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stiamo esagerando !

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    #1

    stiamo esagerando !

    oggi sono stato a Misano a vedere il Ducati Desmo challenge , e mi ? venuta in mente una considerazione :
    compri una moto dal concessionario 1098 per l'occasione monti solo scarico e centralina, "STK" con gomme in mescola Dunlop ma non le KR quelle buone , quindi con una performamce secondo me rispetto a pirelli sbk di 2 secondi a giro inferiori, la pista un p? umidiccia, si lamentavano del poco grip.
    RISULTATO : 1-42 di passo
    ma allora una motogp di media classifica gira a 1.37-1.38 ! vorrei vedere una 1098 con le gomme di Stoner ed il polso di Stoner quanto gira secondo voi ?
    se dei piloti della domenica girano a 1.42, 1.43 le cose sono due, o i superpiloti non esistono, oppure la 1098 ? una quasi una motogp .
    ormai le 1000 che si trovano in commercio incominciano davvero ad essere quasi delle motogp, e secondo me stiamo esagerando.

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    #2
    io sono propenso per la esaggerata evoluzione della 1098

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      #3
      Originally posted by dany999s View Post
      oggi sono stato a Misano a vedere il Ducati Desmo challenge , e mi ? venuta in mente una considerazione :
      compri una moto dal concessionario 1098 per l'occasione monti solo scarico e centralina, "STK" con gomme in mescola Dunlop ma non le KR quelle buone , quindi con una performamce secondo me rispetto a pirelli sbk di 2 secondi a giro inferiori, la pista un p? umidiccia, si lamentavano del poco grip.
      RISULTATO : 1-42 di passo
      ma allora una motogp di media classifica gira a 1.37-1.38 ! vorrei vedere una 1098 con le gomme di Stoner ed il polso di Stoner quanto gira secondo voi ?
      se dei piloti della domenica girano a 1.42, 1.43 le cose sono due, o i superpiloti non esistono, oppure la 1098 ? una quasi una motogp .
      ormai le 1000 che si trovano in commercio incominciano davvero ad essere quasi delle motogp, e secondo me stiamo esagerando.
      Sicuramente la realt? sta nel mezzo...
      I superpiloti non esistono, o meglio, ne esistono pochi...d'altra parte esiste la possibilit? di vivere sempre in sella e dall'altra la possibilit? sempre in mezzo alle rate da pagare...La pratica rende perfetti, pochi caxxi...

      D'altra parte c'? anche da dire che 5 secondi in pista possono essere considerati un'eternit?...dipende da come la vedi...

      e inoltre si ritorna ad un altro interessante post sulle MotoGP...SOLO potenzialmente superiori alle moto normali...dato che ? faticoso accordare insieme il meglio del meglio(tant'? vero che servono tonnellate d'elettronica)della tecnologia e dargli la forma di una moto...

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        #4
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Sicuramente la realt? sta nel mezzo...
        I superpiloti non esistono, o meglio, ne esistono pochi...d'altra parte esiste la possibilit? di vivere sempre in sella e dall'altra la possibilit? sempre in mezzo alle rate da pagare...La pratica rende perfetti, pochi caxxi...

        D'altra parte c'? anche da dire che 5 secondi in pista possono essere considerati un'eternit?...dipende da come la vedi...

        e inoltre si ritorna ad un altro interessante post sulle MotoGP...SOLO potenzialmente superiori alle moto normali...dato che ? faticoso accordare insieme il meglio del meglio(tant'? vero che servono tonnellate d'elettronica)della tecnologia e dargli la forma di una moto...
        Quoto + + +!!!!!!!!

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          #5
          penso che con una moto moderna un buon pilota, o un amatore MOLTO sopra la media possano arrivare a 6-7 secondi dalle gp...
          il problema è che limare quei "miseri" secondi son caxxi... sia per merito delle moto sia per chi li guida.
          Chiunque ha girato in pista sa che all'inizio i secondi calano in fretta, poi arrivi ad un certo livello e non riesci più a scendere... è lì che uomini diversi e moto diverse fanno la differenza.
          Metti Stoner sulla mia moto e gira almeno 15-20secondi meno di me , mettilo sulla desmosedici e ne guadagnerà altri 5-6...

          metti me sulla desmosedici e in due curve me la metto per cappello

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            #6
            Originally posted by @Sky@ View Post
            io sono propenso per la esaggerata evoluzione della 1098
            Beh come motore la 1098 ? un 999 pompato con 100cc in pi?...secondo me la vera evoluzione che far? paura sar? quella della 1098R...

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              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Sicuramente la realt? sta nel mezzo...
              I superpiloti non esistono, o meglio, ne esistono pochi...d'altra parte esiste la possibilit? di vivere sempre in sella e dall'altra la possibilit? sempre in mezzo alle rate da pagare...La pratica rende perfetti, pochi caxxi...

