzi

                2) La STK non ? una moto di serie con scarico/filtro/centralina!

                3) C'? un ABISSO tra una GP e una moto di serie.

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                  #23
                  Originally posted by dany999s View Post
                  oggi sono stato a Misano a vedere il Ducati Desmo challenge , e mi è venuta in mente una considerazione :
                  compri una moto dal concessionario 1098 per l'occasione monti solo scarico e centralina, "STK" con gomme in mescola Dunlop ma non le KR quelle buone , quindi con una performamce secondo me rispetto a pirelli sbk di 2 secondi a giro inferiori, la pista un pò umidiccia, si lamentavano del poco grip.
                  RISULTATO : 1-42 di passo
                  ma allora una motogp di media classifica gira a 1.37-1.38 ! vorrei vedere una 1098 con le gomme di Stoner ed il polso di Stoner quanto gira secondo voi ?
                  se dei piloti della domenica girano a 1.42, 1.43 le cose sono due, o i superpiloti non esistono, oppure la 1098 è una quasi una motogp .
                  ormai le 1000 che si trovano in commercio incominciano davvero ad essere quasi delle motogp, e secondo me stiamo esagerando.
                  sicuramente tutte le 1000 attuali sono bestiali, paragonabili probabilmente per tempi sul giro ad una moto ufficiale WSBK di 5-6 anni fa

                  però, come già qualcuno ha notato, uno che gira di passo in 42 o 43 a misano il cavo del gas non è che lo tira... lo spezza! altro che pilota della domenica
                  con la 1098S nel civ a misano a settembre romanelli ha fatto un best lap 40,5 e tocca 40,1 mentre nel WSTK canepa ha fatto 40,15 e morais 40,6 (SBK 37,8 con brignola e borciani e WSBK il grande bayliss 36,0 e lanzi 36,5)
                  Last edited by elio; 28-10-07, 20:56.

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                    #24
                    oggi ero in pista e ti posso assicurare che i primi non sono piloti della domenica,ivano toso ha corso con la stessa moto e probabilmente le stesse gomme sia la stock che la sbk vincendole entrambe, casualmente 2 anni fà ha vinto il campionato e l'anno scorso l'ha perso solo x le troppe cadute.
                    io sono un pilota della domenica e mi sono beccato 6 secondi da lui
                    comunque le 1098 mi danno rogna, accellerano come fionde e frenano fortissimo per poi piantarsi in curva, naturalmente guidate da piloti della domenica come me, toso non l'ho visto + dalla seconda curva

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                      #25
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Sicuramente la realt? sta nel mezzo...
                      I superpiloti non esistono, o meglio, ne esistono pochi...d'altra parte esiste la possibilit? di vivere sempre in sella e dall'altra la possibilit? sempre in mezzo alle rate da pagare...La pratica rende perfetti, pochi caxxi...

                      D'altra parte c'? anche da dire che 5 secondi in pista possono essere considerati un'eternit?...dipende da come la vedi...

                      e inoltre si ritorna ad un altro interessante post sulle MotoGP...SOLO potenzialmente superiori alle moto normali...dato che ? faticoso accordare insieme il meglio del meglio(tant'? vero che servono tonnellate d'elettronica)della tecnologia e dargli la forma di una moto...
                      Cos? parl? gabel...straquoto

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                        #26
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Sicuramente la realt? sta nel mezzo...
                        I superpiloti non esistono, o meglio, ne esistono pochi...d'altra parte esiste la possibilit? di vivere sempre in sella e dall'altra la possibilit? sempre in mezzo alle rate da pagare...La pratica rende perfetti, pochi caxxi...

                        D'altra parte c'? anche da dire che 5 secondi in pista possono essere considerati un'eternit?...dipende da come la vedi...

                        e inoltre si ritorna ad un altro interessante post sulle MotoGP...SOLO potenzialmente superiori alle moto normali...dato che ? faticoso accordare insieme il meglio del meglio(tant'? vero che servono tonnellate d'elettronica)della tecnologia e dargli la forma di una moto...
                        D'accordissimo.