              D'altra parte c'? anche da dire che 5 secondi in pista possono essere considerati un'eternit?...dipende da come la vedi...

              e inoltre si ritorna ad un altro interessante post sulle MotoGP...SOLO potenzialmente superiori alle moto normali...dato che ? faticoso accordare insieme il meglio del meglio(tant'? vero che servono tonnellate d'elettronica)della tecnologia e dargli la forma di una moto...
              quindi secondo te Stoner semplicemente con gomme buone (motogp) con il 1098 pu? girare a 1.38,1.37 ? e con la gp7 a 1.35 ............ quindi io ho comperato una motogp e non lo sapevo !

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                #8
                che culo!!!! a "soli" 21mila €!!!!

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                  #9
                  Originally posted by Zappa View Post
                  Beh come motore la 1098 ? un 999 pompato con 100cc in pi?...secondo me la vera evoluzione che far? paura sar? quella della 1098R...
                  si, e la ciclistica, sospensioni, freni ecc... dove li metti??? te li scordi???

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                    #10
                    il 1098R da quel poco che ? travelato far? veramente paura ! 14,8 km di coppia e 200 cavalli , penso che a questo punto il controllo di trazione dovr? essere indispensabile !

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                      #11
                      Originally posted by @Sky@ View Post
                      che culo!!!! a "soli" 21mila ?!!!!
                      che risposta mi hai fatto cappottare. . .. .
                      buhahahahahhahahahahahahahhahaha

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                        #12
                        Originally posted by dany999s View Post
                        quindi secondo te Stoner semplicemente con gomme buone (motogp) con il 1098 pu? girare a 1.38,1.37 ? e con la gp7 a 1.35 ............ quindi io ho comperato una motogp e non lo sapevo !
                        Le motogp e le moto di serie sono molto pi? vicine di quanto non siano una f430 e la f2007 (che in comune hanno solo il fatto di essere definite automobili).
                        Una moto ha dei limiti fisici ben definiti, e quindi la differenza con dei prototipi sar? comunque meno marcata rispetto ad altre categorie motoristiche.
                        Infatti se guardi bene cos'ha una motogp in pi? rispetto ad un 1098? Una 50ina di cavalli, gomme speciali e 30 chili in meno.
                        Considerando che i cavalli si possono sfruttare tutti solo sul dritto, la differenza in curva la fanno il peso e le gomme.
                        Ma anche una super gomma ha comunque una superficie di appoggio ridottissima e non pu? fare miracoli.
                        Quindi secondo me non c'? tanto da stupirsi.

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                          #13
                          mah...secondo me sono le moto moderne che si spingono troppo in la... è pur vero che fa figo avere la moto che è visivamente uguale alle GP ma credo che si stia andando vero una estremizazione eccessiva della moto....

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                            #14
                            Originally posted by dany999s View Post
                            quindi secondo te Stoner semplicemente con gomme buone (motogp) con il 1098 può girare a 1.38,1.37 ? e con la gp7 a 1.35 ............ quindi io ho comperato una motogp e non lo sapevo !


                            Sì, DAny, sto dicendo una cosa del genere...Non sto a parlare di decimi e di secondi, ma è esemplificativo che un CBR 1000RR con gomme stradali A PARITA' di pilota(quindi prima con MAMOLA-non esattamente pino il fornaio- poi con un amatore bravo) girasse in tempi paragonabili all'ultimo classificato di una gara di MotoGP dell'anno scorso.
                            Poi è ovvio che se prendi il pilota titolare che vive sulla sua carriola hitech,allora grazie a 'sta ceppa che gira di più...Ma parliamo di 5 giri...e magari di scollegare il GPS...
                            E cmq con gomme buone da SBK Stoner con una 1098R girerebbe non troppo distante dalla sua MotoGP...senza contare che se alla D16GP7 gli levi l'elettronica e dai a Stoner SOLO 5 giri con la D16 e solo 5 giri con la 1098 a quel punto , mi gioco le creste di gallo che la D16 arriva dietro...


                            e ribadisco...tutto ciò per motivi puramente tecnici...Non sempre il meglio del meglio in ogni parte della moto COLLABORA bene con il resto...Per dire...Se io sviluppo un telaio che DI PER SE' è il TOP...e poi ci piazzo davanti una forca che DI PER SE' è il top...non è detto che debbano per forza andare d'accordo...ecco perchè per farli sposare bene serve l'elettronica.
                            Last edited by gabelbrucken; 28-10-07, 16:31.

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                            • Font Size
                              #15
                              secondo me la vera contraddizione sta nel fatto che in un periodo in cui stanno aumentando sempre di piu le restrizioni in ambito stradale vengano fatte moto e macchine sempre piu potenti...
                              se uno ci va in pista d'accordo, li la potenza non ? trppa , ma per la strada si...
                              ? solo una mia opinione

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