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                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Sicuramente la realtà sta nel mezzo...
                          I superpiloti non esistono, o meglio, ne esistono pochi...d'altra parte esiste la possibilità di vivere sempre in sella e dall'altra la possibilità sempre in mezzo alle rate da pagare...La pratica rende perfetti, pochi caxxi...

                          D'altra parte c'è anche da dire che 5 secondi in pista possono essere considerati un'eternità...dipende da come la vedi...

                          e inoltre si ritorna ad un altro interessante post sulle MotoGP...SOLO potenzialmente superiori alle moto normali...dato che è faticoso accordare insieme il meglio del meglio(tant'è vero che servono tonnellate d'elettronica)della tecnologia e dargli la forma di una moto...
                          hai detto bene... dipende da come la vedi...
                          5 secondi possono essere una eternità, ma 1 secondo è ancora di più.
                          quando hai settato tutto al massimo, pelato tutte le traettorie, rosicato tutti i decimi possibili, e vedi che ti manca ancora un secondo dal rekord.... lì cominciano i veri caxxi...
                          parlo per esperienza nei kart, e nelle moto è peggio ancora...
                          un vecchio team manager mi diceva che col mezzo a posto, pratica e buon manico ad un secondo dal tempo ci arrivano tutti... ma pochi scendono ancora...
                          basta guardare i tempi delle superstock e delle sbk... non cambia un abisso....ma c'è un abisso!
                          Last edited by luigiRR; 28-10-07, 23:16.

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                          • Font Size
                            #28
                            a mio giudizio tra moto di serie e motogp ci sono molte differenze, ma non è detto che entrambe le moto con gomme uguali e stesso pilota a guidarle, riducano i secondi che le divide al traguardo.

                            la motogp è potente si, ma gestita e quindi aiutata spesso e limitata avvolte dall elettronica... puo in realta guadagnare poco nella percorrenza di curva, perche ad ogni modo è fatta di componenti di massimo livello; ma tantissimo nei rettilinei e quest ultimo è quello che poi fa la differenza.
                            Last edited by jokerrs200; 29-10-07, 06:37.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by abe View Post
                              oggi ero in pista e ti posso assicurare che i primi non sono piloti della domenica,ivano toso ha corso con la stessa moto e probabilmente le stesse gomme sia la stock che la sbk vincendole entrambe, casualmente 2 anni f? ha vinto il campionato e l'anno scorso l'ha perso solo x le troppe cadute.
                              io sono un pilota della domenica e mi sono beccato 6 secondi da lui
                              comunque le 1098 mi danno rogna, accellerano come fionde e frenano fortissimo per poi piantarsi in curva, naturalmente guidate da piloti della domenica come me, toso non l'ho visto + dalla seconda curva
                              ti ho visto sei arrivato 3? mi sembra !, comunque vai molto forte pure te, Io nella nuova Misano sotto 53 ancora non ci sono sceso.

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                                #30
                                Originally posted by abe View Post
                                oggi ero in pista e ti posso assicurare che i primi non sono piloti della domenica,ivano toso ha corso con la stessa moto e probabilmente le stesse gomme sia la stock che la sbk vincendole entrambe, casualmente 2 anni f? ha vinto il campionato e l'anno scorso l'ha perso solo x le troppe cadute.
                                io sono un pilota della domenica e mi sono beccato 6 secondi da lui
                                comunque le 1098 mi danno rogna, accellerano come fionde e frenano fortissimo per poi piantarsi in curva, naturalmente guidate da piloti della domenica come me, toso non l'ho visto + dalla seconda curva
                                ti ho visto sei arrivato 3? mi sembra !, comunque vai molto forte pure te, Io nella nuova Misano sotto 53 ancora non ci sono sceso. , comunque Emilio con la 1098 ? arrivato 6? mi sembra , e prima di avere la 1098 girava nella vecchia misano a 48-49 come me, ora gira nella nuova a 46 .... la 1098 v? e tanto !

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